Schede
In Medioevo le schede sono dei fogli su cui vengono
riepilogate le informazioni rigurdanti i PG.
Ogni giocatore "gestisce" le schede che
riguardano il suo o i suoi PG.
Quando nel percorso guidato si presenterà la necessità
di compilare una nuova scheda, basterà cliccare sul link
corrispondente e si aprirà un'immagine GIF.
A questo punto sarà possibile stamparla, oppure
sostituirla con un normale foglio opportunamente
compilato.
Se sei un giocatore
Scegli quale personaggio essere (o meglio,
interpretare); la scelta è fra una delle quattro classi
di base (maghi, chierici, guerrieri, nani ed elfi).
Un consiglio:
cercate di rendere il gruppo di avventurieri il più
possibile ricco di personaggi di classi diverse tra loro:
ogni classe ha delle abilità che potrebbero tornare
utili!
Se giocate in pochi, come personaggi sono consigliabili i
guerrieri o i chierici, perchè sono più "resistenti"
e possiedono tutte le abilità fondamentali.
Una volta deciso, dai un nome al tuo personaggio e
comincia a compilare la scheda1 del personaggio (dopo averla
stampata).
- Nome del giocatore: il tuo nome!
- Nome del dungeon master: il nome del dungeon
master del tuo gruppo.
- Nome del personaggio: il nome del tuo personaggio.
- Classe: la classe (guerriero, chierico, mago,
elfo, nano) del tuo personaggio.
- Livello: 1°.
- Livello speciale: nessuno.
- PF e PF massimi: 4, 6 o 8 a seconda della classe
(4 se mago; 6 se chierico, elfo o nano; 8 se
guerriero).
- Simbolo: disegna il tuo simbolo.
- Abilità di guarire: nessuna.
- Padronanza dei cavalli: base.
- Punti esperienza: 0
- Livello successivo (punti esperienza necessari
per il prossimo livello, ossia il secondo): 1.500,
2.000 o 2.500 a seconda della classe (1.500 se
guerriero o nano; 2.000 se chierico o elfo; 2.500
se mago).
Naturalmente alcuni campi di questa scheda sono ancora
vuoti: ti verrà detto come riempirli più avanti.
|