HOME
NEWS

PLAYERS
STATS

HISTORY
PICS

           NOTIZIE 2000

 
 








DATA

NOTIZIA

06/06/2000    Vanzaghello - San Carlo e Pregnana - Assago chiudevano la stagione del girone di prima divisione. La prima sfida vedeva vincere  l'Aurora, che dopo aver raggiunto i venti punti di margine nel primo tempo, soffriva nella ripresa, ma riusciva ugualmente a ottenere la vittoria. A Pregnana, sfida delicata tra le due squadre in fondo alla classifica, vince la compagine di casa, che può così tirare un sospiro di sollievo, avendo evitato una clamorosa retrocessione. Clamorosa perché se non era la favorita per la vittoria del campionato, Pregnana era comunque una delle squadre più solide ed esperte del girone, va quindi considerata come la più grossa delusione del nostro raggruppamento. Retrocede dunque Assago, che nonostante avesse alcune buone individualità ed in generale, tanti giocatori dotati dal punto di vista fisico, ha evidenziato gravi problemi in attacco (il peggiore del girone). Il GSO Ossona finisce al secondo posto nonostante la sconfitta casalinga contro il Crac Bionics Buccinasco, compagine che ha disputato una seconda parte di campionato strepitosa  (9 vittorie su 10), strappando così il terzo posto al San Carlo Rho. Quinto posto per il New Generation Buccinasco, capace di battere, nell'ultima giornata, la capolista Virtus Cornaredo, evidentemente scesa in campo senza stimoli. Sesta posizione per l'Aurora Vanzaghello, squadra molto discontinua e un po' fragile mentalmente, ma giovane e ben dotata sia fisicamente che tecnicamente, destinata perciò ad acquisire esperienza e maturità. Ha attraversato un lungo periodo di crisi, ma con un finale di stagione strepitoso il GPA Rho ha evitato la retrocessione grazie a quattro vittorie consecutive.
   
06/06/2000    Già assegnati primo e secondo posto rimaneva da stabilire quale squadra sarebbe retrocessa in seconda divisione. Si è disputata l'ultima giornata di campionato che ha visto le vittorie di Busto Garolfo (terza in classifica), Cerro Maggiore e Bollate, ma per conoscere il nome della compagine retrocessa bisognerà aspettare i risultati dei due recuperi che coinvolgono la Robur Legnano, attuale fanalino di coda del girone. 
  • 1a divisione girone B  risultati 9a giornata turno di ritorno
  • Basket '90 Busto Garolfo - Inveruno  64 - 38
  • Cerro Maggiore - Elegy Legnano  60 - 46
  • Stella Azzurra Castano - Basket Bollate  60 - 74
  • Robur Legnano - Canegrate  rinviata al 5 giugno
  • recupero : Busto Garolfo - Castano  66 - 60

        Classifica : CCSA  32 ; Bollate  26 ; Busto Garolfo  22 ; Cerro Maggiore  14 ; Castano  12 ; Canegrate  10 ; Inveruno , Elegy  8 ; Robur  6

   
29/05/2000    Cornaredo batte Vanzaghello e può festeggiare, davanti al proprio pubblico, la conquista della promozione. Partita piacevole, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, la spuntano i virtussini che piazzano il break decisivo negli ultimi cinque minuti, dopo che l'Aurora era andata più volte in vantaggio nel primo tempo. Mentre Cornaredo festeggia, due squadre sono in lotta per evitare la retrocessione in seconda divisione, Assago perde in casa contro il GPA Rho, autore di un finale di stagione in crescendo, e perde anche Pregnana, nettamente battuto dal Crac Bionics. Il nome della squadra che scenderà nella categoria inferiore, uscirà al termine della sfida fratricida tra Pregnana e Assago, che si svolgerà il 2 giugno nella palestrina pregnanese. Favorita Pregnana che, oltre a giocare tra le mura amiche, ha due punti in più in classifica e all'andata vinse 63 a 69 ad Assago, non basterebbe dunque una semplice vittoria per gli assaghesi, dovranno anche ribaltare la differenza canestri. Purtroppo, non siamo ancora a conoscenza del risultato della partita tra San Carlo Rho e New Generation Buccinasco. Le sfide del prossimo turno : Pregnana - Assago ; Ossona - Crac Bionics ; New Generation - Cornaredo ; Vanzaghello - San Carlo.
   
29/05/2000    Nel girone C della seconda divisione, ormai è fatta per i Basket Players Marcallo. I ragazzi di coach Morandi avrebbero potuto festeggiare la promozione al termine della vittoriosa sfida contro Villastanza, senonché, una rissa a 36 secondi dalla fine, ha costretto l'arbitro ha sospendere la partita sul punteggio di 72 a 58 in favore dei Players. Bisognerà dunque attendere le decisioni della federazione, sicuramente ci saranno tante squalifiche e multe salate, ma, molto probabilmente verrà confermato il verdetto del campo. 
   
29/05/2000    Arese vince senza troppe difficoltà ad Inveruno e realizza l'impresa di vincere da imbattuta il campionato. Importante successo di Bollate nello scontro diretto contro Busto Garolfo, i bollatesi ipotecano così, il secondo posto in classifica. Resta ancora da stabilire quale squadra retrocederà in seconda divisione, l'Elegy ottiene due vittorie fondamentali contro Canegrate e nel recupero con Castano, scavalca dunque la Robur che, a sua volta, deve recuperare la gara contro Castano. Rimane coinvolta nella lotta anche Inveruno, ferma da un'eternità a quota otto punti, che dovrà affrontare un'avversaria tosta come Busto Garolfo nell'ultimo turno, mentre le altre sfide per la salvezza saranno Cerro Maggiore - Elegy Legnano e Robur Legnano - Canegrate. Non abbiamo idea di cosa succederebbe nel caso arrivassero tre squadre appaiate all'ultimo posto in classifica.
  •  1a divisione girone B  risultati 8a giornata turno di ritorno
  • Basket Bollate - Basket '90 Busto Garolfo  57 - 42
  • Elegy Legnano - Canegrate  57 - 55
  • Stella Azzurra Castano - Robur Legnano  rinviata al 7 giugno
  • Inveruno - CCSA Arese  51 - 66
  • recupero : Elegy Legnano - Castano  70 - 63

