HOME

Come concretizzare il sogno di una vita



Fermatevi a leggere alla mia destra prima di proseguire...

Quanto segue non ha affatto la pretesa di essere una predica, ma è soltanto una trasposizione scritta di alcune delle riflessioni che mi sono passate per la mente.



.

Una frase del tipo:

"Si, quanto mi piacerebbe, sarebbe fantastico..."

potrebbe apparire del tutto innocua e naturale. Molti sarebbe tentati di dire che è anzi buona cosa che una persona esternalizzi i suoi pensieri e condivida con altre persone i propri sogni e desideri.

Purtroppo però, troppo spesso frasi di questo tipo sono seguite dall'abominevole congiunzione 'ma', la quale è subdolamente utilizzata in tali frangenti per introdurre una scusa che ci esimi dal realizzare il desiderio appena espresso.

E' vero che non è umanamente ( e finanziariamente, per i più ) possibile tradurre in pratica gli innumerevoli propositi che ci si affacciano alla mente, ma è anche vero che tante volte capita che sia l'inerzia ad ancorarci alle nostre abitudini ed impedirci di 'elevarci' e di farci 'volare'.

E allora, perchè farsi bloccare da un 'ma'?

  • Per poi ripensare a tutte le volte in cui nella vostra vita vi si è parata innanzi una opportunità e non l'avete colta?
  • Per giungere ad un giorno in cui vi accorgerete che è troppo tardi per realizzare quel proposito che vi ha accompagnato sin da quando avete memoria?

No; se avete un desiderio, realizzatelo!

Se il vostro desiderio è volare, niente di più facile da realizzare!






Home


Matteo Vescovi ©