COMUNICATI UFFICIALI

02/11/2001

Con la presente si comunica alla Lega l'aquisto dei diritti sportivi del giocatore Bazzani. Viene tagliato dalla rosa il deludente Claudio Lopez. Su quest'ultimo la società non intendeva più accettare la scarsa vena realizzativa e la sua poca aggressività dimostrataci durante i due campionati.

Distinti Saluti. 

Il Presidente

Giuliano Ruggeri

10/09/2001

I Soliti Sospetti comunicano che per la gara di Supercoppa del prossimo week-end sono stati venduti già tutti i biglietti, 118.000 tagliandi compresi gli ottomila tagliandi inviati a Napoli. Dunque tutto esaurito per l'assegnazione di questo sesto trofeo della Lega Sabrina Ferilli a Letto per un incasso che supera i 5 miliardi di lire.

I Soliti Sospetti comunicano ufficialmente la chiusura della campagna. La quota record raggiunta è stata di 85.221, 4.147 in più dell'anno scorso per un incasso di oltre 47 miliardi, 7 in più della stagione precedente. I piccoli aumenti non hanno scoraggiato i tifosi campioni in carica per la seconda volta consecutiva che si aspettano dalla loro squadra una riconferma ad alti livelli.

02/09/2001

Con il presente comunicato si informa a tutta la lega, che la società ha ritirato dal mercato tutti i suoi giocatori. Solamente di fronte ad offerte illogiche si potrebbe rivedere la posizione di alcuni dei
nostri tesserati.Si comunica altresì il totale disinteresse per il giocatore inzaghi filippo, al quale ci farebbe piacere se restasse ai sospetti.

Il Presidente

Ruggeri Giuliano.


Comunicato Stampa.

Ansa Ruggeri comunica dichiarazione presidente Cortesi."Le quattro squadre che lotteranno per il titolo saranno: caccamo, longobarda, new team e villatriste.La mia squadra insieme alle altre tre lotteranno per non retrocedere nella serie cadetta. Speriamo di salvarci è il nostro obiettivo principale."
BUFFONE.

17/07/2001

I SOLITI SOSPETTI annunciano l'apertura della campagna abbonamenti 2001/2002. Dopo il primo anno di prezzi immutati, quest'anno ci saranno dei ritocchi. La prelazione per i vecchi abbonati scadrà il 1 agosto. Ecco i prezzi settore per settore:

PREZZI ABBONAMENTI:

INTERO

RIDOTTO

(14 PARTITE)

(min 16 anni)

CURVA SUD

330.000

165.000

CURVA NORD

330.000

165.000

TRIBUNA BASSA

800.000

400.000

TRIBUNA ALTA

640.000

320.000

TRIBUNA LATERALE

1.100.000

550.000

TRIBUNA CENTRALE

1.400.000

700.000

13/07/2001

Il presidente dei Soliti Sospetti ribatte all'intenzione del presidente Ruggeri di cambiare il nome della squadra ed è molto infastidito dalla sicurezza, anzi della certezza di Giuliano di poter cambiare il nome, cosa che considera già fatta. Inoltre così si svilisce forse il senso più importante del fantacalcio, dichiara il dottor Cortesi, aggiungendo soprattutto che "il tanto prestigio e le tante vittorie" non sono in realtà che "tanti fallimenti e tante sconfitte"; un modo quindi per mascherare la cocenti delusioni che la Longobarda ha avuto in questi due anni. La votazione sulla decisione da prendersi avverrà a giorni. Fino ad ora si è dichiarato anche il presidente degli ex Forti e Tenaci contrario al cambio del nome.

12/07/2001

La società Longobarda rende pubblica la serie intenzione di cambiar nome della società in Atletico Bambù. Nel centro sportivo "La Maremma" il dottor Ruggeri rilascia il seguente comunicato stampa. Abbandoniamo il nome Longobarda che tanto prestigio e tante vittorie ci ha dato ma abbiamo deciso di surrogare la vecchia denominazione con la nuova: Atletico Bambù S.p.A.

