Home

News

Le notizie della settimana

Players
I profili dei giocatori

Stats
Le statistiche dei campionati

History
La stagione 1999

Pics
Le foto del presente e del passato

Sponsor
Tutti i partners

 

       

 

 

Marco Cardani
Elvis Pastori
Matteo Berra
Andrea Cairati
Davide Ferrario
Luca Barera
Walter Oldani
Marco Nebuloni
Marco Rondena
Emilio Sabbadini
Loris Belluta
Longoni Ruggero
Paolo Re

 
 

STATISTICHE 1999

 

 

   
           

 

   
                 
     


   
   

G.S.O. : L’ATTESA E’ FINITA

  • Finalmente, la tanto agognata promozione è arrivata, al termine di una fantastica stagione conclusa con 17 vittorie su 18 partite.

  •             Un risultato che il G.S.O. aveva sfiorato in due occasioni : nel 1993, quando si dovette inchinare alla forza del Bernate del trio Cassani-Prandoni-Castiglioni, e nella scorsa stagione, subito compromessa da tre sconfitte nella fase iniziale, che resero vana la susseguente striscia di nove vittorie in fila.

  •             Proprio questo secondo posto aveva convinto i giesseossini che il 1999 poteva essere l’anno buono per ottenere ciò che nei suoi dieci anni di storia era sempre sfuggito. Una convinzione che non è scemata nemmeno dopo la pesantissima sconfitta rimediata a Legnano contro il San Magno, un brutto colpo che l’Ossona a saputo però incassare, ritrovando rapidamente gli stimoli e la lucidità per inanellare una serie di 13 vittorie consecutive.

  •             La solidità mentale, il cuore e lo spirito di gruppo si sono rivelate, aldilà di ogni aspetto tecnico-tattico, le armi vincenti del G.S.O., che ha dovuto fare a meno per tutto il campionato di Nebuloni, mentre Cardani a giocato soltanto metà stagione.

  •                 Un momento chiave del campionato è stata la trasferta di Sedriano, ultima giornata del girone di andata, a dodici minuti dalla sirena l’Ossona era sotto di undici punti con il bonus dei falli esaurito e Cardani espulso, con una lenta ma inesorabile rimonta il G.S.O. riusciva a portare a casa due punti importantissimi, soprattutto per il morale.

  •             Il 29 aprile era in calendario la gara decisiva contro il San Magno, nostri giustizieri all’andata, questa volta però gli ossonesi  scendevano in campo con in corpo una grande carica agonistica e, trascinati anche da uno splendido pubblico, avevano la meglio sui legnanesi.

  •                 Ma per avere la certezza matematica della promozione si è dovuto attendere l’esito della sfida contro il Villastanza, nella penultima giornata. Una sfida all’ultimo sangue, contro un avversario fortissimo fisicamente e disposto a tutto pur di mantenere in vita le sue speranze di sorpasso nei nostri confronti. Al termine di 40 minuti di battaglia, erano gli ossonesi ad alzare le braccia al cielo per festeggiare, finalmente, la vittoria del campionato.

  •             In questi giorni, la società sta già pensando al futuro, che vedrà il G.S.O. affrontare il campionato di prima divisione.

  •             La sensazione è che si possa ben figurare nella categoria superiore, infatti, nello scorso torneo Division League, battemmo diverse squadre che, molto probabilmente, saranno nostre avversarie l’anno prossimo.

  •             Prima di tutto sarà importante chiarire la situazione di diversi giocatori (Belluta, Berra, Cairati, Ferrario, Re, Sabbadini) che sono in procinto di svolgere il proprio servizio allo stato, da ciò dipenderà la prossima ‘campagna acquisti’.

  •                Ma, ancora più importante sarà mantenere lo stesso spirito e la stessa voglia di vincere che ci hanno sostenuto quest’anno.