TNG
Precedente Home Successiva

Su

U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701-D

NAVE STELLARE DI CLASSE GALAXY LAYOUT GENERALE # 1

La U.S.S. Enterprise HCC 1781 D continua la tradizione della Flotta Stellare: andare dove nessuno e mai giunto prima. Comandata dal Capitano Picard, I ’Enterprise NCC 1701 D è forse la nave più famosa di Punta la storia della Flotta Stellare.

La U.S.S. Enterprise NCC-1701-D, una nave stellare di classe Galaxy commissionata nel 2363, è la quinta nave della Flotta Stellare a portare questo nome. Comandata dal Capitano Picard, I’ Enterprise è la nave ammiraglia della Flotta Stellare. Durante il servizio, si è distinta in un gran numero di missioni. E' andata recentemente distrutta nel tentativo di evitare lo sterminio del Sistema Veridiano.

La sua continua missione...

compiti principali dell’ Enterprise sono I’ esplorazione dello spazio profondo e lo svolgimento di missioni diplomatiche per conto della Federazione. La sua prima missione si rivela subito ostica: inviata sulla Stazione di Farpoint per appurare la possibilità di usare quella struttura come base della Federazione, la nave si imbatte nell’ entità Q che annuncia la condanna a morte della razza umana. Picard riesce a negoziare un accordo promettendo di mostrare all’alieno quanto si sia evoluta la razza umana nei secoli. II suo tentativo ha successo, ma Q farà ancora visita all’Enterprise.

Un nome da proteggere

Le apparecchiature dell’Enterprise sono in continua evoluzione. Durante una sosta alla Base Stellare 74 per una serie di aggiornamenti dei computer di bordo, una razza di esperti di informatica, i Binari, viene attratta dalla loro potenziale utilità come vasto nucleo di memoria mobile. II computer del pianeta natale dei Binari e minacciato da una vicina supernova, cosi essi pensano di impossessarsi della nave nella speranza di potervi immagazzinare tutte le informazioni contenute nei calcolatore del loro mondo. I Binari sono in ritardo e rischiano di soccombere, ma I’ equipaggio dell’Enterprise li soccorre e torna alla Base Stellare 74. L’Enterprise è costretta a numerose riparazioni dopo aver subito I’ attacco dei Borg a Wolf 359. Non tutte, pero, risulteranno efficaci. La Dottoressa Leah Brahms, I’ ingegnere che ha progettato i motori delle navi di classe Galaxy, è inizialmente irritata per le modifiche apportate dall’Ingegnere Capo Geordi La Forge ai suoi progetti, ma alla fine si rende conto che alcune circostanze in cui si e trovata a operare la nave abbiano richiesto modifiche non da manuale.

Una comprensione superiore

A bordo dell’Enterprise si svolgono molti esperimenti per acquisire conoscenze sulla galassia e sulle capacita umane di viaggiare nello spazio. Nel corso di uno dei primi esperimenti, guidato da un consulente della Federazione e da un alieno dai poteri incredibili – il Viaggiatore – la nave rischia la distruzione sfrecciando velocissima fino a un’altra galassia. Nel corso di un altro esperimento condotto dal Dottor Paul Stubbs – sulI’ esplosione di una supergigante binaria di neutroni – la sicurezza dell’Enterprise viene minacciata da un progetto di Wesley Crusher, che permette a due microrganismi, i ’naniti’, di interagire fra loro. Sfuggiti al controllo di Wesley, i naniti si insediano nel computer della nave, causando seri danni. I naniti, attaccati dal dottor Stubbs, reagiscono disattivando il sistema di supporto vitale della nave. Alla fine, attraverso Data, Stubbs si scusa con le piccole forme di vita aliene che ripristinano le funzioni della nave in tempo per portare a termine I’ esperimento. 

1701d3.jpg (13536 byte)

La U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701-D e une navi stellari di classe GALAXY, la quinta a portare questo glorioso nome. Molto più grande delle precedenti, e la nave ammiraglia della Flotta Stellare e svolge missioni diplomatiche e di esplorazione.

Informazioni di Bordo

La U.S.S. Enterprise NCC-1701-D vienevarata dai cantieri navali di Utoplia Planitia orbitanti intorno Marte.

Jean-Luc Picard, ottavo capitano "ufficiale" di una nave che porta il nome Enterprise, ne assume il comando nell' anno 2363: in precedenza aveva comandato la U.S.S. Stargazer per 20 anni

Nel 2369, quando la Flotta Stellare invia il Capitano Picard in missione segreta su Celtris III, Edward Jellico diventa il capitano temporaneo dell Enterprise.

L' Enterprise-D incontra la U.S.S. Enterprise NCC-1701-C durante un viaggio di 22 anni in un futuro alternativo. In questa occasione il capitano Picard ha la possibilità di lavorare con il suo precedente capitano, il Capitano Garret.

Forte dei suoi 641 metri, L' Enterprise-D è lunga più del doppio rispetto alla U.S.S. Enterprise originale.

1701d2.jpg (11125 byte)

U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701-D (vista frontale)

Per visualizzare l'equipaggio clicca

 Back 


Info: Webmaster. Last updates: domenica, 27 gennaio 2002 01.11.02  Powered by: "FrontPage 2002".