14/05/2001

La società I Soliti Sospetti football club, di nuovo campione in carica, si augura che il prossimo futuro sarà caratterizzato da un ottimo rapporto con la stampa dopo i problemi dell'anno appena conclusosi, augura ai tifosi della Longobarda per loro che non sia nata una nuova Buffalo del calcio e non intende rispondere alle sterili accuse della società Longobarda, sottolineando e interrogandosi solo su una cosa che tutti sicuramente ricorderanno: ma la Longobarda non aveva affermato che della Coppa Italia non gliene fregava assolutamente nulla...?

14/05/2001

Milano 14.05.01

La società S.S.Longobarda in occasione della conclusione del secondo fantacampionato della lega, coglie l'occasione per esprimere il proprio punto di vista su alcune delle situazioni che hanno caratterizzato la parte finale della stagione, se non tutta. Ogni osservazione comunque non può non essere preceduta da una citazione di merito che la società tutta vuole rivolgere alla squadra, allo staff tecnico ed ai tifosi, che in ogni circostanza hanno sostenuto e sospinto l'undici bianco-blu verso la conquista di un titolo sfumata solo agli ulimi minuti di quel maledetto supplementare. Nonostante la sfortuna, quindi, che ci ha colto poco meno di 48 ore fa in quel di Firenze, la stagione non può che essere considerata positiva: per il secondo anno consecutivo siamo riusciti ad ottenere la piazza d'onore, con conseguenti introiti economici e la possibilità di giocare nuovamente la celif champion's league il prossimo anno; abbiamo acquistato grandi giocatori che ci consentiranno di migliorare la posizione di classifica ottenuta; ed infine, non possiamo dimenticare quanto di buono abbiamo fatto nelle competizioni europee, tenendo alto il vessillo della nostra lega quando tutte le altre compagini erano già state eliminate. Siamo e restiamo un club di primissimo ordine e cercheremo-anche se è inutile ricordarlo-di conquistare la nostra prima coppa di lega nelle prossime settimane. Detto questo, vogliamo sottolineare il comportamento certamente non impeccabile del presidente de i soliti sospetti sig.Cortesi. Precisiamo immediatamente che il risultato ottenuto sul campo, mai come quest'anno rappresenta i valori generalmente riconosciuti. Ma riteniamo altresì che il Cortesi abbia accusato una evidente caduta di stile, mantenendo atteggiamenti non adatti ad un presidente di squadra sì importante e perdipiù referente statistico e gestore del sito ufficiale della lega. L'eccessiva faziosità che traspare dalle pagine web dal medesimo curate, e i continui e ripetuti attacchi frontali a coloro che hanno come unica colpa quella di non aver creduto nel suo progetto non fanno che avvalorare quanto da me sopra esposto. Queste dimostrazioni di un eccessivo provincialismo non fanno che enucleare il basso profilo che caratterizza la dirigenza romana a differenza della sua fantastica rosa. Non chiediamo nulla al sig. Cortesi se non una maggiore professionalità nell'adempimento di funzioni di rappresentanza della lega, che differiscono notevolmente dalla gestione dei propri interessi. Inoltre è nostra intenzione fare la massima chiarezza su quanto accaduto in occasione della comunicazione delle formazioni in data 06.05.01. Sappiamo che la situazione è già stata risolta ma sarebbe bene chiarire quanto successo. Con queste righe la società S.S. Longobarda vuole esternare le proprie sensazioni e renderle pubbliche, null'altro.

Cordialissimi saluti a tutti i nostri tifosi.

Il Presidente

Guiuliano Ruggeri

30/04/2001

Già tutto esaurito al Not Normal Stadium dalle prime ore della mattinata dove si aspettava solo di sapere se e quanti biglietti distribuire ai tifosi dei Forti e Tenaci. Risolta la questione gli ormai già retrocessi arancioneri hanno deciso di non partecipare alla probabile festa romana. Incasso record già coomunicato di £ 5.764.885.000 che batte di pochi milioni il precedente record stabilito alla ventisettesima giornata dello scorso campionato nella gara contro Villa Triste, 120.000 spettatori dunque domenica prossima riempiranno il maestoso stadio capitolino.

