index.htmlTEXTStMl~>jj9 index.html

ORIENTEOCCIDENTE

(IN COSTRUZIONE)

 

 

COLLEGAMENTI

Hal Yamanouchi Home Page Hal Yamanouchi, il direttore artistico di <ORIENTEOCCIDENTE> opera nei campi del teatro, del cinema, dell' educazione alternativa, usando le tecniche teatrali e le discipline corporee per ottenere una maggiore armonia e una pi stretta coerenza tra diverse sfere dei fenomeni umani. Libero professionista giapponese di origine, inglese di formazione, italiano d' adozione, scrive, interpreta ed si esprime in tre lingue, ragiona e crea a livello cosmopolita, aspirando un dialogo al di là dei schemi culturali.


Potete visitare anche al sito del VITERBO FESTVAL che si svolge a Viterbo ogni anno a fine estate, con gli spettacoli,stages e conferenze sulle nuove tendenze del teatralità corporea.


Il libro di saggi: "Siamo tutti attori di vita" riflette e discute sui pericoli e sugli equivoci degli attori che s'immedesimano in personaggi, e anche delle persone comuni che s'identificano con un'immagine di se stesso o con un'idea fissa delle relazioni. Il mestiere degli attori dovrebbe insegnarci come distanziarsi dai ruoli e i personaggi che siamo costretti ad assumere nella vita, e siamo disposti a sostenere in lavoro teatrale.

"Il Tragitto di Giuseppe"è uno spettacoli di parole, mimo e danza, che tratta le figure giganti della storia di spiritualità, con lo spirito ingenuo vicino alle favole.


Laboratorio teatrale "Muovendosi oltre la persona" --- attraverso le tecniche teatrali e il Movimento Rigeneratore"
"I movimenti artistici devono essere i movimenti suscitati dalla combinazione tra ispirazione transpersonale e volontà di liberarsi dalle condizionamenti. Non vale la pena di ripetere, in un luogo artistico, la psicologia e le passioni umani, che siamo comunque costretti a vivere nella nostra quotidianità. " In laboratorio sui binali, tra la vita e il teatro, Yamanouchi esplora i modi e i metodi di vivere le azioni teatrali, non per riflettere la realtà umana, della realtà, ma per allenarci a camminare al di sopra della realtà oggettiva. Chi condivide l'aspirazione, performatori o non, potranno sperimentarsi per conoscersi meglio e per ridimensionare loro idea d'esprimersi e d'esibirsi."


A cavallo tra 1999 e 2000, è debuttato uno nuovo spettacolo di e con Hal Yamanouchi, ispirato da "Siddharta" e sull'altre opere di Herman Hesse:
"Siddharta 2000", a <La Palma> di Roma. Sullo stesso tema, hanno dimostrato loro lavori, i partecipanti del laboratorio tematico "All'ombra di Siddharta" a Grosseto, e del laboratorio "Saggezza del corpo---spontaneità consapevole" a Napoli.
Le scomparse è uno spettacolo di mimo, danza e prosa, che narra una storia d'amicizia, con messaggi telefonici, cartoline e visioni interiori.

In "Pulcinella e Trappola", un attore giapponese, Hal Yamanouchi, ed un attore napoletano, Roberto Cito, mettono in gioco il proprio bagaglio artistico e culturale per sperimentare nuove forme comiche e di narrazione.

"Io e l'ombra" narra, con mimo e teatro, di un scultore che, in una sua crisi d'affetto, immagina la sua scultura si animarsi e che viva tutto quello che egli vorebbe vivere. Le sue visioni svaniscono, ma hanno lasciato dentro lui, una nuova consapevolezza, unopilaglio per potere guardare oltre se stesso.

Presepe con spettacolo sui Monti Ernici è un progetto promosso da <ORIENTEOCCIDENTE> e realizzato in collaborazione con il comune e Pro Loco di Serrone, e il Pro Loco di Paliano. Gli angeli animano il presepe, e i manichini cominciano a rivivere le scene salienti della storia della Sacra Famiglia.



INIZIO PAGINA

 2@#9:BOBOCWWPClarisWorks 3.0/V0@#9;BOBOCWWPClarisWorks 4.0/V1ITALIANOLBDW4W058.F<O 2g;2PMwp