lativvu.com: il sito

Archivio
Leggi le vecchie news

Portale
FRIENDS
DAWSONS-CREEK
ALLY-MCBEAL

Links

Contattami.
icq # : 24084810

 

 

 

 

 

Courteney Cox è nata il 15 giugno 1964 a Birmingham, in Alabama, la piu piccola tra i suoi quattro fratelli. Courteney era molto attacata a suo padre. All'età di 10 anni i suoi divorziarono dopo un matrimonio durato 19 anni. Courteney andò ad abitare con la madre, con la quale non aveva una relazione bellissima. La Cox rimase molto scioccata dal divorzio, di cui dava la piena colpa alla madre. Crescendo capì che i suoi non sarebbero mai tornati insieme (cosa che poi si è rivelata falsa ^__^)

La Cox studiò alla Mountain Brook High School. Con i soldi che aveva guadagnato in un lavoro part-time si comprò una macchina tutta sua a 16 anni.

Nel 1982 iniziò gli studi di architettura al Mt. Vernon College di Washington. La conobbe un ragazzo che la incentivò a coronare un suo sogno: fare la modella. Lavorò per Noxema e Maybelline e in piu ebbe un piccolo ruolo, il suo primo ruolo da attrice, nella soap "As the World Turns".

Ma la fama venne nel 1984, quando diventò "la ragazza che Bruce Springsteen fece salire sul palco nel video di Dancing in the Dark". Nel 1985 partecipò alla serie della NBC "Misfits of Science" e nello stesso anno ebbe un'altra parte in "Family Ties" come la ragazza di Micheal J. Fox.

Dopo questa presenza ebbe piccole parti in vari film ma solo nel 1994 ebbe la sua Grande occasione: gli venne dato il ruolo della ragazza (all'inizio del film è la ragazza che gli incarica il lavoro ma dopo..) di Jim Carrey in "Ace Ventura 1" . Lo stesso anno venne scelta come Monica Geller in Friends

Nel 1999 si sposa con David Arquette, Linus in Scream 1 e 2.

friends

Benvenuto nelle pagine dedicate ad Friends! E' qui che è nato iT biS!