home
back

L'algoritmo produce queste forme funzione in questo modo : il sistema di dati è interpretato con due insiemi di punti nello spazio 3D .Nel bodyspace un esempio di produzione dell'algoritmo diventa una forma di architettura materiale.


NOVAK DOCET

00 La bellezza è oggettiva ,il significato è oggettivo. Entrambi sono interdipendenti

01 l'architettura è l'arte dell'elaborazione dello spazio abitabile l'eleganza è il raggiungimento del massimo effetto con il minimo sforzo

01 sia i cyberspaces ed i bodyspaces sono reali e fisici ,sono entrambi inestricabilmente intrecciati con il virtuale. 02 Il cyberspace e' costituito dalle tecnologie dell'informazione,il bodyspaces è allargato dalle tecnologie dell'informazione.

03 L'immersione è la transizione dal bodyspace al cyberspace L'emersione è la la transizione dal cyberspace al bodyspace

04 Lo spazio e il tempo non sono più separati ,neanche nel quotidiano. il Gergo spazio tempo -si è sviluppato.

05 Da ciò ne deriva che dobbiamo parlare di un gergo spazio-tempo dilatato,un cyberspacetime e un bodyspacetime .

06 Lo spazio -tempo dilatato comprende un pieno CONTINUUM .

07 Questo nuovo continuum è il nuovo spazio tempo o newspace ,in breve il lo spazio proprio delle transarchitetture .


"per liquido io intendo la totale ma rigorosa "variabilità " e l'idea che la forma possa essere guidata sia dai dati che dalla presenza sia quando siamo immersi nell'informazione sia quando l'informazione è rovesciata sul mondo fisico . per algoritmico io intendo uno spazio creato sia per algoritmi sia soggetto ad un principio aggiunto volontariamente di intervento minimo manuale."