        Classifica : CCSA  32 ; Bollate  24 ; Busto Garolfo  18 ; Castano , Cerro Maggiore  12 ; Canegrate  10 ; Inveruno  8 ; Elegy  8 ; Robur  6

   
23/05/2000    Il GSO vince sul campo dell'Assago e la spinge sempre di più verso la retrocessione. Ha però ancora qualche speranza la squadra di Assago, che, negli ultimi due turni, dovrà affrontare le sue due antagoniste principali nella lotta per evitare l'ultimo posto: GPA Rho e Pregnana. Sono quindi possibili ulteriori sorprese. Sorprese come la vittoria del GPA nel derby rhodense contro il San Carlo, che sancisce la definitiva rinascita degli "alpini" dopo un lungo periodo di crisi. Per loro tre vittorie in fila, e la salvezza ormai vicina. Se il GPA è rinato, il Pregnana invece è in rottura prolungata, non avendo ancora vinto nel girone di ritorno, ed ora la situazione rischia di diventare drammatica. Il Crac Bionics vince il derby contro il New Generation è lo sorpassa in classifica, insediandosi in quarta posizione, mentre Vanzaghello spazza via Pregnana e si assesta a centro-classifica.   Prossime sfide : Assago - GPA Rho ; Cornaredo - Vanzaghello ; Crac Bionics - Pregnana ; San Carlo - New Generation.
   
23/05/2000    Quindicesima vittoria per Arese che spazza via Castano. Bollate vince facile a Canegrate e si avvicina al secondo posto in classifica, approfittando del turno di riposo di Busto Garolfo. Ad Inveruno, vittoria importante dell'Elegy Legnano che accorcia le distanze dalla Robur e riapre i giochi nella lotta per non retrocedere.
  •  1a divisione girone B  risultati 7a giornata turno di ritorno
  • Canegrate - Basket Bollate  59 - 78
  • CCSA Arese - Stella Azzurra Castano  100 - 71
  • Elegy Legnano - Inveruno  69 - 63
  • Cerro Maggiore - Robur Legnano  65 - 59

        Classifica : CCSA  30 ; Bollate  22 ; Busto Garolfo  18 ; Castano , Cerro Maggiore  12 ; Canegrate  10 ; Inveruno  8 ; Robur  6 ; Elegy  4

   
19/05/2000    Da rimarcare la prestazione di coach Fusè nella drammatica partita contro il San Carlo Rho. Era la prima volta in questa stagione che metteva piede in campo, tra l'altro in una fase caldissima della gara, ma il nostro player-coach ha dimostrando di avere nervi di ghiaccio, infilando un fondamentale tre su quattro dalla lunetta.  
   
17/05/2000    La Virtus Cornaredo (24 punti) batte il Crac Bionics Buccinasco in trasferta ed ora, anche la matematica le garantisce la vittoria del campionato. Un successo meritato, vista l'ottima qualità del suo organico, davvero completo, e del suo gioco, offensivo e  spettacolare. Allontanatosi il primo posto con la sconfitta contro Cornaredo, l'Ossona, impegnata sul difficile campo del San Carlo Rho, con una sconfitta rischiava di perdere la possibilità di raggiungere la seconda posizione in classifica. Ed invece il GSO (20pt.) ha vinto, al termine di un match palpitante, incredibile, concluso in inferiorità numerica (4 contro 5 nell'ultimo minuto) per problemi di falli. Agli ossonesi basta vincere una delle due partite che gli restano da giocare, cominciando dalla gara sul campo dell'Assago (4pt.), ultimo in classifica ma ancora in lotta per non retrocedere, quindi decisamente affamato di punti. Nell'ultima giornata, dopo il proprio turno di riposo, il GSO affronterà infine il Crac Bionics (13pt.), in questo momento in quarta posizione. Più difficile il compito per il San Carlo Rho (16pt), che oltre a sperare in un nostro doppio capitombolo, dovrà vincere tutte e tre le gare che gli mancano, comprese le difficili sfide sui campi del Vanzaghello e del GPA Rho (8pt.). Quest'ultima squadra sembra rinata dopo un lunghissimo periodo di crisi, venerdì scorso, infatti, ha vinto la seconda partita in fila violando il campo di il Pregnana (8pt.), lasciando così la scomoda ultima piazza all'Assago, sconfitto nel frattempo da Vanzaghello (10pt.). Queste dunque le prossime sfide : Assago - Ossona ; New Generation - Crac Bionics (derby per il quarto posto) ;  Vanzaghello - Pregnana (chi perde dovrà ancora soffrire) ; GPA Rho - San Carlo Rho.
   
17/05/2000    Vincendo facilmente a Canegrate il CCSA Arese conquista la promozione nella categoria superiore, ossia la ... Promozione. Un trionfo che la compagine aresina aveva prenotato già lo scorso autunno, affermandosi nel tradizionale torneo di Division League, in questo campionato poi, nessuna avversaria è riuscita ad impensierirla. Nella corsa per il secondo posto in classifica, grave tonfo del Busto Garolfo che cede nettamente sul campo della Robur e viene quindi superato dal Bollate. Con questo colpo a sorpresa la Robur Legnano vede avvicinarsi  la salvezza, a scapito dei cugini dell'Elegy.
  •  1a divisione girone B  risultati 6a giornata turno di ritorno
  • Basket Bollate - Elegy Legnano  72 - 51
  • Canegrate - CCSA Arese  53 - 67
  • Stella Azzurra Castano - Cerro Maggiore  78 - 64
  • Robur Legnano - Basket '90 Busto Garolfo  58 - 45

        Classifica : CCSA  28 ; Bollate  20 ; Busto Garolfo  18 ; Castano  12 ; Cerro Maggiore , Canegrate  10 ; Inveruno  8 ; Robur  6 ; Elegy  2