27/04/2001

E'ufficiale: il prefetto Giuliani di Bari ha deciso la concessione dei settori South LIne più il Guest interamente per i tifosi dei Soliti Sospetti, mentre gli abbonati baresi di South Line verrano spostati nell'adiacente East Side. Tutto esaurito al Villa Triste Park, i biglietti sono già stati tutti venduti e i tifosi gialloneri sarano tra i 20 e i 22.000.

25/04/2001

La società Villa Triste desta la sua preoccupazione per la partita di domenica prossima che vedrà arrivare a Bari I Soliti Sospetti seguiti, secondo le previsioni, almeno da 20.00 mila tifosi. La capienza del Villa Triste Park è di 58.756 posti a sedere a cui vanno sottratti i circa 33.00 abbonati del team di Deredda, dunque 25.00 mila biglietti a disposizione. La partita è sentita in terra pugliese considerato anche che questa gara potrebbe significare salvezza, comunque si sta prendendo in esame di assegnare tutta la South Line più il settore ospiti, interamente ai tifosi gialloneri, quindi 16.00 tagliandi che soddisferebbero la società romana ma penalizzerebbero i tifosi del Deredda. A ore la decisione.

15/01/2001

I Soliti Sospetti salutano e ringraziano per l'apporto fondamentale dato nello scorso campionato il difensore Fabio Macellari protagonista in alcune partite decisive. Il suo rendimento costante sempre sopra la sufficienza da di Fabio il premio della regolarità e della correttezza e con queste parole I Soliti Sospetti lo premiano appunto con un riconoscimento di raro preziosismo. Si augura al nostro vecchio difensore un futuro prospero di soddisfazioni e chissà, magari di un ritorno un giorno qui nella capitale.

08/01/2001

La società Longobarda cede a titolo definitivo il giocatore colonnello alla società new team che a sua volta cede alla Longobarda il giocatore Savino. La società Longobarda gira savino e cede a titolo definitivo il giocatore Zanchetta, alla società Villatriste. in cambio la società Villatriste cede a titolo definitivo i giocatori Zauli e Stovini.La Longobarda aggiunge nell'offerta un conguaglio economico di 3 mld.

Il presidente
Giuliano Ruggeri

07/01/2001

I Soliti Sospetti, nella figura del loro massimo dirigente, denunciano un tentato illecito sportivo da parte della New Team con assenso del presidente della lega e il favoreggiamento del dottor Giuliano Ruggeri. La scorsa settimana infatti la società fiorentina formulò un'offerta per Edmundo. A quel punto, venuto a conoscenza dell'impossibilità di arrivare a "O Animal", formulò una seconda offerta, questa volta per Cassano, anche grazie alla persuasione da parte del patron della Longobarda. Il presidente della lega, inoltre, ha acconsentito il tutto cosciente del fatto che fosse un'azione irregolare. Dunque, a tutela delle restanti società e per il mantenimento della regolarità fino ad ora posseduta dalla nostra lega, si richiede una pena pecuniaria per New Team per la somma di lire 3.000 lire, per il dottor Risiti e quindi per responsabilità oggettiva della Forti e Tenaci nell'importo di lire 2.000 lire e infine, sempre per responsabilità oggetiva, per la Longobarda per la somma di lire 1.000 lire. La corte di giustizia si riunirà a breve ed emetterà il suo inappellabile giudizio.

05/01/2001

La società Longobrda s.r.l. annuncia il suo ingresso in borsa nel 2003, la cosa comporta, però, il cambiamento della ragione sociale e quindi anche della sua forma societaria. Le pratiche sono state già avviate da un noto notaio di Roma. La nuova società che prenderà in gestione la squadra di calcio in toto, verrà denominata ATLETICO BAMBU' S.p.a.. Ringraziando il nome longobarda anticipatamente,nome che per altro ha dato una grande immagine alla città milanese,ma come sapete il calcio cambia e le società per rimanere a galla devono anch'esse cambiare anche loro, rendiamo altresì noto che la votazione dell'assemblea generale è stata unanime e quindi la nuova denominazione sarà attiva a far data 30.06.2001.
Rendiamo anche noto l'inserimento di Vieri nel consiglio di amministrazione.

