|
PIACERE
INTERBEAT!
Nasce nel 1973 come Edizioni Musicali Interbeat. Nel 1980
esordisce nel campo discografico. Dal 1983 è associata A.F.I. e,
per un breve periodo, ha fatto parte del direttivo dell'organizzazione.
Nel corso della sua esistenza è stata distribuita per sei anni
dalla Ricordi, tre dalla BMG e cinque dalla WEA (unica etichetta italiana
distribuita dalla WEA) fino al 31 Dicembre 1993, giorno in cui è
stata ideata ed avviata l'organizzazione di una propria rete distributiva
atta ad offrire servizi di distribuzione nazionale ed estera, ufficio
stampa e promozione radiofonica su territorio nazionale.Attualmente i
marchi Interbeat sono distribuiti da DELTA DISCHI e SONY Italia, mentre
il nuovo marchio Interplanet è distribuito BMG.
Ricordiamo di seguito alcuni degli artisti usciti nel corso degli anni
con etichetta Interbeat:
Dee D. Jackson, Richie Havens, Marilyn,
Donatella Moretti, Stefano Rosso, Mirella Felli, Gronge,
Giardino dei Semplici, Leopoldo Mastelloni, Patrizia Pellegrino, Pino
Pavone, Rexanthony, Sergio Leonardi, Miani, Aldo Donati, Edoardo
Vianello, Don Backy, Paola Mei,Tiziana Rivale, Russell
Russell, Antonella Ponziani, Blandizzi, Uniplux,
Dino Rocchi, Fabio Criseo, PVC, Après la Classe, Ladri di Carrozzelle,
Rosybyndy.
Le edizioni INTERBEAT vantano un repertorio di oltre 1200 brani, tra cui
"Per Silvia" unico brano originale portato al successo in tutto
il mondo dal grande Josè Carreras
e "Ancora in volo" cantata da Albano
Carrisi a Sanremo 1999.
Nuovi nati nella famiglia Interbeat sono i marchi Moonlight, usato per
contraddistinguere il settore new age e strumentale, Musica & Teste
, dedicata alla nicchia della canzone d'autore, e dulcis in fundo, le
etichette Interbeat Lab e Mea Culpa e Bakkano riservate al rock di tendenza.
La produzione globale è concentrata principalmente su artisti e
gruppi emergenti, vale a dire quel settore spesso preso in poca considerazione
dalle Majors e che, invece, rappresenta, l'unica risorsa del mercato discografico
italiano.
INTERBEAT
RADIO SERVICE
Il servizio consiste nell'invio di materiale promozionale (CD, biografie, eventuali gadgets, ecc.) a circa 300 emittenti
radiofoniche su territorio nazionale ed estero, e nel seguire i contatti con le suddette emittenti, procurare interviste, inserire brani nelle play list, organizzazione tour radio ecc. a discrezione dell'emittenti stesse.
"MUSICA & TESTE"
UNA NUOVA REALTA' TUTTA DA ASCOLTARE
E' nata a Roma una nuova etichetta
discografica "Musica & Teste". Da un'idea di Luigi Piergiovanni,
ha preso forma questa nuova realtà che si rivolge principalmente
a musicisti di spessore, con l'intento di convogliare le proprie potenzialità
per valorizzare i cantautori emergenti. Trovare uno spazio, quindi incidere
nella realtà del mercato discografico, è cosa molto ardua, anche
a causa del declino e della crisi che lo attraversa. Comunque, "Musica
& Teste" lancia questa grande sfida! La nuova etichetta discografica,
affiliata alla Interbeat s.r.l., dispone di grandi potenzialità
artistiche ed umane per mettere a nudo i grandi sentimenti e le energie
positive di questo fine millennio, da comunicare ad un mondo giovanile
e non in continua evoluzione. Sarà compito di questa nuova etichetta
discografica produrre una delle risorse artistiche che ha più valore e
che è un punto di riferimento certo nel campo della musica leggera, la
canzone d'autore. Un progetto che esula dal normale prodotto commerciale
e che comprende la produzione discografica di almeno quattro cantautori
emergenti l'anno, a partire da Settembre 1998. A partire da Settembre,
quindi, nei negozi di musica ci sarà un nuovo spazio dedicato alla profondità
dell'anima, all'introspezione, cioè ad un particolare tipo di musica
che ha bisogno di essere ascoltata con attenzione.
|