   
08/05/2000    Giornata decisiva per le sorti del campionato, Cornaredo (22pt.) vince autoritariamente sul campo del GSO e prende il largo in classifica. L'Ossona (18pt.) scivola infatti a quattro punti di distacco, mentre il San Carlo Rho (16pt.) cade inopinatamente sul proprio campo contro il Crac Bionics Buccinasco. Partita emozionante quella svoltasi nel palazzetto rhodense; già dai primi minuti si vede che i padroni di casa sono in una serata negativa, Buccinasco, infatti, conduce per quasi tutta la durata dell'incontro, anche con margini importanti (+11 a meno dodici), il San Carlo, però, reagisce  e recupera velocemente lo svantaggio, portandosi addirittura avanti quando mancano sette minuti alla fine. Negli ultimi sei giri di lancette si assiste ad un'autentica gara di tiri liberi, non si segna più su azione e anche dalla linea le due squadre sono molto imprecise. Sbaglia di meno Buccinasco che, a sei secondi dalla sirena, segna con Galli il tiro libero decisivo, con l'ultimo tentativo rhodense che non tocca il ferro. Soltanto un crollo clamoroso della capolista potrebbe riaprire i giochi, San Carlo ed Ossona devono dunque rassegnarsi a lottare per la seconda piazza, che potrebbe comunque rappresentare un'ottima credenziale per un'eventuale ripescaggio in Promozione, cruciale sarà la sfida di domenica prossima tra queste due compagini. All'andata sul nostro campo riuscimmo a spuntarla grazie ad una bomba di Restelli a quaranta secondi dalla fine, finì 55 a 53 e quindi non potremo speculare sulla differenza canestri, l'unica cosa da fare è vincere. Nella zona retrocessione risorge il G.P.A. Rho (6pt.) che torna alla vittoria dopo tantissimo tempo, gli "alpini" vincono dopo una bella rimonta sul campo del Vanzaghello (8pt.) e lo trascinano nella zona a rischio. Dopo essere stato in vantaggio per trenta minuti, giocati anche bene, Vanzaghello crolla e non segna un canestro per sette minuti, gli ospiti sfruttano la loro esperienza e portano a casa una vittoria fondamentale e quasi insperata. Va male anche per Pregnana (8pt.), sconfitta nettamente sul campo del New Generation Buccinasco (14pt.). Pregnana e Vanzaghello cercavano i punti della tranquillità e invece sono stati risucchiati nella zona a rischio. Per calendario e classifica, Assago e G.P.A. sono comunque le due squadre messe peggio, la loro sorte si deciderà molto probabilmente nella scontro diretto sul campo di Assago nell'ottava e penultima giornata.   Prossime sfide :  Pregnana - G.P.A. Rho  ;  San Carlo Rho - Ossona  ;  Assago - Vanzaghello  ;   Crac Bionics - Cornaredo
   
8/5/2000    I giocatori di Busto Garolfo e Castano si scambiano "complimenti" e la partita viene sospesa per rissa sul punteggio di 73 - 59 per i padroni di casa, vedremo cosa deciderà la federazione. Busto rischia ora di compromettere la corsa per il secondo posto, viene infatti raggiunta dal Bollate vittorioso a Legnano contro la Robur. Crisi nera per Inveruno che incappa nella settima sconfitta consecutiva, beffata in volata dal Canegrate. Nessun problema invece per Arese contro Cerro Maggiore, per il CCSA è la tredicesima vittoria su tredici partite.
  •  1a divisione girone B  risultati 5a giornata turno di ritorno
  • Basket '90 Busto Garolfo - Stella Azzurra Castano  sospesa
  • CCSA Arese - Cerro Maggiore  78 - 60
  • Robur Legnano - Basket Bollate  62 - 75
  • Inveruno - Canegrate  48 - 49

        Classifica : CCSA  26 ; Busto Garolfo , Bollate  18 ; Castano , Cerro Maggiore , Canegrate  10 ; Inveruno  8 ; Robur  4 ; Elegy  2

   
1/5/2000    Nessuna sorpresa nel turno "pasquale" del nostro girone, oddio, il GSO (18punti)  ha rischiato grosso sul campo del GPA, ma alla fine ha avuto la meglio. A Pregnana le motivazioni del San Carlo Rho (16pt.) sono state superiori al desiderio di riscatto dei padroni di casa, vittoria dunque per i rhodensi, mentre Cornaredo (20pt.) si è sbarazzato facilmente dell'Assago. Il New Generation Buccinasco vince invece sul campo di Vanzaghello. Nel prossimo turno è in programma la super-sfida tra GSO Ossona e Virtus Cornaredo, è l'ultima possibilità per il GSO di riagganciare la capolista, un'eventuale sconfitta infatti, sancirebbe la fine dei nostri sogni di gloria. All'andata stravinse la Virtus 67 a 43, ma il GSO ha una gran voglia di vendicarsi, e fa affidamento anche sul sostegno dei propri tifosi. Spettatore interessatissimo di questo incontro è il San Carlo Rho, terzo con una partita in meno, che probabilmente tiferà per noi prima di affrontare, domenica in casa, l'ostico Crac Bionics. L'Aurora Vanzaghello cerca nella sfida contro il GPA i punti che le garantirebbero un finale di campionato più tranquillo, lo stesso vale per Pregnana, attesa sul difficile campo di Buccinasco contro il New Generation.
   