L'Amministratore Delegato

Daniela Buccolini

02/01/2001

La Longobarda comunica agli organi di stampa che almeno 2.000 dei suoi tifosi sono pronti a partire per Roma senza biglietto. Infatti la società capitolina ne ha inviati soltanto 6.000 lasciandone i restanti 2.000 liberi per ordine della prefettura della capitale. Dunque rischio disordini al Not Normal Stadium.

31/01/2000

I Soliti Sospetti footbal club comunicano agli organi d'informazione che da domani mattina i botteghini dello stadio, per la partita in programma domenica prossima, resteranno chiusi causa esaurimento dei tagliandi disponibili. Tutto esaurito dunque al Not Normal Stadium. Occorre inoltre ricordare che 2.000 posti facenti parte del settore ospiti rimarrano invenduti per ragioni di pubblica sicurezza, quindi non ci sarà record d'incasso ma comunque un colpo d'occhio lo stesso spettacolare.

29/01/2000

La Longobarda football club comunica l'avvenuta pace con Villa Triste e la conseguente riapertura delle trattative di mercato interrotte precedentemente.

29/01/2000

I Soliti Sospetti football club annunciano una consistente riduzione dei biglietti della partita di domenica prossima con la Longobarda. Questo per favorire il tutto esaurito che sicuramente ci sarà al Not Normal Stadium. Serve l'apporto di tuti per una sfida importantissima dai contenuti non solo calcistici. Questi i prezzi:

CURVA NORD e SUD (esaurite)

20.000

TRIB.BASSA

45.000

TRIB.ALTA

35.000

TRIB.LATERALE

65.000

TRIB.CENTRALE

80.000

DIST.OSPITI

40.000

25/01/2000

L'A.S. FORTI E TENACI SPA RENDE NOTO CHE AL TERMINE DI UNA LUNGA E COMPLICATA OPERAZIONE DI MERCATO, CONDOTTA CON ASSIDUA PARTECIPAZIONE DAL PRESIDENTE DELLA SOCIETA' LONGOBARDA E DAL DG ARANCIO-NERO, SI E' GIUNTI ALLA DEFINIZIONE DELLO SCAMBIO BELLINI/COLONNELLO/3 MLD PER COSTACURTA/MORABITO. LO SCAMBIO GIA' DEPOSITATO IN LEGA AVVERRA' IL GIORNO PRIMO DEL MESE DI FEBBRAIO.

25/01/2000

Con il presente comunichiamo rendiamo noto a tutti gli iscritti della nostra lega, che a far data 01.02.2001 verranno effettuati i seguenti scambi di giocatori, scambi già registrati e quindi anche
ufficializzati.
LA SOCIETA' LONGOBARDA CEDE A TITOLO DEFINITIVO ALLA SOCIETA' FORTI E TENACI I SEGUENTI GIOCATORI: COSTACURTA E MORABITO. IN CAMBIO LA SOCIETA' FORTI E TENACI CEDE ALLA SOCIETA' LONGOBARDA I SEGUENTI GIOCATORI: COLONNELLO E BELLINI PIU' UN CONGUAGLIO ECONOMICO
DI 3(TRE) MILIARDI.

Il Presidente
Giuliano Ruggeri

23/01/2000

Le società Longobarda e McGregor ufficializzano lo scambio alla pari Candela-Fiore dalla prossima stagione 2001/2002.

22/01/2000

La società Longobarda dopo le pesanti e fastidiose critiche, nonchè insulti, rivoltegli dal presidente della società Villa Triste, si chiude in un silenzio stampa cautelativo anche del presidente e comunica alla lega la chiusura delle trattative economiche e sociali con la società pugliese. Inoltre conferma un probabile prossimo acquisto in porestito a centrocampo: Pecchia, Ingesson e Bachini i nomi che vanno per la maggiore. Esclusa però una cessione di O'Neill

08/01/2000

I Forti e Tenaci annunciano il taglio di Cristian Amoroso e il conseguente reintegro dalla lista infortunati in squadra di Cristian Brocchi.

08/01/2000

I Soliti Sospetti proseguono inperterriti, con tutti gli organi d'informazione, il loro silenzio stampa.

