Procedura per la gestione dell'attività commerciale con:
 
Magazzino
Vendite
Fatturazione immediata
Bollettazione
Fatturazione differita
Pagamenti e Rate
 
L'applicazione è monoutente e può funzionare su qualsiasi tipo di personal computer con sistemi operativi Microsoft come MS-DOS, Windows 95, Windows 98 o Windows NT.
 
La logica con la quale l'applicazione è stata studiata e realizzata è quella della massima semplicità e dell'immediata funzionalità.
 
Non presuppone nessuna esperienza da parte dell'utente se non i concetti di base dell'utilizzo del personal computer e la conoscenza degli aspetti fiscali e gestionali della propria attività.
 
La procedura, indirizzandosi a realtà medie, piccole o piccolissime con sede unica, include solo le funzionalità strettamente necessarie per agevolarne l'utilizzo ed evitare lo smarrimento dell'utente tra inutili e superflue funzioni.
 
L'azienda tipo alla quale la procedura si rivolge è un'attività commerciale sia al minuto che all'ingrosso che effettua vendite al pubblico, emissione di documenti di trasporto e di accompagnamento della merce e fatturazioni sia immediate che differite.
 
La gestione del magazzino è snella ma completa con la possibilità di effettuare la movimentazione con causali sia preimpostate che create dall'utente.
 
Il controllo dei propri prodotti diventa immediato ed efficace potendo ricostruire la storia e la movimentazione di ogni singolo articolo. Dalla fattura è possibile risalire al documento di trasporto, al movimento di magazzino, alla rata del pagamento, con poche e semplici operazioni.
 
L'inserimento e l'emissione dei documenti è semplice e veloce come la vendita o qualsiasi altro tipo di movimento di magazzino.
 
C'è la possibilità di gestire fino a tre listini di vendita, di applicare sconti sia a livello di singola riga di documento che a livello di cliente.
 
E' possibile personalizzare la procedura con l'inserimento di categorie di prodotto in funzione della propria attività, condizioni di pagamento, ed aliquote iva.
 
Il processo dall'emissione del documento di trasporto fino alla fatturazione è intuitivo e controllato per evitare errori ed incongruenze; è infatti possibile effettuare la fatturazione in prova con l'emissione di una stampa di controllo chiara ed efficace.
 
Le fatture emesse, in funzione della condizione di pagamento, generano le rate che una gestione dedicata permette di controllare. I decimali sono cumulati solo sull'ultima rata.
 
Tutte le funzioni sono raggruppate per aree facilmente raggiungibili con l'utilizzo esclusivamente della tastiera e di pochi tasti di controllo.
 
L'installazione e la personalizzazione del pacchetto è veloce, dopo pochi minuti di istruzione l'utente è pronto all'utilizzo delle varie funzionalità offerte.
 
In conclusione, Magazzino & Vendite si rivolge al commerciante o al piccolo imprenditore che vuole gestire la propria attività in maniera dinamica ed attendibile senza spendere cifre assurde ma utilizzando uno strumento serio e professionale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
©2002 ITConsulting. Tutti i diritti sono riservati.
 
Tutti i marchi citati sono di proprietà esclusiva delle rispettive case produttrici