Chi siamo

La Mangusta

Il nostro manifesto

Rubriche

Movimento d'opinione per l'organizzazione autonoma degli Insegnanti

Virgilio

Documenti

.. . . Idee
.. . Posta

Novità...

Concorsi
CircolariMPI

Notizie sindacali

Ultima ora
Vademecum
Il nuovo contratto
Rubrica 1
Rubrica 2
Rubrica 3
Notizie

dalle

Scuole

Assistenza

Didattica
Ti stavamo aspettando! Ecco cos'è La Mangusta , che vantaggi offre e cosa significa essere soci.

Mangusta è una associazione/movimento di insegnanti che ti proponedi associarti liberamente per entrare di persona nella contrattazione, ma dalla porta principale. Non ti devi iscrivere obbligatoriamente, l'adesione è libera e gratuita e sarai subito un socio del movimento, potrai liberare tutta la tua fantasia, scatenare la tua richieste sindacalie soddisfare ogni tuo desiderio di giustizia e di riconoscimento della tua professionalità.


Cosa ti proponiamo esattamente?

Un movimento innovativo, in continua evoluzione che cresce con te, e si modifica seguendo i tuoi diritti e le tue richieste professionali e sindacali.

  • È il luogo dove puoi incontrare tutti coloro che lavorano nella scuola e discutere con loro per tutto il tempo che vuoi ( 24 ore su 24) .
  • È uno spazio interattivo ricco di notizie sugli argomenti che ti interessano e sulle ultime notizie sindacali, normative , culturali e organizzative legate alla tua professione e alle tue esigenze di giustizi e di riconoscimento.
  • È dove puoi conoscere nuovi amici che condividono i tuoi stessi interessi, dove scambiare opinioni, dove nascono e si sviluppano nuovi progetti.
  • Può essere con il tuo contributo molto di più di quanto tu riesca a immaginare perchè Mangusta è un dominio globale, non ha confini, come la tua voglia di essere un protagonista riconosciuto della scuola del 2000.

Aderisci al nostro sforzo organizzativo per contare di più, per difendere la tua professione, per gestire in proprio le tue richieste sindacali, per ritrovare la dignità e la compattezza del corpo docente, per rifiutare le logiche di svendita e mediazione a nostre spese dei sindacati. Solo gridando più forte, insieme, tutta la nostra insoddisfazione e il nostro disaccordo per i contratti capestro degli ultimi anni possiamo ritrovare l'unità per affermare i nostri diritti.!

Se vuoi ricevere il notiziario dell'associazione puoi ottenerlo con una semplice procedura di registrazione.

(Al termine riceverai la scheda di adesione)

 

Se invece vuoi collaborare con articoli e interventi è necessario, per motivi organizzativi, che ci segnali l'argomento e il titolo inserendo i dati nei campi sottostanti.

ARGOMENTO:    Autore:   

Non inviare subito il tuo contributo, resta in attesa di un nostro contatto.Grazie

L'adesione, anche solo per un periodo annuale, prevede:

  • la consulenza legale nei casi di conflitto con le autorità scolastiche;
  • l'accesso ai nostri servizi informativi su Pensioni, Concorsi, ecc.;
  • Ecc. ecc.

M.P.I.

 

Banca Didattica Pedagogica

 

Ricerche Cerca con  Virgilio

Ultima ora
Vademecum
l
Il nuovo contratto

Rubrica I
Rubrica II

News

Rubrica a)
Rubrica b)
Rubrica c)