25/12/2000

L'A.S. Forti e Tenaci spa 1994 comunica ufficialmente l'esonero del dg Massimo Ragnotto, ritenuto dai vertici dirigenziali come il massimo responsabile di alcuni imperdonabili errori di mercato, su tutti le cessioni di Jorgensen e Chiesa. senza dimenticare il mancato scambio Ronaldo/Montella...la societa' coglie l'occasione per augurare buon natale e felice anno nuovo a tutta la lega ed i suoi iscritti.

24/12/2000

Il presidente della lega vi augura un buon natale ed un felice anno nuovo, ricco di soddisfazioni fantacalcistiche.

21/12/2000

ULTIME ANSA DELLA LEGA

A CAUSA DELLA CESSIONE DA PARTE DELLA INTERNAZIONALE FC DEL GIOCATORE IRLANDESE ROBBIE KEANE, LA FORMAZIONE DELLA McGREGOR SI RITROVA ATTUALMENTE CON SOLI QUATTRO ATTACCANTI E 11+1 CREDITI DISPONIBILI. CIO' VUOL DIRE CHE POTRA' SOLAMENTE ACQUISIRE IL PRESTITO DI UN GIOCATORE A PARTIRE DALLA PRIMA DI RITORNO.

DA SEGNALARE INOLTRE UN FORTE INTERESSAMENTO DA PARTE DELLA FORTI e TENACI SPA PER IL FORTE DIFENSORE VICENTINO DAL CANTO. CHE POTREBBE RISOLVERE I PROBLEMI DELLA DIFESA ARANCIO NERA

11/12/2000

LA A.S. FORTI E TENACI spa 1994 COMUNICA UFFICIALMENTE ATTRAVERSO LA PERSONA DEL SUO DIRETTORE GENERALE DOTT. MISITI PINO, CHE L'ATTUALE ALLENATORE DELLA SQUADRA, IL SIG RISITI CIRO JR. NON E' ASSOLUTAMENTE IN DISCUSSIONE. ANZI, LA SOCIETA' COGLIE L'OCCASIONE PER SOTTOLINEARE LA MASSIMA FIDUCIA RIPOSTA NEL MISTER CHE LO SCORSO ANNO HA EVITATO L'ONTA DELLA PRIMA RETROCESSIONE, TRAGHETTANDO PER GIUNTA LA SQUADRA ALLA CONQUISTA DELLA SUA PRIMA COPPA DI LEGA.

10/12/2000

I Soliti Sospetti, nonostante l'importante vittoria ottenuta al Longobarda Dome, proseguono il loro silenzio stampa.

07/12/2000

La magistratuta ordinaria, dopo oltre due mesi d'indagini, archivia l'indagine del fascicolo"costi puliti"e proscioglie la società McGregor dall'accusa di falso in bilancio e truffa alla lega sabrina ferilli a letto, perchè il fatto non sussiste.

06/12/2000

La società Longobarda indignata dal modo con cui è stata sempre contrastata dalla stampa si chiude in un silenzio stampa cautelativo fino ai migliori risultati.

25/11/2000

La società Longobarda a causa dell'infortunio di Lopez e dall'immaginabile caso doping di Bucchi si è vista costretta a tornare sul mercato per rafforzare il reparto offensivo. Quest'oggi viene presentato il neo acquisto di casa lombarda Toni una promessa del nostro calcio. Con questo acquisto puntiamo sempre più all'ingiovanimento della squadra e all'italianizzazione della stessa puntiamo molto su questo giocatore che per noi sarà di fondamentale importanza per raggiungere il nostro obbiettivo finale, la vittoria di lega. Ritengo sia doveroso chiarire alcune voci di mercato che vogliono Candela già con le valigie pronte. CANDELA PER IL MOMENTO E' INCEDIBILE a meno di una grande offerta rivedremo la nostra posizione.
Il Presidente
Giuliano Ruggeri


24/11/2000

A SEGUITO DELL'ENNESIMO ACQUISTO OPERATO DALLA SOCIETA' TORINESE, E VISTO CHE, A CAUSA DELLE POCHE DISPONIBILITA' MONETARIE, LA ROSA E' DESTINATA A RIMANERE INVARIATA ANCORA PER MOLTO TEMPO, PORTIAMO A CONOSCENZA DI TUTTI LA NUOVA NUMERAZIONE DEGLI ARANCIO.NERI:

