1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998
 
torna indietro nel tempo indietro avanti vai avanti nel tempo

Avendo amaramente scoperto di non essere ne' abbastanza bravo ne' abbastanza alto per giocare a basket seriamente, ho appeso le scarpe al chiodo ed ho continuato a scrivere, a fare telecronache e radiocronache.

Ho invece continuato a giocare a piedi scalzi a beach-volley, in ogni assolata ora durante le estati trascorse a Martinsicuro (sulla costa adriatica in provincia di Teramo); al mare ho conosciuto diversi amici con i quali sono ancora in contatto e grazie ai quali ho fatto qualche viaggetto al di fuori di casa.

pausa di gioco

figura acrobatica durante un cambio campo

 

Chiusa amaramente l'avventura della Sambasket dopo aver sfiorato la promozione in serie B1, mi sono dedicato agli studi universitari e alla travolgente (?) vita accademica e goliardica di Ancona. 

Avendo finito gli esami e dovendo svolgere il servizio militare ho provato ad entrare come Ufficiale di Complemento e con grande mia sorpresa la cartolina é arrivata e il 2 luglio 1996 sono partito per il 164° corso AUC a Sabaudia (provincia di Latina, la spiaggia dei vip romani) presso la Scuola di Artiglieria Contraerea, dove mi hanno fatto sudare come mai prima nessuno.

corso auc

prove di ardimento per l'allievo

Per il periodo di nomina invece sono stato spedito a dicembre in un'altra rinomata località turistica, ovvero a Rimini, presso il 18° (poi 17°) Reggimento; avevo sempre pensato che non sarei mai andato in vacanza in quella città, anche perché poco attratto da discoteche e posti simili (infatti ero lì per dovere, non per piacere).

stelline

in posa per un clic con la stellina, signori Tenenti

Nell'ottobre del 1997 sono tornato a casa e alla vita "da civile" ed ho dismesso la divisa nel momento in cui mio fratello metteva la sua da bersagliere.

il mondo è fatto a scale

il mondo é fatto a scale, c'é chi le scende e chi le sale..

 

il mio sito