Schede

In Medioevo le schede sono dei fogli su cui vengono riepilogate le informazioni rigurdanti i PG.
Ogni giocatore "gestisce" le schede che riguardano il suo o i suoi PG.
Quando nel percorso guidato si presenterà la necessità di compilare una nuova scheda, basterà cliccare sul link corrispondente e si aprirà un'immagine GIF.
A questo punto sarà possibile stamparla, oppure sostituirla con un normale foglio opportunamente compilato.

Se sei un giocatore

Scegli quale personaggio essere (o meglio, interpretare); la scelta è fra una delle quattro classi di base (maghi, chierici, guerrieri, nani ed elfi).

Un consiglio: cercate di rendere il gruppo di avventurieri il più possibile ricco di personaggi di classi diverse tra loro: ogni classe ha delle abilità che potrebbero tornare utili!
Se giocate in pochi, come personaggi sono consigliabili i guerrieri o i chierici, perchè sono più "resistenti" e possiedono tutte le abilità fondamentali.

Una volta deciso, dai un nome al tuo personaggio e comincia a compilare la scheda1 del personaggio (dopo averla stampata).

  • Nome del giocatore: il tuo nome!
  • Nome del dungeon master: il nome del dungeon master del tuo gruppo.
  • Nome del personaggio: il nome del tuo personaggio.
  • Classe: la classe (guerriero, chierico, mago, elfo, nano) del tuo personaggio.
  • Livello: 1°.
  • Livello speciale: nessuno.
  • PF e PF massimi: 4, 6 o 8 a seconda della classe (4 se mago; 6 se chierico, elfo o nano; 8 se guerriero).
  • Simbolo: disegna il tuo simbolo.
  • Abilità di guarire: nessuna.
  • Padronanza dei cavalli: base.
  • Punti esperienza: 0
  • Livello successivo (punti esperienza necessari per il prossimo livello, ossia il secondo): 1.500, 2.000 o 2.500 a seconda della classe (1.500 se guerriero o nano; 2.000 se chierico o elfo; 2.500 se mago).

Naturalmente alcuni campi di questa scheda sono ancora vuoti: ti verrà detto come riempirli più avanti.