IL PUNTO di Nicola Guarino

5 marzo 2002

Il successo del nostro sito mi induce e mi gratifica ma soprattutto mi incoraggia a prender voce sulle numerose notizie che Alfredo Lissoni, Stefania Genovese e Giuseppe Colaminè inviano in rete. Soprattutto ringrazio la maggioranza silenziosa che ci permette di divulgare le notizie; per questo va un ringraziamento a Vladimiro Bibolotti, del sito CUN Italia Net, e al nostro presidente. Credo però che sia il momento di intervenire in maniera editoriale in una veste che fino ad ora è mancata - tolta la pace del buon Alfredo che ce la mette tutta –; per questo inauguro tale rubrica di commento che avrà una cadenza bi settimanale e commenterà senza peli sulla lingua ma sempre correttamente le notizie che pubblichiamo. In quanto editore mi preme e mi obbliga sia moralmente che tecnicamente.


1- SPARITA LA STIGMATA FRONTALE A BONGIOVANNI- Comunicato stampa della rivista "UFO la visita E.T.".

Iniziando dall'alto, come si dice, in verità la stigmata di Bongiovanni, quella frontale mi era parsa sempre una stranezza, ma vorrei far notare una cosa: le stigmate - se fossero reali e non frutto di isteria e su questo chiedo un successivo intervento di Giuseppe Colaminè - apparirebbero dove sono state provocate realmente cioè nei polsi e non nelle mani. Questo senza nulla togliere alla buona fede di chi ha provato questa esperienza (incluso Padre Pio).


2-SVILUPPI SUL CASO MONSELICE - Da Il Mattino di Padova, domenica 3 marzo 2002, S. Cunegonda - MONSELICE ESTE - Il Cun paga le cure per i disturbi causati dal passaggio dell'UFO...

Tutta la mia stima ai colleghi che stanno effettuando questa operazione, ma che a mio avviso dovrebbe essere esposta alle autorità. Prossimamente riporterò un caso di passaggi ufo e rapimenti avvenuti in una zona vicino Napoli dal 1982 all' 86 e che ha causato varie problematiche molto simili.



3-
IMPIANTO COSTRUITO DALL'UOMO. LA LEGGENDA METROPOLITANA DIVIENE REALTA' - di GIUSEPPE COLAMINE'

E' di oggi (28-2-02) la notizia secondo cui un laboratorio scientifico di Miami in Florida, avrebbe brevettato un microchip da piazzare sotto la pelle dell'avambraccio. Esso dovrebbe avere una serie di funzioni così riassumibili.

Troppo presto ci si è dimenticati dell'indagine che ha coinvolto Colaminè ed il sottoscritto. Ho inviato il nostro studio alla redazione del messaggero e di altri giornali per compararli con questa notizia NISBA.


4-FORZA NUOVA CONTRO LE SETTE - ANCHE I RAELIANI VERRANNO OSSERVATI - Presidio e fumogeni davanti alla sede di via Foscolo - "Scientology oltre i 1000" - Forza Nuova in allarme - Distribuiti volantini La Chiesa protetta dalla Digos...

Abbiamo sempre condannato chi, di qualsiasi parte politica fosse, minacciasse la libertà di parola; beh, io condanno con tutto il mio sdegno chi ha attaccato i raeliani che, folcloristici quanto vogliono, sono liberi di predicare ciò in cui credono. Questi gesti di violenza potrebbero portare un giorno a conseguenze catastrofiche per chiunque non sia inquadrato nella falsa verità di tutti i giorni.



5 - L'AIRP, Associazione Italiana di Ricerche Parapsicologiche, promuove l'Ottavo Convegno Internazionale di Parapsicologia in Bellaria (Rimini), dal 4 al 7 aprile 2002 presso il Centro Congressi Europeo di Bellaria.

Invito tutti a seguire questa manifestazione. L'unica italiana che si occupa di PARA(PSICOLOGIA) cioè di qualcosa che somiglia alla psiche ma ne è distante in quanto le manifestazioni di tali poteri da parte degli uomini non sarebbero probanti. Sarà bello vedere Uri Geller di nuovo.

Siamo arrivati alla fine di questo primo appuntamento e ringraziando tutti i collaboratori li esorto a non esitare nel comunicarci qualunque cosa vedano, sentano o di cui abbiano prove tangibili sull'esistenza degli UFO.

Nicola Guarino


FastCounter by bCentral