Associazione Villa Dei Colli Lonato

O.N.L.U.S.
Via Campagna, 5 - 25017 LONATO (Brescia)
Tel./Fax 030/9908874 (Segreteria telefonica)
c/c postale n. 12438255

Giudici


Hanno il compito di garantire i diritti a tutte le parti in causa, verificare la veridicità dei fatti attraverso atti, perizie,  verbali delle forze dell'ordine, escussione dei testi. Una volta acquisito tutto il materiale, emettere una sentenza.


Le accuse

In aula di Tribunale assistiamo a molteplici azioni che, anziché garantire il rispetto della giustizia, producono l’inasprimento della condizione e l’aumento del conflitto.

Umiliante constatare che non verificano l’attendibilità e/o l’esistenza dei testimoni citati, non considerano i verbali delle Forze dell’ordine quale documentazione, deludendo le certezze e le aspettative del "giusto".

Molto spesso, al solo fine di togliersi la responsabilità, avallano le ripetute richieste avanzate dagli avvocati di perizie psichiatriche su adulti e minori senza considerare che, in assenza di validi motivi, una perizia psichiatrica crea tensioni nel conflitto in atto e soprattutto non considerano che, qualora dalla perizia emergano dei segni disturbanti, non sarà certo un’altra perizia che sanerà il problema.

Riteniamo che per affrontare i problemi della famiglia ci sia assoluta necessità di Giudici specializzati anche nel settore psicologico.

In campo più tecnico verifichiamo la totale assenza di volontà nel partecipare attivamente al caso acquisendo ed appoggiando passivamente perizie bibliografiche, certamente veritiere ma che non sono riferite alle parti in causa, soluzioni di percorsi psicologici in tempi legali anziché terapeutici. 




Con il vostro aiuto aumenteremo queste osservazioni e potremo proporre soluzioni utili alla tranquillità del minore 

Raccontate la vostra storia e comunicateci le vostre proposte

Noi Vi garantiamo l'anonimato