Home Su Sommario INFO L.C.JAYS

Milano-Locali

 Caratteristiche prezzi, curiosità dei migliori locali milanesi...

 

via Cena 1 MILANO ( zona XX11 Marzo)

Info line: 0349/46.69.374

Questo è un locale indubbiamente da provare... Niente di meglio si potrebbe sperare da un disco pub aperto solo a Novembre 2000 e che offre, sulla cresta dell'onda:

1. INGRESSO GRATUITO

2. OTTIMA MUSICA che spazia, in particolare il sabato, tra la Commercial/House ed il Revival, scelta da BENNY DJ e  con la Animazione di ICO B. live from L.C.JAYS

3. OTTIMI DRINK poco costosi, tenendo conto dell'ingresso gratuito, e ricordando che il Sabato c'è nell'arco della serata 15 minuti di cocktail a sole 5.000 LIRE e spesso TEQUILA a 3.000 LIRE 

4. HAPPY BLUSE HOURS - ogni Domenica, HAPPY HOURS all'insegna dello "scrocco", più che altro una cena (ovviamente ad ottimi prezzi) con Gruppi BLUSE/ROCK dal vivo....

DA NON PERDERE ! ! !

 

Shu
angolo via Molino delle Armi e via della Chiesa. tel 02.58.31.57.20 Milano
E' un locale alla moda con un pizzico di sprit in più. Due gli ambienti ben distinti tra loro: American bar e ristorante divisi da un sipario di velluto nero. Il ristorante è caruccio (70 mila lire e più per una cena completa) e il bar senza sorprese (10 mila lire un cocktail).

 Bar Cavour
via Santa Maria alla Porta n°13. tel 02.86.45.46.90 Milano
Un locale antico rimpannucciato in un "liberty" riprodotto con mano non finissima. Frequentato soprattutto da ventenni milanesi e dai signori stranieri in città per affari. Bancone dei panini ricchissimo, stile autogrill di lusso. Prezzi competitivi.

Taverna Moriggi
via Morigi n°8. tel 02.86.45.08.80 Milano
Un indirizzo arcinoto per l'arredamento suggestivo (un curioso misto di medioevo e Ottocento) per i salumi, per il vino, per i cantucci toscani e per la comunicativa spigolosa di chi lo gestisce. La "g" in più nell'insegna Moriggi non è un errore, ma un arcaismo.

Art Factory
via Andrea Doria, 17 - tel. 02.66.94.578  Milano e-mail: Artfactory@tiscalinet.it
 
Un locale con una fama di "master aperitivo", direi quasi fra i migliori locali da aperitivo. Musica di sottofondo in genere house, pop, commerciale, aperitivi della casa convenienti sia per prezzi che per bontà tutto in un arredamento moderno e semplice... La sera propone un accompagnamento, in ambiente soft, da parte di deejay che, generalmente, propone musica ricercata...

Trattoria Toscana
corso di Porta Ticinese n°58. tel 02.89.40.62.92 Milano
Un po' bar e un po' ristorante. E' un ibrido di successo condotto con mestiere se non proprio con il cuore. Deliziosi il "giardino d'inverno", che ospita il ristorante, e il cortile estivo.

Tucano
via della Moscova n°29. tel 02.65.97.862 Milano
Birreria dalla illuminazione crepuscolare e con un buon numero di posti a sedere ai quali si aggiunge qualche tavollino all'esterno, su una pedabna rialzata. Tranquillo, anche per merito di chi serve al banco e ai tavoli con rapidità e sufficiente cordialità. Date un'occhiata agli oggetti appesi al soffitto, tra una pianta e l'altra. Birra media 8 mila lire.

The Biz
corso XXII Marzo n°23. tel 02.73.82.868 Milano
Pur tradizionale in una zona abbastanza avara di locali. C'è un buon numero di tavoli e di posti a sedere (trespoloni che consigliamo solo ai freeclimber) e c'è un contorno di cimeli sportivi legati al mondo del baseball.

