Carta identità minorenni 15-17 anni
Requisiti: 1) Residenza nel Comune; 2) Età compresa fra i 15 ed i 17 anni.
Modalità: Compilazione modulo prestampato.
Se si richiede documento non valido per l'espatrio è sufficiente che il minore sia accompagnato da un solo genitore munito di documento di riconoscimento valido. Se si richiede documento valido per l'espatrio è necessaria la presenza di entrambi i genitori (tutori o chi ha l'affido) muniti di documento di riconoscimento valido.
Documentazione: n. 3 fotografie uguali e recenti.
Note: Per la carta valida per l'espatrio: In caso che uno dei genitori sia impossibilitato a presentarsi per dare l'assenso al minore sarà cura del funzionario dello sportello 8 indicare le possibilità che la legge prevede per i vari casi. Duplicato: è possibile ottenerlo solo in caso di smarrimento, furto o deterioramento. Nel caso di smarrimento e furto è necessario portare copia di denuncia presentata presso un Corpo di Polizia. In caso di deterioramento è necessario presentare il documento deteriorato. Si può richiedere duplicato se si cambia cittadinanza o in caso di adozione.
Costo: 1) Documento valido anche per l'estero : L.10.500 (costo carta) EURO 5,42
Servizio:
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Anagrafe e Stato Civile |
Ufficio:
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Responsabile:
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Operatore:
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Durata del procedimento:
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Tempo reale |
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Legge di riferimento:
L. 773/31- D.P.R. 649/74 - Circ. 14.3.95
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