Chiudi finestra

ISTITUTO GAY COUNSELING®

(membro E.A.C. European Association for Counselling)

Milano tel e fax 0254121654 Roma Tel 06/70.29.037 fax 06 233 200 903

Programma del secondo ed ultimo incontro sulla Relazione d'Intimità che, nella sua edizione di marzo ha avuto un notevole successo in termini d’approfondimenti e di partecipazione. Il gruppo intensivo si svolgerà sempre in Toscana, sperando possa interessarti e che potrai partecipare ti invito a contattarci al più presto.

Per ogni informazione puoi trovarmi al numero sotto indicato.

        Week-End Residenziale
dell'Istituto GAY COUNSELING. Roma-Milano
click Dentro e fuori la relazione d'intimità
il contatto con l'altro - 5 e 6 maggio

Precedente intensivo
1 Amore tra due uomini

La qualità della relazione intima 5 e 6 maggio 2001 Rivolto a tutti coloro che vogliono confrontarsi
con le tematiche che riguardano l'intimità tra uomini

Proposta del 2° intensivo
Questo week-end è incentrato sui momenti di incontro intimo con l'altro. L'esperienza dello stare dentro la relazione presuppone una capacità di ascolto di sè senza la quale ogni relazione è proiezione. Al di là delle fantasie e dell'immaginario precostituito, l'incontro autentico con l'altro è sempre un'esperienza di arricchimento, pur con i suoi limiti.
L'intimità nasce dalla capacità di decidere di esserci e di accettare se stesso prima di tutto e l'altro per ciò che è in quel momento, in un continuo stare DENTRO E FUORI, nel contatto/ritiro con l'obiettivo di migliorare il proprio benessere e la capacità di vivere qualitativamente la relazione.

Antefatto:
La "cultura" omofobica sotiene che la relazione d'amore tra due uomini non esiste. Al massimo si sviluppa una sessualità infantile, tutta tesa all'uso dell'altro per raggiungere un proprio piacere personale.
Fatto:
Molti gay vivono oggi la realtà difficile, ma esaltante, di provare a percorrere il sentiero accidentato della costruzione della relazione d'amore, spinti dal proprio bisogno di calore e stabilità.
In questo sentiero è possibile fermarsi in territori denominati: affettività, progettualità, sessualità, rispetto, differenza, con-fusione, dipendenza, apertura e chiusura.
Metodologia del Gay Counseling:

attraverso una metodologia esperienziale (gestalt, role-playing, drammatizzazione ed esercizi corporei) quest'anno propone un percorso di due incontri proprio su questo tematica una sessualità-gioco, di sola scoperta di sé, ad una sessualità relazionale.

Per informzioni e prenotazioni telefonare a:
Milano 02-54.12.16.54
Roma 06-70.29.037
Il gruppo si terrà il 5 e 6 maggio 2001 presso agriturismo Palaia.
L'inizio del lavoro è previsto per sabato 3 alle ore 10 e la conclusione è prevista per le ore 17 di domenica.
- La quota è di L.400.000 comprensiva di vitto e alloggio.
Organizzatori:
Maurizio Palomba - Roberto Del Favero, psicologi/psicoterapeuti.

Chiudi finestra