1/5/2000    Dodicesima e scontata vittoria di Arese contro la Robur, nella lotta per il secondo posto netta vittoria del Bollate sull'Inveruno, ma Busto Garolfo risponde vincendo a Cerro Maggiore, mantiene così due punti di vantaggio in attesa dello scontro diretto a Bollate. La Robur cede di un punto nel recupero contro Canegrate e perde l'occasione per avvantaggiarsi  sull'Elegy che a sua volta deve recuperare la partita contro Castano.
  •  1a divisione girone B  risultati 4a giornata turno di ritorno
  • Basket Bollate - Inveruno  88 - 63
  • CCSA Arese - Robur Legnano  78 - 52
  • Elegy Legnano - Stella Azzurra Castano  rinviata
  • Cerro Maggiore - Basket '90 Busto Garolfo  64 - 73
  • recupero: Robur Legnano - Cerro Maggiore  68 - 76
  • recupero: Canegrate - Robur Legnano  67 - 66
  • recupero: Stella Azzurra Castano - Inveruno  68 - 60

        Classifica : CCSA  24 ; Busto Garolfo  18 ; Bollate  16 ; Castano , Cerro Maggiore  10 ; Inveruno , Canegrate  8 ; Robur  4 ; Elegy  2

   
     Dopo la dolorosa sconfitta di Vanzaghello, la trasferta sul campo di Pregnana era il test più impegnativo che il GSO potesse affrontare. Campo di gioco piccolo, avversari tosti, mai battuti in casa loro, insomma, ci voleva una prova di carattere da parte dei bianco-rossi, e questa prova di carattere c'è stata. L'Ossona soffre ma vince e rimane in corsa per la vittoria del campionato. A darle una mano, a riaprire i giochi per la promozione, ci pensa il San Carlo Rho che batte, nella super-sfida della dodicesima giornata, la capolista Virtus Cornaredo. Partita davvero bella, intensa, dal punteggio altalenante, decisivo è stato lo spirito combattivo di un San Carlo mai domo, anche quando le cose si stavano mettendo male (+6 per Cornaredo a dodici minuti dalla fine), e proprio negli ultimi minuti i padroni di casa ottengono il break vincente contro una Virtus ormai disunita. Fantastico anche il sostegno del tifo rhodense, il palazzetto infatti era esaurito, neanche fosse una partita di C2. Cornaredo (18pt.) rimane ad ogni modo solitaria in testa alla classifica, si avvicina però l'Ossona (16pt.), seconda, ma con una partita in più del San Carlo (14pt.). Si prospetta un tour de force per il GSO che giocherà giovedì prossimo (20 aprile) sul campo del GPA Rho, per poi affrontare una dopo l'altra Cornaredo (4 maggio, in casa) e San Carlo (14 maggio, a Rho). Nel prossimo turno Cornaredo avrà invece un turno relativamente facile contro Assago, mentre il San Carlo dovrà vedersela con la voglia di riscatto del Pregnana. Quarta partita del tredicesimo turno sarà Vanzaghello - New Generation.
   
     Ultimamente è stata meno devastante che in altre occasioni, ma il CCSA rimane ancora imbattuta, ed è anche l'unica squadra di prima divisione ad esserlo. Vincendo in volata sul campo di Busto Garolfo, la compagine di Arese, in pratica, mette in cassaforte la vittoria del campionato, avendo già disputato e vinto tutte le sfide contro le principali avversarie. In lotta per il secondo posto sono Bollate e Busto Garolfo, con quest'ultima avanti di due punti rispetto ai bollatesi, ma con la sfida di ritorno ancora da disputare (all'andata vinse Busto di 11). In coda, la Robur batte l'Elegy nello scontro diretto e le lascia lo scomodo ultimo posto in classifica.
  •  1a divisione girone B  risultati 3a giornata turno di ritorno
  • Basket '90 Busto Garolfo - CCSA Arese  63 - 64
  • Cerro Maggiore - Canegrate  69 - 51
  • Stella Azzurra Castano - Inveruno  rinviata
  • Robur Legnano - Elegy Legnano  63 - 54

        Classifica : CCSA  22 ; Busto Garolfo  16 ; Bollate  14 ; Inveruno , Castano , Cerro Maggiore  8 ; Canegrate  6 ; Robur  4 ; Elegy  2

   
12/04/00   Sconfitto a Vanzaghello, il GSO rischia di farsi riprendere dal San Carlo di Rho, che non ha più perso dopo la sfida sul nostro campo. Proprio il San Carlo ha la possibilità, domenica sera, di riaprire i giochi per vittoria del campionato, ospiterà infatti la capolista Cornaredo, vittoriosa anche settimana scorsa sul Pregnana. A chiudere l'intreccio che vede le prime quattro in classifica affrontarsi nel prossimo turno, c'è l'altra super-sfida tra Pregnana e Ossona, per noi è una gara vitale per non perdere il contatto dalla vetta. Altre sfide : New Generation - G.P.A. Rho ; Assago - Crac Bionics
   
12/04/00    Vincono tutte le squadre in trasferta, Il CCSA batte a domicilio il Bollate che così viene raggiunto e superato dal Busto Garolfo, due volte vittorioso fuori casa, a Legnano contro l'Elegy e a Inveruno nel recupero della nona giornata. Blitz vincenti anche per Cerro Maggiore e Castano che raggiunge a quota otto l'Inveruno un po' in crisi dopo l'ottimo avvio di stagione.
  •  1a divisione girone B  risultati 11a giornata turno di andata 
  • Basket Bollate - CCSA Arese  71 - 79
  • Canegrate - Stella Azzurra Castano  71 - 79
  • Elegy Legnano - Basket '90 Busto Garolfo  72 - 76
  • Inveruno - Cerro Maggiore  42 - 57
  • recupero : Inveruno - Busto Garolfo  45 - 68

        Classifica : CCSA  20 ; Busto Garolfo  16 ; Bollate  14 ; Inveruno , Castano  8 ; Canegrate , Cerro Maggiore  6 ; Elegy Legnano , Robur  2

   
12/04/00    Prende il largo il Marcallo che si sbarazza del fanalino di coda Rescaldina e approfitta dell'inopinato scivolone casalingo del sedrinao contro Rovello. Ora i Players hanno quattro punti di vantaggio su Sedriano, San Magno e Villastanza, quest'ultimi escono vincitori dal big-match contro i legnanesi, dopo una battaglia durata 50 minuti.
  •  2a divisione girone C  risultati 8a giornata turno di andata 
  • Vittuone - Turbigo  38 - 48
  • Rescaldina - Basket Legnano '91  69 - 50
  • Sedriano - Rovello Porro  65 - 81
  • San Magno Legnano - Siderea Legnano  80 - 40
  • altri risultati :
  • Basket Legnano '91 - Rovello Porro  66 - 63
  • Basket Players Marcallo - Rescaldina  76 - 55
  • San Magno Legnano - Kangaroos Villastanza  74 - 75 d.2t.s
  • Siderea Legnano - Turbigo  43 - 60

