torna all'home page torna alle croniche


LE PROPOSTE PER UN BUON GOVERNO
 

IL MARE A PORRETTA




Basta con opere inutilmente ciclopiche come il Ponte sulla Stretto di Messina, il MOSE di Venezia od il Bacino di Castrola…. Con un nuovo, singolare, colpo di genio l'Amministrazione Basettoni si pone, ancora una volta, come fulgido esempio a tutta Italia, dando il via ad un'opera faraonicamente utile: la realizzazione di un acquidotto che convoglierà le acque del Mare Adriatico direttamente a Porretta. L'opera, che sarà finanziata dai due arcisuperstramiliardari Rockerduck e Paperon de' Paperoni (neoassessore porrettano all'acqua e finanze), sarà portata a termine secondo i disegni del Dott. Prof. Ing. Cav. Scienziato Spennacchiotto.

A testimonianza dello storico evento riportiamo l'incipit di un articolo pubblicato sul numero odierno dell'Araldo di Porrettopoli (già Papersera):

"Arditi, com'altri mai, gli uomini dell'Amministrazione Basettoni (alias sargente Garcia, alias Zorro), schernendo ogni lassitudine borghese, doneranno a Porretta una quarta sponda portando, nelle purissime vene dei nostri monti, le ribollenti acque del Mare Adriatico. All'eroico grido di "TUTTI A MOLLO IN UN ATOLLO" i magnati Rockerduck e Paperon de' Paperoni, dimentichi delle ostilità che solo ieri erano presenti, finanzieranno, con cameratesca sodale intenzione, congiuntamente l'opera che scolpirà, per sempre, il volto dei nostri maschi paesaggi. Ciò resti monito perpetuo contro le insulse pretese di un mondo fiacco, e globale, che dileggiamo con lazzi e marziali risa…"


Nelle foto che seguono (gentilmente concesse dall'Agenzia TASS-A): i due magnati che finanzieranno l'opera e lo scienziato Spennacchiotto. A inizio pagina una ricostruzione grafica del Santuario della Madonna del Ponte trasformato in atollo tropicale secondo i progetti del già citato scienziato (la montagna dietro al santuario sarà trasformata in una grande piramide commemorativa dell'evento)




Rockerduck e Paperon de' Paperoni



Il Dott. Ing. prof. Cav. Scienziato Spennacchiotto


Torna a inizio pagina

03 Fragolaio 200(?). Agenzia OMSA: E' ufficiale... Porretta Terme ha il suo mare.
Guarda il filmato sotto in formato falsh


il mare porrettano (filmato formato avi per windows)
lo spostamento del grattacielo di via stazione
il mare porrettano (filmato formato mov per mac)
lo spostamento del grattacielo di via stazione
scarica il filmato
scarica il filmato



L'APT DI PORRETTA TERME PROMUOVE IL LIDO LOCALE