../culture_underground_index  
 


 
 

 

 

 

cu033.Dolci autunnali
Ancora torte in faccia per protesta

Le BBB (Biotic Baking Brigade), le abbiamo già presentate, sono una "organizzazione internazionale" dedita alla protesta tramite lancio di torte che continua ad imperversare in mezzo mondo con le sue dolci azioni contestazione.

Ecco alcune degli ultimi episodi.

Kitchener (Canada), 5 ottobre, il leader della Canadian Alliance viene fatto bersaglio di un frappé al cioccolato mentre sta presentando la piattaforma del suo partito per le prossime elezioni. Il lanciatore viene arrestato.

Amsterdam, 8 ottobre, il consigliere comunale Pauline Krikke viene colpita da due trorte alla crema lanciate dai militanti dei "Bakers without Borders Amsterdam division" (Pasticcieri senza Frontiere, divisione di Amsterdam).
La Krikke viene ritenuta responsabile dello sgombero di uno degli squat più grossi e popolari della capitale olandese. Due lanciatori vengono arrestati. Gli squat, da non confondere con i nostrani "Centri Sociali", sono di solito grossi edifici abbandonati che vengono occupati a scopo abitatito e parzialmente tollerati dalle autorità olandesi. Ne parleremo prossimamente.

Università del Sussex (UK), 18 ottobre, viene occupata un'aula, dove avrebbe dovuto tenersi un seminario di un rappresentante della Banca Mondiale, in solidarietà con i militanti arrestati durante la manifestazione anti-globalizzazione del 26 settembre a Praga.
Il malcapitato banchiere viene affrontato e "intortato" dall'agente Jammi Tart, membro delle BBBBB (Brighton Branch of the BBB), nella stessa Università solo qualche mese prima era stato colpito anche Keith Campbell, uno degli scienziati che hanno dato vita a Dolly, la prima pecora clonata.

Ma, stando a quello che si profila all'orizzonte, la lotta delle BBB non finirà di certo qui...

 

Kalenderpanden
Sito gestito dagli occupanti di uno dei più grandi e popolari squat di Amsterdam che è stato recentemente sgomberato. Informazioni anche in Italiano.

Frappato!
La foto di Stockwell Day, leader di un partito conservatore canadese mentre viene colpito da un frappé al cioccolato.

 

 
   
 
  gino-k@genie.it  
culture_underground_link culture_underground_persone culture_underground_fatti culture_underground_luoghi culture_underground_idee