        Classifica : Marcallo  16 ; Sedriano , San Magno , Villastanza  12 ; Turbigo  10 ; Legnano '91  8 ; Vittuone  6 ; Siderea , Rovello Porro  4 ; Rescaldina  0

   
04/04/00    Continua a vincere la Virtus Cornaredo, saldamente al comando del nostro girone, la sua settima vittoria consecutiva è arrivata, senza grossi patemi, sul campo del G.P.A. Rho. Settimana prossima la capolista affronterà in casa l'unica squadra che è stata capace di batterla, la Pallacanestro Pregnana. Il GSO si è ripreso vincendo nettamente sul campo del New Generation, ma deve guardarsi dal ritorno prepotente del San Carlo Rho, autore di ottime prestazioni nelle ultime settimane. Mentre la compagine rhodense osserverà il proprio turno di riposo, per l'Ossona, invece, è in programma la trasferta sul campo dell'Aurora Vanzaghello. Sullo stesso campo, si è imposto nel recupero della decima giornata il Crac Bionics Buccinasco . Altre sfide: Assago - New Generation , Crac Bionics - G.P.A. Rho.
   
03/04/00    Il CCSA vince soltanto di dodici punti contro l'Elegy, insomma...è in crisi. Vittoria risicata anche per Bollate a Cerro Maggiore, comunque i bianco-blu conservano la seconda posizione in classifica. Nessun problema per Busto Garolfo contro Canegrate, cade invece pesantemente Inveruno sul campo della Robur Legnano, che ottiene così la sua prima vittoria in campionato.
  •  1a divisione girone B  risultati 10a giornata turno di andata 
  • Basket '90 Busto Garolfo - Canegrate  66 - 50
  • CCSA Arese - Elegy Legnano  78 - 66
  • Cerro Maggiore - Basket Bollate  62 - 63
  • Robur Legnano - Inveruno  92 - 70

        Classifica : CCSA  18 ; Bollate  14 ; Busto Garolfo  12 ;  Inveruno  8 ; Castano ,  Canegrate 6 ; Cerro Maggiore  4 ; Elegy Legnano , Robur  2

   
03/04/00    Continua a stupire il Marcallo che batte in volata il Sedriano e rimane solitario in testa alla classifica. Rispetto alle passate stagioni i Players hanno compiuto un grande salto di qualità, questo è dovuto all'innesto nella loro rosa di giocatori provenienti dal Bernate, squadra in promozione nella scorsa stagione. Sciolta la compagine ticinese, coach Morandi ha portato con sé a Marcallo giocatori di ottimo livello come Prandoni, Chiesa e Francioli. Tengono botta Villastanza e San Magno, facili vincitori contro Legnano '91 e Rovello Porro. Nella seconda parte della classifica vincono per la terza volta Vittuone e Turbigo.
  •  2a divisione girone C  risultati 7a giornata turno di andata 
  • Kangaroos Villastanza - Basket Legnano '91  63 - 31
  • Basket Players Marcallo - Pall. Sedriano  61 - 58
  • Rovello Porro - San Magno Legnano  65 - 81
  • Siderea Legnano - Vittuone  56 - 60
  • Turbigo - Rescaldina  79 - 59

        Classifica : Marcallo  14 ; Sedriano  12 ; San Magno , Villastanza  10 ; Legnano '91 , Turbigo , Vittuone  6 ; Siderea  4 ; Rovello Porro  2 ; Rescaldina  0

   
27/03/00    E' terminato il turno d'andata dei tornei di prima divisione. Nel nostro girone chiude in testa alla classifica la Virtus Cornaredo (14pt.), sconfitta soltanto sul difficile campo di Pregnana, al secondo posto c'è il GSO (12pt.) che ha perso il contatto dalla vetta dopo la recente sconfitta contro il Crac Bionics. Nettamente più staccate Pregnana e San Carlo (8pt.), di quest'ultima manca però il risultato della sfida contro il Vanzaghello. Segue poi il gruppone comprendente le compagini di Buccinasco, l'Assago e il Vanzaghello tutte a sei punti, tristemente ultimo il G.P.A. Rho, partito tra le favorite e ora in fondo alla classifica con soli quattro punti e una striscia di cinque sconfitte consecuitive. A questo punto la grande favorita resta la Virtus, decisamente la squadra che gioca la migliore pallacanestro del girone, gli unici a poterla impensierire siamo noi, che abbiamo però due punti in meno, un pesante meno 24 nello scontro diretto, e un calendario molto più difficile, quasi impossibile la rimonta per Pregnana e San Carlo.
   
27/03/00    Si ferma la marcia del CCSA...Infatti ha riposato. Due le partite non disputate per il mancato arrivo dell'arbitro, quella tra Canegrate e Robur Legnano, e il big-match tra Inveruno e Busto Garolfo. Rimane dunque solitario al secondo posto il Bollate, nettamente vittorioso sul Castano. Pesante lo scivolone interno dell'Elegy, autore di soli 23 punti contro il Cerro Maggiore.
  •  1a divisione girone B  risultati 9a giornata turno di andata 
  • Basket Bollate - Stella Azzurra Castano  85 - 67
  • Canegrate - Robur Legnano  rinviata
  • Elegy Legnano - Cerro Maggiore  23 - 64
  • Inveruno - Busto Garolfo  rinviata

        Classifica : CCSA  16 ; Bollate  12 ; Busto Garolfo  10 ;  Inveruno  8 ; Castano ,  Canegrate 6 ; Cerro Maggiore  4 ; Elegy Legnano  2 ; Robur  0

   
27/03/00    Marcallo vince sul campo del Siderea Legnano e tiene il passo del Sedriano vittorioso nel big-match a Villastanza contro il Kangaroos, vincono in casa le legnanesi San Magno e Legnano '91 contro Turbigo e Vittuone, quest'ultima supera nel recupero il Rovello, ottenendo così la seconda vittoria della sua breve storia.
  •  2a divisione girone C  risultati 6a giornata turno di andata 
  • Basket Legnano '91 - Vittuone  56 - 45
  • Basket Players Marcallo - Siderea Legnano  56 - 49
  • Kangaroos Villastanza - Pall. Sedriano  46 - 56
  • San Magno Legnano - Turbigo  54 - 38
  • recupero : Vittuone - Rovello Porro  44 - 40

