Iranian
Notizie dall'Iran e dagli iraniani

N°: 31082004c004

 

 

 

 

 

 

 

Email del comitato studentesco

 per la difesa dei prigionieri politici in Iran :

 komitedefa@yahoo.com

Data:31.08.2004

Fonte: Comitato studentesco

 

Informativo del comitato studentesco per la difesa dei prigionieri politici.

Fonti attendibili dall’interno di carcere Evin hanno informato che Bina Darab Zand responsabile dell’unità culturale del fronte democratico che assieme a un gruppo di liberali e famigliari dei prigionieri politici durante sit-in di frinte all’ufficio delle Nazioni Unite ha Teheran è stato arrestato, dal momente dell’arresto insieme a Dr. Farad Hamidi ha iniziato uno sciopero della fame. Lui ha dichiarato di non smetterà fino alla libertà. Oggi (31 agosto) è tredicesimo giorno di sciopero della fame. Lui è stato picchiato e ancora è sottomesso alle torture psicologiche continue e pesanti.

Dr Farad Hamidi, uno dei amici vicini a Ing. Tabarzadi dal momento di arresto ha cominciato sciopero della fame.La Signora Akram Eqhbali, Signora Shiva Nazari e la moglie di Amir Saran da 9 giorni sono in sciopero della fame. Ing Heshmatollah Tabarzadi è più di un mese nella sezione 350operai di carcere Evin è in sciopero della fame.

Amir Saran, Mohammad Armadi, Said Emamian, Khaled Cardani, Mohammad Ebrahimi, Farhangh Purmansuri da 12 giorni sono in sciopero della fame in carcere Rejai in Karaj per protesta contro l’arresto dei famigliari dei prigionieri politici. Amir Saran 6 giorni fa ha cucito le sue labbra.

Tutti scioperanti sono seriamente al rischio e stanno molto male.