 Capetown Cafè
via Vigevano n°1. tel02.89.40.30.53 Milano
Rilevato di recente è stato rivitalizzato il servizio e lasciato praticamente invariato l'arredamento, il risultato è stato che il locale ha mantenuto la sua tranquilla impostazione originaria, guadagnando in qualità. Ricco il buffet dell'happy hour, esposto in vetrina.

Maya
piazzetta Giordano. tel 02.76.39.46.58 Milano
Clone elegantino di un più sperimentato Maya in zona Navigli. si cena, si beve e si balla, quasi sempre in piedi sui tavoli a fine serata, in un clima umano vicino a quello di una discoteca. Monitor sparsi per trutta la sala. Cocktail 10/12 mila lire, piattoni tex mex 18 mila lire.

 El Tombon de San Marc
via San Marco n°20. tel02.65.99.507 Milano
Un pub alla milanese, sempre uguale a se stesso, e tuttavia intramontabile. Anzi, tutto quello che lo rendeva poco simpatico negli anni del suo massimo fulgore ha assunto oggi un aspetto più umano e sottilmente demodè. Notevole il buffet dell'happy hour.

Iron
corso di Porta Ticinese n°60. tel 02.83.58.309 Milano
Pareti aranciate, soffitto d'alluminio: un locale lodevolmente diverso dai suoi vicini d'insegna. "Vogliamo che sia un posto dove chiacchierare tranquillamente", dicono i gestori sfidando apertamente l'indole casinara del ticinese. Cocktail 10/15 mila lire, birra media 8 mila lire.

Julep's
via Torricelli n°21. tel 02.89.40.90.29 Milano
Tex mex per modelli e cellulari sguainati. Ha il merito di essere stato fra i primi a percorrere il genere ed il difetto di avere prezzi piuttosto elevati. Simpatia a corrente alternata.

Lighthouse
ripa di Porta Ticinese n°11. tel 02.58.10.09.92 Milano
Da poco rinnovato nell'insegna e nell'arredo ha però mantenuto intatte le proprietà e la cortesia della gestione. Ottimo il buffet dell'happy hour, tra i più ricchi e creativi della città. In programma serate dedicate al Jazz. Cocktail 12 mila lire, birra media 8 mila lire.

El Ranchero
viale Certosa n°180. tel 02.33.40.41.51 Milano
Messicano di periferia. Un po' più ruspante di quelli che proliferano nel resto della città, malgrado la tristezza di un gigantesco schermo Tv. Ma la cucina è senz'altro tra le migliori mex provate a Milano. I prezzi, invece, non sorprendono; sono tipici dei locali di questo genere: fate attenzione a non farvi prendere la mano.

Casablanca
corso Como n°14. tel 02.62.69.01.86 Milano
Prendete quattro Pr navigati, tre figliuole di bell'aspetto, dieci Vip di professione, una spruzzatina di musica. Mettete il tutto in un locale laccato del centro cittadino e mescolate piano avendo cura di sistemare davanti all'ingresso cinque culturisti in abito scuro. Fatto? Bene: ecco il Casablanca.
Un locele rinomato per la sua unica caratteristica principale: DIVERTIRSI, DIVERTIRSI, DIVERTIRSI

Barabba
via Ferruccio n°1. tel 02.31.14.66 Milano
Un posto grazioso e tranquillo per mangiare e bere sino a tardi. I prezzi non sono popolari, ma del resto la zona non è delle più economiche: primi 12 mila, secondi 20 mila, birra media 10 mila. Parcheggio facile.

Yguana
via papa Gregorio XIV n°16. tel 02.89.40.41.95 Milano
Allegro e solare giocato tutto sui toni del verde. Notevole il buffet dello happy hour (un cocktail 8/9 mila lire), con portate calde e fredde. Al piano superiore ristorante, con un menu all'italiana a prezzi accettabili: primi 13 mila, secondi 20 mila...

