Chi siamo

News

Calendario attività

Galleria

Regolamenti

Scenari

Storia e uniformologia

Modellismo

“Re-enactment”

Links

Regolamenti usati dall’associazione

I periodi storici che giochiamo all’associazione sono: Antichità e Medioevo, Guerra dei Sette Anni, Guerre Napoleoniche e Seconda Guerra Mondiale.

Qui di seguito abbiamo elencato: i regolamenti che usiamo per giocare, i relativi periodi storici e la scala dei soldatini che usiamo.

Nota: i regolamenti contrassegnati con l’asterisco (*) sono protetti da copyright e possono essere acquistati nei negozi specializzati o su internet.

Wargame in 25 mm

q       Corpo d’Armata

Regolamento “della casa” per giocare il periodo napoleonico con soldatini in 25 mm, ottimo per organizzare delle campagne.

q       Warhammer  Ancient Battles* (WAB)

Il Regolamento deriva direttamente dal fantasy Warhammer, lo useremo per giocare le guerre tra gli antichi romani e celti, galli e barbari in genere.

Wargame in 15 mm

q       De Bellis Antiquitati* (DBA) e De Bellis Multitudinis* (DBM) (entrambi di P. Barker)

Per giocare partite e tornei del periodo antico e medievale in 15 mm (i più diffusi). Lo usiamo per soprattutto per le guerre dell’antica Roma e del XIII-XIV secolo.

q       Volley end Bayonet* (di F. Kadwick)

Regolamento che copre tutto il periodo della “polvere nera” (1700-1900), noi lo usiamo per i periodi Napoleonico e della Guerra dei 7 Anni.

q       Horse, Foot & Guns (di P. Barker) NEW

Ambizioso regolamento che vuole coprire tutto il periodo 1700-1914. Non è ancora in commercio,  per ora si può reperire gratuitamente su internet, perché ancora in fase di sperimentazione e stesura definitiva.  

Wargame in 20 mm

q       Battleground WWII* 

Regolamento americano sulla Seconda Guerra Mondiale, molto soddisfacente per battaglie di schermaglia tra squadre di fanteria e mezzi corazzati.