CRONACA
SCOLASTICA
Il Piccolo Pettegolo

L'inglese a Samassi: perchè no?

Alcune classi della scuola media vorrebbero imparare l'inglese

di M.Francesca BATZELLA, Manuela ONNIS e Marta TRUDU (2^B)

L'inglese è, come tutti sanno, la lingua più importante dell'Europa, forse anche del mondo. Le terze medie della nostra scuola, fin dagli anni passati hanno avuto l'opportunità di apprendere l'inglese. Alcune prime, che già dalle scuole elementari studiavano l'inglese, dovrebbero proseguire il progetto iniziato gli anni scorsi.
Ma le seconde, anche se hanno espresso la volontà di studiare la lingua inglese, non possono godere come le altre classi di questa materia. Per quale motivo?
Il Prof. Celestino Podda, preside dell'Istituto Comprensivo di Samassi, ci ha detto che non sono stati erogati fondi per far imparare l'inglese anche ai ragazzi delle classi che ancora non studiano questa lingua, e che, per lo stesso motivo, anche nelle classi in cui si fa inglese non tutti potranno farlo. Vengono infatti scelti 15 alunni per frequentare i corsi di lingua.
L'inglese nella scuola media di Samassi viene insegnato da 4 anni da un professore esterno, che viene pagato part-time; l'orario delle lezioni vengono concordate con gli stessi alunni frequentanti.
In conclusione, se verranno erogati dei fondi, l'inglese potrà essere fatto anche nelle classi che non lo studiano ancora.

HOME
CRONACA SCOLASTICA
Inchiesta: I pericoli della scuola
L'inglese a Samassi: perchè no?
Progetti Tempo Prolungato: Il teatro dei Burattini
I 23 porcellini
Nessuno è perfetto
Brevi
CRONACA CITTADINA
Il nuovo Gonfalone e il nuovo sito internet del Comune di Samassi
Apre il Blue Moon
Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
Problemi urbanistici: l'illuminazione pubblica
MANIFESTAZIONI
La XV Sagra del Carciofo
La XXIV Marcialonga del Carciofo
Le proprietà medicinali del carciofo
Scheda: Il Carciofo
RUBRICHE
Oroscopo