        Classifica : Sedriano , Marcallo  12 ; San Magno , Villastanza  8 ; Legnano '91  6 ; Siderea , Turbigo , Vittuone  4 , Rovello Porro  2 ; Rescaldina  0

   
20/03/00    Vincono tutte in trasferta nell'ottava giornata d'andata del nostro girone, il risultato più sorprendente e anche più preoccupante per noi, è la vittoria del Crac Bionics Buccinasco sul campo di Pregnana. Il Crac Bionics è infatti la nostra prossima avversaria. Perde ancora il G.P.A., alla quarta sconfitta consecutiva e ormai fuori dai giochi per la promozione, mentre il Cornaredo vince autoritariamente sul campo dell'Aurora Vanzaghello e ci raggiunge a quota dodici punti in cima alla classifica. Non siamo a conoscenza del risultato della sfida tra New Generation e San Carlo. In virtù di questi risultati è sempre più veritiera l'ipotesi di un lungo testa a testa tra noi e la Virtus Cornaredo per la vittoria del campionato, dietro le due capoliste c'è infatti il vuoto, sei punti sul gruppo delle inseguitrici già ferite da quattro sconfitte a testa.
   
20/03/00    Busto Garolfo vince il big-match contro Bollate e lo raggiunge al secondo posto in classifica dietro lo schiacciasassi aresino che ha travolto anche l'Inveruno. In coda rimane ancora a zero punti la Robur Legnano sconfitta in casa dal Castano.
  •  1a divisione girone B  risultati 8a giornata turno di andata 
  • Basket '90 Busto Garolfo - Basket Bollate  66 - 55
  • Canegrate - Elegy Legnano  61 - 33
  • CCSA Arese - Inveruno  91 - 54
  • Robur Legnano - Stella Azzurra Castano  75 - 84

        Classifica : CCSA  16 ; Bollate , Busto Garolfo  10 ;  Inveruno  8 ; Castano ,  Canegrate 6 ; Elegy Legnano , Cerro Maggiore  2 ; Robur  0

   
20/03/00    Sono tante le partite rinviate o di cui manca il risultato, quindi è difficile commentare la classifica, in testa comunque ci sono il sorprendente Marcallo che vince due volte di fila in trasferta e raggiunge a quota dieci il Sedriano caduto sul campo del San Magno Legnano, a nostro parere la vera favorita per la promozione. La compagine legnanese ha disputato due partite in meno rispetto al Sedriano, il Kangaroos Villastanza, vincitore dopo i supplementari sul campo di Turbigo, ne ha disputate addirittura tre in meno dell'attuale capolista. Quindi la classifica è ancora tutta da definire.
  •  2a divisione girone C  risultati 5a giornata turno di andata 
  • Vittuone - Basket Players Marcallo  37 - 55
  • San Magno Legnano - Pall. Sedriano  72 - 58
  • Siderea Legnano - Basket Legnano '91  41 - 42
  • Turbigo - Rovello Porro  66 - 54
  • 2a divisione girone C risultati 6a giornata turno di andata
  • Basket Legnano '91 - Basket Players Marcallo  54 - 71
  • Pall. Sedriano - Siderea Legnano  65 - 44
  • Vittuone - Rovello Porro  rinviata
  • Turbigo - Kangaroos Villastanza  60 - 61 dts.
  • aggiornamenti:
  • 1a giornata  Kangaroos Villastanza - San Magno Legnano  52 - 45

        Classifica : Sedriano  10 ; Marcallo  10 ; San Magno , Villastanza 6 ; Siderea , Legnano '91 , Turbigo  4 ; Vittuone , Rovello Porro  2 ; Rescaldina  0

   
13/03/00    Riposava Cornaredo e noi ne abbiamo prontamente approfittato per rimanere solitari in testa alla classifica, gioia breve perché questa settimana riposiamo noi e quindi la Virtus avrà la possibilità di ritornare in testa, vista anche la sua migliore differenza canestri. Ma per raggiungerci deve prima battere l'Aurora Vanzaghello, squadra in grande crescita, infatti, dopo tre sconfitte consecutive in avvio di stagione ha infilato tre vittorie in fila, superando squadre toste come il G.P.A. e, venerdì scorso, il Pregnana. Il derby tra San Carlo e G.P.A., in programma domenica sera, non si è disputato a causa del mancato arrivo dell'arbitro, il derby di  Buccinasco invece ha visto la vittoria in volata del New Generation. Il big-match della prossima giornata è dunque Vanzaghello - Cornaredo, le altre sfide sono : GPA Rho - Assago ; New Generation  - San Carlo Rho ; Pregnana - Crac Bionics .
   
13/03/00    Solito trentello rifilato dal CCSA al malcapitato di turno, ossia il Castano, la compagine aresina si sta rivelando troppo forte rispetto alle avversarie, che ormai, lottano per la seconda posizione. A riposo Busto Garolfo, ne approfitta il Bollate che batte Canegrate e rimane al secondo posto solitario, ritorna alla vittoria Inveruno che batte facilmente l'Elegy Legnano.
  •  1a divisione girone B  risultati 7a giornata turno di andata 
  • Basket Bollate - Canegrate  72 - 61
  • Stella Azzurra Castano - CCSA Arese  71 - 101
  • Robur Legnano - Cerro Maggiore  rinviata
  • Inveruno - Elegy Legnano  67 - 46

        Classifica : CCSA  14 ; Bollate  10 ; Busto Garolfo , Inveruno  8 ; Castano ,  Canegrate 4 ; Elegy Legnano , Cerro Maggiore  2 ; Robur  0

   
13/03/00    (Risultati incompleti)  Ancora imbattuto il Sedriano che batte Turbigo, il San Magno vince facilmente il derby contro il Legnano '91, in coda, prima vittoria del Vittuone, compagine al primo anno di attività.
  •  2a divisione girone C  risultati 4a giornata turno di andata 
  • Vittuone - Rescaldina  58 - 44
  • Basket Legnano '91 - San Magno Legnano  63 - 76
  • Basket Players Marcallo - Rovello Porro  54 - 50
  • Pall. Sedriano - Turbigo  62 - 52

