torna all'home page torna alle croniche


LE PROPOSTE PER UN BUON GOVERNO
 

IL PROGETTO VOV




Come ben insegna il caso della Val di Susa ovunque, nella penisola italiana, corre il grido "vogliamo nuove VAV" e "vogliamo nuove TAV" (variante di valico e treno ad alta velocità) ma anche a Porretta fervono analoghi desideri e pruderie. E il Cancellierato Basettoni, non sentendosi in alcun modo inferiore alle altre Amministrazioni della Italica Penisola, ha stabilito di dare seguito ad un grande programma di opere pubbliche infrastrutturali denominato VOV. Il primo progetto del programma, ad alta gradazione, VOV prevede la realizzazione (in collaborazione con la confinante Amministrazione di Granaglione) di una nuova superstrada a otto corsie che collegherà Cà di Janni a Caprera passando per il Pallareda. Il primo passo è già stato compiuto con la realizzazione di imponenti guardrail sul ponte di Pallareda.
L'evento è stato così registrato nel numero odierno dell'Araldo di Porrettopoli (già Papersera):

"Sovrastati dagli alti e massicci monti, che conferiscono al paesaggio un aspetto di nobiltà guerriera, i nuovi guardrail,  già drizzano la loro imponente sagoma limpida e metallica su quella che sarà l'ampia, levigata,  trionfale superficie della nuova strada, segno di un'altra grande conquista nel campo della volontà "


Anche per questo progetto possiamo contare sui prodighi finanziamenti dei magnati Paperon de' Paperoni e Rockerdcuk


Nelle foto che seguono (gentilmente concesse dall'Agenzia TASS-A): i due magnati che finanzieranno l'opera. A inizio pagina il Ponte del Pallareda con i guardrail progettati secondo le indicazioni del primo progetto VOV




Rockerduck e Paperon de' Paperoni



Torna a inizio pagina