Cura
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.
  • Risanamento: 10d6 di PF.
2 livelli d’incantesimo aggiungono: 1 PF.
Questo incantesimo all’incantesimo: Massimo dei PF.

 

Desiderio
Questo incantesimo è multiuso; i numeri tra parentesi si riferiscono al caso in cui si chiedano monete.
  • Riuscita: a discrezione del DM (1.000 MO).
1 livello d’incantesimo aggiunge: Maggiore effetto. (50 MO)
Questo incantesimo all’incantesimo: Maggiore effetto (40.000 MO).

 

Esp
Questo incantesimo permette di trasferire da un essere vivente ad un altro, ma solo tra umani e umani, tra semi umani e semi umani e così via, delle CA, delle AB o dei PX; per questo processo tutti e due devono essere consenzienti e non sottoposti ad altri incantesimi; il limite massimo è o di 1 CA, o di 5 AB uguali che rimarranno le stesse, o di 50.000 PX; il trasferimento sarà per sempre.
Nel caso in cui l’essere vivente che ha dato queste "cose" muoia, il DM può decidere che la CA, le AB o i PX acquisiti scompaiono.
  • Riuscita: 100%.
1 livello d’incantesimo aggiunge: Nulla.
Questo incantesimo all’incantesimo: Impossibile.

 

Maledizione
Questo incantesimo getta una maledizione su un qualsiasi essere vivente non mago cancellabile solo con un incantesimo scaccia maledizioni all’incantesimo o uno più potente.
La maledizione sarà scelta dal mago che la getta tra le tre proposte dal DM.
  • Riuscita: 100%
1 livello d’incantesimo aggiunge: Maggiore potenza.
Questo incantesimo all’incantesimo: Maggiore potenza (Inoltre può essere cancellata solo con un incantesimo scaccia maledizioni a tre incantesimi o uno più potente).

 

Muro elementale
Questo incantesimo blocca il risucchio temporaneo di una abilità attuato da un elementale
  • Durata: 5 round.
10 livelli d’incantesimo aggiungono: 1 round.
Questo incantesimo all’incantesimo: 50 round (Inoltre invece di uno temporaneo, blocca un risucchio perenne).

 

Palla di fuoco
Questo incantesimo crea una sfera piccola quanto un pugno, ma con una temperatura altissima che va diretta contro un qualsiasi essere vivente.
  • Danno: (livello del mago)-(livello dell’essere colpito)+50 PF.
1 livello d’incantesimo aggiunge: In formula.
Questo incantesimo all’incantesimo: In formula, livello del mago × 10.