        Classifica : Sedriano  8 ; Marcallo  6 ; Siderea , San Magno  4 ; Legnano '91  , Villastanza ; Rovello Porro , Turbigo , Vittuone  2 ; Rescaldina  0

   
07/03/00    Dopo sei giornate la classifica del nostro girone ha assunto una precisa fisionomia, in testa, staccate dal resto del gruppo, ci sono Ossona e Cornaredo con una sola sconfitta, la prima inseguitrice è il Pregnana con tre vittorie e due sconfitte, poi il gruppone a quota 4 punti e, in coda, il Crac Bionics Buccinasco con 2 soli punti. La lotta per la promozione sembra ristretta alle prime due, con il Pregnana unica possibile outsider, il Pregnana ha il vantaggio della palestrina, dove è assai difficile andare a vincere, e comunque, è di per se una buona squadra. Per tutte le altre sarà molto dura ritornare in gioco, dato che tre sconfitte sono un fardello molto pesante in un campionato breve come quello di prima divisione, e che quindi, dovrebbero sperare in un rallentamento di chi sta davanti.  Il programma della prossima giornata è molto interessante, prevede infatti i due derby, quello di Buccinasco, tra New Generation e Crac Bionics, e quello di Rho, tra San Carlo e G.P.A.. Quest'ultimo può essere considerato una sorta di ultima spiaggia per le due squadre, e soprattutto per il G.P.A. che sta attraversando un pessimo momento (3 sconfitte in fila). Interessante anche la sfida tra Pregnana e Vanzaghello, due squadre che hanno superato ambedue un momento di difficoltà ma ora appaiono in crescita. E poi naturalmente c'è la nostra sfida con l'Assago, squadra che assolutamente non conosciamo e che quindi andrà affrontata con grande concentrazione e rispetto. Questa settimana riposa Cornaredo, avremo dunque la possibilità, in caso di vittoria, di ritornare soli in testa, un bel modo per affrontare il nostro turno di riposo in programma settimana prossima.
   
06/03/00    Arese spazza via il Canegrate ed è sempre più sola al comando, dietro vince, ma con grande fatica, il Busto Garolfo contro la Robur, mentre Bollate vince autoritariamente sul campo dell'Elegy. In coda, prima vittoria per il Cerro Maggiore che beffa la Stella Azzurra.
  •  1a divisione girone B  risultati 6a giornata turno di andata 
  • Basket '90 Busto Garolfo - Robur Legnano  52 - 51
  • CCSA Arese - Canegrate  117 - 51
  • Elegy Legnano - Basket Bollate 63 - 72
  • Cerro Maggiore - Stella Azzurra Castano  68 - 66

        Classifica : CCSA  12 ; Bollate , Busto Garolfo  8 ; Inveruno  6 ; Castano ,  Canegrate 4 ; Elegy Legnano , Cerro Maggiore  2 ; Robur  0

   
06/03/00    (Risultati incompleti)  Vince a fatica il Sedriano che rimane solitario in testa in attesa del risultato del Marcallo, prime vittorie per Rovello Porro e Turbigo.
  •  2a divisione girone C  risultati 3a giornata turno di andata 
  • Rescaldina - Pall. Sedriano  67 - 75
  • Rovello Porro - Siderea Legnano  54 - 51
  • Turbigo - Basket Legnano '91  76 - 43

        Classifica : Sedriano  6 ; Marcallo , Siderea 4 ; Legnano '91  , San Magno , Villastanza ; Rovello Porro , Turbigo  2 ; Rescaldina , Vittuone 0

   
05/03/00    Si è rivelata un'ottima fonte di finanziamento l'introduzione delle nuove tariffe delle multe per tecnici ed espulsioni. Con l'espulsione di Oldani (chissà quante giornate gli daranno (5..6..?)) e il tecnico a Colombo sono altre 35000 lire (minimo) che entreranno nelle casse del GSO, e porteranno il totale all'interessante cifra di 105000. Da notare il fatto che il turno d'andata non è ancora terminato e da qui, alla fine del campionato c'è quindi ancora tanto tanto tempo per aumentare ulteriormente la somma. 
   
29/02/00    Per via delle numerose assenze, coach Fusè si è visto costretto a convocare per la partita contro Cornaredo, il 36enne vice-allenatore Ivano Ghirimoldi, autore di due punti dalla lunetta. Più che la sua età, a sorprendere è il fatto che quest'ultimo non disputava una gara ufficiale dalla stagione '86/'87, quindi si tratta quasi di un record.  
   
29/02/00    S'interrompe a quota 17, la striscia di vittorie consecutive del GSO. Prima di Cornaredo, l'ultima sconfitta risaliva a più di un anno fa, era il 18 febbraio infatti, quando l'Ossona uscì pesantemente sconfitta (70 - 40) dal campo del San Magno Legnano. 
   
28/02/00    Continua la marcia inarrestabile del CCS Arese, prima squadra di prima divisione a raggiungere quota 10 punti in classifica. Seconda sconfitta consecutiva in volata per l'Inveruno, che viene raggiunto al secondo posto da Bollate e Busto Garolfo.
  •  1a divisione girone B  risultati 5a giornata turno di andata 
  • Basket Bollate - Robur Legnano  77 - 65
  • Canegrate - Inveruno  69 - 66
  • Cerro Maggiore - CCSA Arese  60 - 82
  • Stella Azzurra Castano - Basket '90 Busto Garolfo  55 - 60

        Classifica : CCSA  10 ; Bollate , Inveruno , Busto Garolfo 6 ; Castano ,  Canegrate 4 ; Elegy Legnano  2 ; Cerro Maggiore , Robur  0

