PIACERE INTERBEAT!
 

Nasce nel 1973 come Edizioni Musicali Interbeat. Nel 1980 esordisce nel campo discografico. Dal 1983 è associata A.F.I. e, per un breve periodo, ha fatto parte del direttivo dell'organizzazione. Nel corso della sua esistenza è stata distribuita per sei anni dalla Ricordi, tre dalla BMG e cinque dalla WEA (unica etichetta italiana distribuita dalla WEA) fino al 31 Dicembre 1993, giorno in cui è stata ideata ed avviata l'organizzazione di una propria rete distributiva atta ad offrire servizi di distribuzione nazionale ed estera, ufficio stampa e promozione radiofonica su territorio nazionale.Attualmente i marchi Interbeat sono distribuiti da DELTA DISCHI e SONY Italia, mentre il nuovo marchio Interplanet è distribuito BMG.
Ricordiamo di seguito alcuni degli artisti usciti nel corso degli anni con etichetta Interbeat:
Dee D. Jackson, Richie Havens, Marilyn, Donatella Moretti, Stefano Rosso, Mirella Felli, Gronge, Giardino dei Semplici, Leopoldo Mastelloni, Patrizia Pellegrino, Pino Pavone, Rexanthony, Sergio Leonardi, Miani, Aldo Donati, Edoardo Vianello, Don Backy, Paola Mei,Tiziana Rivale, Russell Russell, Antonella Ponziani, Blandizzi, Uniplux, Dino Rocchi, Fabio Criseo, PVC, Après la Classe, Ladri di Carrozzelle, Rosybyndy.
Le edizioni INTERBEAT vantano un repertorio di oltre 1200 brani, tra cui "Per Silvia" unico brano originale portato al successo in tutto il mondo dal grande Josè Carreras e "Ancora in volo" cantata da Albano Carrisi a Sanremo 1999.
Nuovi nati nella famiglia Interbeat sono i marchi Moonlight, usato per contraddistinguere il settore new age e strumentale, Musica & Teste , dedicata alla nicchia della canzone d'autore, e dulcis in fundo, le etichette Interbeat Lab e Mea Culpa e Bakkano riservate al rock di tendenza. La produzione globale è concentrata principalmente su artisti e gruppi emergenti, vale a dire quel settore spesso preso in poca considerazione dalle Majors e che, invece, rappresenta, l'unica risorsa del mercato discografico italiano.

 INTERBEAT RADIO SERVICE
 

 Il servizio consiste nell'invio di materiale promozionale (CD, biografie, eventuali gadgets, ecc.) a circa 300 emittenti  radiofoniche su territorio nazionale ed estero, e nel seguire i contatti con le suddette emittenti, procurare interviste, inserire brani nelle play list, organizzazione tour radio ecc. a discrezione dell'emittenti stesse.

"MUSICA & TESTE" UNA NUOVA REALTA' TUTTA DA ASCOLTARE
 
 

E' nata a Roma una nuova etichetta discografica "Musica & Teste". Da un'idea di Luigi Piergiovanni, ha preso  forma questa nuova realtà che si rivolge principalmente a musicisti di spessore, con l'intento di convogliare le proprie potenzialità per valorizzare i cantautori emergenti. Trovare uno spazio, quindi incidere nella realtà del  mercato discografico, è cosa molto ardua, anche a causa del declino e della crisi che lo attraversa. Comunque,  "Musica & Teste" lancia questa grande sfida! La nuova etichetta discografica, affiliata alla Interbeat s.r.l., dispone  di grandi potenzialità artistiche ed umane per mettere a nudo i grandi sentimenti e le energie positive di questo fine millennio, da comunicare ad un mondo giovanile e non in continua evoluzione. Sarà compito di questa nuova  etichetta discografica produrre una delle risorse artistiche che ha più valore e che è un punto di riferimento certo nel campo della musica leggera, la canzone d'autore. Un progetto che esula dal normale prodotto commerciale e che  comprende la produzione discografica di almeno quattro cantautori emergenti l'anno, a partire da Settembre 1998. A partire da Settembre, quindi, nei negozi di musica ci sarà un nuovo spazio dedicato alla profondità dell'anima,  all'introspezione, cioè ad un particolare tipo di musica che ha bisogno di essere ascoltata con attenzione.