Cambio di abitazione all'interno del Comune di Laurito

Requisiti:
Abitare già nella nuova abitazione

Modalità:

Si può presentare l'interessato o un componente il nucleo familiare (maggiorenne) con un documento di riconoscimento valido.
Documentazione:

1) - Se il cittadino è in possesso di patente deve aggiornare l'indirizzo sulla patente stessa e sulla carta di circolazione compilando un unico modello, reperibile presso l'Ufficio Anagrafe.
Per il cambio di abitazione di una intera famiglia il modello può essere compilato per tutti da uno qualsiasi dei componenti la famiglia.
L'ufficio della motorizzazione civile, entro 180 giorni dalla richiesta di cambio della residenza, invierà a casa dell'interessato i tagliandi di convalida da apporre nella patente di guida e nella carta di circolazione.
2) - Autorizzazione dallo I.A.C.P. qualora il cittadino entri far parte di un nucleo familiare già occupante un'abitazione del suddetto Istituto.
3) - Se assistiti dal Consorzio dei Servizi Sociali, il cittadino deve richiedere al Consorzio il documento di autorizzazione dell'abitazione.
4) - Per chi alloggia presso una struttura di accoglienza, (Mappamondo, Caritas, I.A.C.P. etc..), è necessario presentare l'attestazione della disponibilità dei locali da parte dei responsabili delle strutture assistenti.

Note:
La richiesta viene inviata dall'Ufficio Anagrafe alla Polizia Municipale che effettuerà il dovuto accertamento.

Servizio: Anagrafe e Stato Civile
Ufficio: Anagrafe 
Responsabile:
Operatore:
Durata del procedimento: 30 gg.

Legge di riferimento:
L. 1228/54. Regolamento anagrafico DPR 233/89