   
28/02/00    A punteggio pieno Sedriano e le sorprese Marcallo e Siderea, al secondo posto il Legnano '91 viene raggiunto da San Magno e Kangaroos, che ancora devono recuperare la prima giornata.
  •  2a divisione girone C  risultati 2a giornata turno di andata 
  • Vittuone - San Magno Legnano  28 - 47
  • Basket Legnano '91 - Pall. Sedriano  43 - 56
  • Basket Players Marcallo - Turbigo  54 - 46
  • Rovello Porro - Kangaroos Villastanza  50 - 54
  • Siderea Legnano - Rescaldina  58 - 41

        Classifica : Sedriano , Marcallo , Siderea 4 ; Legnano '91  , San Magno , Villastanza 2 ; Rovello Porro , Turbigo , Rescaldina , Vittuone 0

   
21/02/00
  •  1a divisione girone B  risultati 4a giornata turno di andata 
  • Basket '90 Busto Garolfo - Cerro Maggiore  66 - 48
  • Stella Azzurra Castano - Elegy Legnano  67 - 63 
  • Robur Legnano - CCSA Arese  56 - 82
  • Inveruno - Basket Bollate  69 - 70

        Classifica : CCSA  8 ; Inveruno  6 ; Bollate , Busto Garolfo ,  Castano  4; Canegrate, Elegy Legnano  2 ; Cerro Maggiore , Robur  0

   
21/02/00    Ha preso il via anche il Campionato di seconda divisione, ossia l'ultima categoria agonistica nel basket. Il girone C è, in pratica, il girone da cui proveniamo, si trovano quindi le squadre che abbiamo affrontato e battuto la passata stagione.
  •  2a divisione girone C  risultati 1a giornata turno di andata 
  • Rescaldina - Basket Players Marcallo  49 - 69
  • Pall. Sedriano - Vittuone  85 - 46
  • Rovello Porro - Basket Legnano '91  63 - 64
  • Turbigo - Siderea Legnano  52 - 58
  • Kangaroos Villastanza - San Magno Legnano  52 - 45

        Classifica : Sedriano , Marcallo , Siderea , Legnano '91 , Villastanza  2 ; Rovello Porro , Turbigo , Rescaldina , Vittuone , San Magno  0

   
21/02/00   Tre sono le giornate di squalifica assegnate dal giudice sportivo a Berra, che rientrerà quindi nella gara contro il Crac Bionics Buccinasco, ultima avversaria del girone di andata.
   
14/02/00
  •  1a divisione girone B  risultati 3a giornata turno di andata 
  • Canegrate - Cerro Maggiore  64 - 43
  • CCSA Arese -  Basket '90 Busto Garolfo  74 - 51
  • Elegy Legnano - Robur Legnano  70 - 54
  • Inveruno - Stella Azzurra Castano  76 - 75

       Classifica : Inveruno , CCSA  6 ;Bollate , Busto Garolfo , Canegrate, Elegy Legnano , Castano  2 ; Cerro Maggiore , Robur  0

   
10/02/00    E' arrivata in sede la comunicazione della squalifica di Pastori per una giornata. Il giocatore salterà dunque la partita contro il G.P.A. Basket Rho che si giocherà giovedì 17 febbraio al palazzetto di Ossona.
   
09/02/00    Sono entrate in vigore, all'interno del GSO, le nuove tariffe delle multe per falli tecnici ed espulsioni. I primi a mettere mano al portafogli saranno Pastori e Berra, rei di essere stati espulsi rispettivamente contro Vanzaghello e Pregnana. Per l'espulsione : 25000 + 10000 per ogni giornata di squalifica (la prima è gia contata) , per il tecnico : 10000.
   
08/02/00    Finalmente ha preso il via  il campionato di prima divisione, la penultima categoria agonistica nella pallacanestro, e che molto probabilmente, dall'anno prossimo diventerà l'ultima. La federazione sembra ormai decisa a riunire la prima e la seconda divisione in un'unica categoria in modo tale da aumentare il numero delle squadre nei vari gironi, allungando di conseguenza la stagione agonistica. Non più quindi le solite 16 partite da gennaio a maggio, ma una stagione vera da almeno 20 gare. Da un certo punto di vista si tratta di una beffa per il GSO che dopo aver finalmente ottenuto il salto di categoria, si ritroverebbe ancora all'ultimo gradino della scala agonistica della pallacanestro italiana. E' comunque una decisione giusta perché eliminerebbe quei lunghi mesi trascorsi ad allenarsi solamente oppure a giocare in tornei improvvisati.   Il GSO è stato inserito nel girone A, che, alla luce dei primi risultati, appare abbastanza equilibrato. Non ci sono infatti squadre decisamente superiori alle altre, come possono esserlo il CCSA Arese e il Busto Garolfo nel girone B, ma sono diverse le compagini che vantano ambizioni per la promozione. Le due sulla carta più solide sembrano il GPA Rho e il Pregnana, le quali militano in prima divisione da diversi anni e possono contare su un vasto bagaglio di esperienza oltre ad organici ben attrezzati sia fisicamente che tecnicamente. Cornaredo e San Carlo Rho sono invece squadre molto giovani, giocano un basket molto dinamico basato su una grande pressione difensiva e una forte predisposizione al gioco in transizione. Sono tutte da scoprire l'Assago e le due di Buccinasco contro cui non abbiamo precedenti.
   
08/02/00    Dopo l'ottima esperienza negli juniores arlunesi, ritorna alla casa madre bianco-rossa il giovane pivot Rondena. Le gravi carenze fisiche sotto canestro hanno infatti spinto la dirigenza a richiamare il ragazzo che stava facendo ottime cose tra i suoi coetanei. Non si tratta ad ogni modo di un esordio per lui, visto che già nella passata stagione si era guadagnato il suo spazio in prima squadra, spazio che è destinato a crescere insieme, si spera, al suo contributo.
   
07/02/00
  •  1a divisione girone B  risultati 2a giornata turno di andata 
  • CCSA Arese - Bollate  103 - 66
  • Cerro Maggiore - Inveruno  56 - 67
  • Castano Primo - Canegrate  93 - 75 

       Classifica : Inveruno , CCSA  4 ; Bollate , Busto Garolfo , Castano  2 ; Cerro Maggiore , Canegrate , Elegy Legnano , Robur  0

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

PARTITE - CAMPIONATO - STATISTICHE