1  VAN DER SAR - 2  FERRARA - 3  ZEBINA - 4  MARCOLINI - 5  BIA - 6  IULIANO

7  DI LIVIO 8 - CONTE - 9  MBOMA - 10 SIGNORI - 11 ROSSINI - 12 STERCHELE

13 ZANCHI - 14 PAGANIN M - 15 BELLINI - 16 COLONNELLO - 17 ITALIANO

18 AMOROSO C - 19 FUSER - 20 BIERHOFF - 21 MILOSEVIC - 22 RAMPULLA - 23 BINOTTO

23/11/2000

LA AS FORTI E TENACI spa COMUNICA AGLI ORGANI DI COMUNICAZIONE AD AI SUOI TIFOSI TUTTI DI AVER INGAGGIATO PER LA STAGIONE IN CORSO IL FORTE DIFENSORE FRANCESE JONATHAN BUH BUH ZEBINA, CHE PRENDERA' IL POSTO DELL'INCOCLUDENTE BEGHETTO AL QUALE LA SOCIETA' NON AUGURA NULLA IN PARTICOLARE.

16/11/2000

LA A.S. FORTI E TENACI SPA 1994 COMUNICA AGLI ORGANI DI COMUNICAZIONE ED AI SUOI SOSTENITORI TUTTI L'INGAGGIO DEL FORTE ATTACCANTE CAMERUNENSE PATRICK MBOMA, O "ACQUA E SAPONE" COME E' GIA' STSTO SIMPATICAMENTE SOPRANNOMINATO DAI TIFOSI. LA SOCIETA' HA RITENUTO DI DOVER SOSTITUIRE IL CALCIATORE CHIESA TROPPO DISCONTINUO AL QUALE PERO' AUGURA IL MASSIMO BENE POSSIBILE.

06/11/2000

I Soliti Sospetti proseguono il silenzio stampa e aggiungono che alla squdra non occorrono rinforzi.

23/10/2000

I Soliti Sospetti entrano ufficialmente in silenzio stampa per un periodo di tempo indeterminato.

07/10/2000

I Soliti Sospetti comunicano ufficialmente la chiusura della campagna abbonamenti. La quota raggiunta è stata di 81.047 abbonati con un incremento di 20.097 unità rispetto all'anno precedente.

25/09/2000

La magistratura ordinaria del fantacalcio sta aprendo un'inchiesta su dei presunti illeciti da parte della neo promossa società Mc Gregor, infatti secondo fonti non ufficiali gli emiliani avrebbero sovvertito il costo di alcuni giocatori nella riconferma per la nuova stagione. I giocatori interessati sarebbero Neqrouz, Blanc, Simic e Sottil.

19/09/2000

Il termine ultimo per la consegna delle rose è fissato per le ore 24 di lunedì 25 settembre.

25/07/2000

Alla presenza della maggioranza semplice è stato stilato il calendario del campionato 2000/2001. E'già possibile visualizzare le prime 8 giornate nella pagina del calendario.

24/07/2000

I SOLITI SOSPETTI annunciano l'apertura della campagna abbonamenti 2000/20001. Nonostante lo scudetto ottenuto la squadra capitolina ha deciso di non aumentare i prezzi applicati della passata stagione. La prelazione per i vecchi abbonati scadrà il 5 agosto. Ecco i prezzi settore per settore:

PREZZI ABBONAMENTI:

INTERO

RIDOTTO

(14 PARTITE)

(min 16 anni)

CURVA SUD

300.000

150.000

CURVA NORD

300.000

150.000

TRIBUNA BASSA

720.000

360.000

TRIBUNA ALTA

580.000

290.000

TRIBUNA LATERALE

1.000.000

500.000

TRIBUNA CENTRALE

1.200.000

600.000

23/07/2000

I calendari verranno stilati non appena i presidente dell'ex PRINGLES e dell'ex BORGOROSSO comunicheranno il nome della loro nuova società.

COMUNICATI STAGIONE 2000/2001

Precedente Su Successiva