Gil Botulino

The German Observer
dal 2001

responsabile: Pasquale Andreacchio - e-mail: info@gilbotulino.it - web: www.gilbotulino.it

logodomani.jpg (4871 byte)

Domenica 13 Aprile 2003 

«Gli atti della Comunità montana per Badolato»
La replica di Enzo Larocca dopo la revoca della convenzione da parte del Comune

ildomani2003_04_13.jpg (19325 byte)La pubblicazione dell'articolo di Gil Botulino, "Revocata la convenzione per l'esercizio associato del servizio tributi", ripreso dal Domani di ieri, ha provocato la presa di posizone della Comunità montana di Isca. Abbiamo infatti ricevuto un comunicato dal ragioniere Enzo Larocca, che volentieri pubblichiamo.

Il Comunicato, concepito «al fine di circostanziare i fatti e gli atti d’ufficio e per rendere doveroso rispetto al lavoro fin qui eseguito», contiene una dettagliata ricostruzione delle attività svolte dalla Comunità montana, dalla stipula della convenzione, attraverso un dettagliato elenco, completo di riferimenti a documenti, delle procedure e dei servizi svolti nell'interesse del Comune di Badolato. Infine viene confutata l'addotta motivazione di revoca che riguarda i lavoratori socialmente utili: per quanto riguarda l'affermazione che tali lavoratori non «abbiano la conoscenza della delicata materia tributaria», attraverso l'elencazione dei titoli posseduti; per quanto riguarda l'affermazione che "tali lavoratori sono utilizzati per un lavoro diverso dal progetto finalizzato per il quale è stato finanziato", con la citazione delle leggi che stabiliscono che gli LSU «possono essere utilizzati in attività diverse da quelle previste nell’originario progetto».

Ci troviamo, dunque, alla vigilia di un contenzioso tra la Comunità montana "Versante jonico", di cui il Comune di Badolato fa parte, esprimendo in questo momento il vice presidente e un consigliere di maggioranza, e il Comune di Badolato, in questo momento rappresentato dal Commissario straordinario Dr. Sebastiano Cento?

«In data 7 giugno 2002 - si legge nella nota di Larocca - e sin da allora la Comunità montana ha operato per conto e nell'interesse del Comune di Badolato ponendo in essere le attività, procedure e servizi elencate: .......

(Il Domani Domenica 13 aprile 2003)

Nell'articolo del Domani, che ha fatto un'ottima opera di informazione, segue il testo integrale del documento che i nostri lettori trovano in originale, formato PDF, cliccando sul titolo Attività svolte dalla stipula della convenzione dalla Comunità montana.

Fonte: Gil Botulino, sabato 12 aprile 2003, "Servizio tributi, la posizione della Comunità montana di Isca"