Bassethound Pub
via San marco n°29. tel 02.65.98.453 Milano
Locale strutturato su due piani: al primo cena e cocktails con sottofondo musicale, al piano superiore spettacoli e musica dal vivo. Serate a tema, per maggiori info. visita il sito www.crazynight.com

Scimmie
via Ascanio Sforza n°49. tel 02.89.40.28.74 Milano
Le Scimmie è articolato in quattro diversi spazi: SALA BANCO, dove dietro il vecchio banco di mescita dell' 800 in rovere massiccio e zinco si spilla birra e davanti si ascolta la musica che proviene dalla SALA PALCOSCENICO, dove si esibiscono quasi ogni sera noti nomi del panorama blues, rock, funky e jazz. La cucina, prevalentemente italiana e francese, accosta spesso ricette regionali e talvolta organizza menù a tema legati alla cucina internazionale. Per maggiori info. visita il sito www.scimmie.it

L'Angelo Nero
via Torricelli n°15. tel 02.83.78.748 Milano
Pizzeria e birreria di ambientazione 'infernale' con citazioni letterarie da Dante e Goethe, e suggestioni visive demoniache. Per maggiori info. visita il sito www.angelonero.it

Matricola Irish Pub
via Romagna n°43. tel 02.23.63.498 Milano
Autentica birreria irlandese dove passare una serata all'insegna della birra e non solo. Da gustare il classico Irish Breakfast a base di pane tostato, burro, marmellata, bacon ecc. per maggiori info. visita il sito www.matricola.it

Opera
via Farini n°3. tel 02.60.62.08 Milano
Un pianoforte a far da bancone, un'aria diffusa da cafè des artistes, fa di questo locale un baretto diversissimo da tutti gli altri dell'isola e immediati dintorni. Il prezzo di un cocktail è di 10 mila lire e il giovedì happy hour accompagnato da musica dal vivo.

Gradisca
via della Commedia n°35. tel 02.55.19.11.43 Milano
E' spirato al mondo di Fellini, come si intuisce dall'insegna e dai disegni che decorano il bancone e come ribadiscono le locandine di "il bidone". Anche il menù è sulle tracce di "Amarcord", piadine, cassoni, tigelle, tutte 8 mila lire.

Blueshouse
via Sant'Uguzzone n°26. tel 02.27.00.36.21 Milano
Un locale che offre musica dal vivo sei sere alla settimana, con moltissimi ospiti stranieri e italiani. Per maggiori info. visita il sito www.blueshouse.com

Indian Cafè
c.so Garibaldi 97/99. tel 02.29.00.03.90 Milano
Tre piani per farti sballare completamente al costo di una birra. La tessera conviene sempre e ti fa risparmiare soldi e code. Per maggiori info.
visita il sito !!!

 Hostaria Mithum
via Gaetano Ronzoni n°2. tel 02.89.42.08.88 Milano
Bistrot nella prima metà e ristorante nella seconda, è un locale raffinato che abbina una buona selezione di vini a un menù di altissimo artigianato. I primi vanno dalle 12/20 mila lire, i secondi dalle 18/34 mila lire. Cucina e cuochi sono in vetrina!!!

Mister Michetta
via Vigevano n°1. tel 02.83.23.222 Milano
Cambiano i locali ma Mister Michetta rimane sempre lì, immarcibile, con i suoi panini, le sue birre e i suoi rivestimenti in legno scuro. da quasi trent'anni è un miracolo di coerenza e tenacia.

Mont Saint Michel
via Crema n°17. tel 02.58.31.94.95 Milano
Crepuscolare, irrorato soltanto dalle luci fioche delle candele, è molto caratteristico e serve delle discrete crepes dolci e salate oltre a qualche specialità francese. C'è anche il sidro, sia pure in bottiglia.

Indiana Post
via casale n°7. tel 02.58.11.22.20 Milano
Locale gigantesco suddiviso tra American bar e ristorante dove si bevono cocktail ben fatti affiancati da abbondanti piatti unici. Musica alta e luci basse, il servizio è quasi perfetto.

lcjays@yahoo.it  

Copyright © 2001 -  L.C.JAYS Music Party Service
Aggiornato il: 28 marzo 2001