Allevo persiani da vent’anni ma il mio feeling con i gatti risale all’infanzia. Osservare un gatto mi affascina, mi rilassa e mi da serenità. Per me, non è retorica affermare che un micino che giuoca, una gatta che accudisce i suoi cuccioli o lo sguardo assorto di un gatto che sembra navigare nell’infinito mi aiuta a superare l’asprezza quotidiana dei giorni che si susseguono.

L’allevamento, le esposizioni, gli incarichi federali, sono stati una conseguenza di questo stretto e felice rapporto con i gatti. I miei quindici  persiani vivono insieme a me, hanno spazio, cure e affetto. Quasi tutti i miei gatti sono campioni perché penso che sia una garanzia nella riproduzione e sono molto orgogliosa della  bellezza dei cuccioli ma quello che mi gratifica di più è il carattere dolcissimo ed equilibrato dei miei gattini. Quando un micino lascia la mia casa sono certa che darà tanto amore da riempire il cuore di quelli che sono in grado di recepirlo.

 

Ho l’affisso dell’Associazione Nazionale Felina Italiana da 18 anni  che  prende il nome “La Celsa  dalla località in cui abito, affacciata sul Tevere alle porte di Roma.

©©©©©©©

Mi sono sempre interessata alle razze feline e ho collaborato con saggi ed articoli con tutte le riviste del settore. Ho scritto per la De Vecchi un libro sul gatto persiano e un altro sulle razze a pelo corto in corso di stampa. Per diversi anni sono stata la responsabile del Notiziario e dell’Annuario dell’ANFI.  Associazione Nazionale Felina Italiana. Sono tra i soci fondatori dell’Accademia dei Gatti Magici e, come accademica sono stata insignita del Premio Internazionale Gatti Magici per le razze feline ed ho contribuito con un racconto autobiografico alla antologia dell’Accademia dal titolo “Il sofà delle fusa” edito da Felinamente.

Mirella Rodriguez Lo Savio