LE NOSTRE MANIFESTAZIONI
puntina.gif (1016 byte) Camp di specializzazione in Sila.
puntina.gif (1016 byte) Adesione alla manifestazione "Natale nel cuore".
puntina.gif (1016 byte) Festa di fine anno nei giardini comunali "Gioca con noi!".
puntina.gif (1016 byte) Bicincittà.
puntina.gif (1016 byte) Corso di nuoto estivo piscina Summer System Rosamarina.
puntina.gif (1016 byte) Granpremio provinciale minibasket.
puntina.gif (1016 byte) Gita di fine anno a GARDALAND
puntina.gif (1016 byte) Torneo internazionale minibasket Città di Matera - Torneo minibasket Roseto degli Abruzzi.

MENS SANA NEWS

SERGIO GERVASILICCHELLO ITALOAMERIGO SANTACESARIADARIO MONTANARO

DOMENICO CIRACI'GIANLUCA FLORIOCOSIMO GALASSOFEDERICO SANTORO

  • Attendiamo impazienti l'arrivo della Nuova Libertas Brindisi nei play-off; al termine della gara di ritorno, dopo averci battuto di un punto(nostro regalo) ci hanno avvisato che avevano messo la freccia per sorpassarci. Forse per il prossimo anno se noi e loro restiamo in C/2.

  • Play off per il terzo anno consecutivo; da quando partecipiamo alla serie C/2 siamo sempre presenti!!!!

  • Richiestissimo il nostro Italo Licchello: Virtus Mesagne, Castellaneta, Matera, Otto Basket Brindisi. Abbiamo già detto giù le mani da Licchello.

  • Non entriamo nella polemica Fortitudo Mesagne e Amministrazione comunale; è un problema loro aspettiamo una risposta seria dall'Assessore allo sport.

  • Lo scorso anno nel derby di serie C/2, la VIRTUS Mesagne aveva esposto uno striscione : VIRTUS TIFA FORTITUDO. Adesso si scannano sui giornali; la coerenza spesso è un optional. Ma tantè! (cosa significa?)

  • Dopo la trattativa sfumata (meno male n.d.r.) per Cuscela (Talsano) abbiamo preso Tamborrino (Ciullo Brindisi). Ci potenzieremo ancora?

  • Ritorna in prima squadra il mitico Piero Carluccio; grande tecnica e immenso cuore.

  • Ceduto al Francavilla (C/2) Mauro Lotito . Arrivederci a presto!

  • Ci lascia Pierluigi Miggiano per motivi di lavoro; un grande grazie e arrivederci.

  • Partecipiamo al trofeo propaganda con tre squadre; gli unici in provincia e forze in regione. La nostra filosofia, nonostante gli sforzi enormi, è fare giocare tutti!

  • Si preannuncia un derby emozionante nel campionato di I^ divisione tra VICTORY MESAGNE e la nuova OLIMPIA MESAGNE; noi tifiamo Victory.

  • Siamo l'incubo del San Pietro Vernorico; dopo la vittoria nel campionato Cadetti in casa, abbiamo vinto fuori nel Trofeo BAM.

  • Sono 143 i "mensanini" che frequentano i nostri corsi minibasket; il minibasket da noi è un'altra cosa!

  • Sconfitti dalla F. Mesagne nel torneo cadetti; loro tutti nati nel 1984 noi nel 1985. Arrivederci al prossimo anno!

  • Torneo il 29 e 30 Dicembre per la categoria "Aquilotti" del nostro settore minibasket (nati 1990); hanno partecipato Lecce, Azzurra Brindisi e Taranto.

  • Il nostro Atleta Mauro Lotito (#9) studia psicologia; appena si laurea si curerà da solo!!!

  • Il presidente Alex Santoro ha visto per la prima volta la squadra a Galatina. Il risultato?????

  • Consegnate per Natale, alla presenza del Presidente Alex Santoro, a tutti i bambini del settore minibasket le felpe ricamate. Grazie agli sponsor POOL SERVICE dei fratelli Massaro e ARKE' del sig. Guarino.

  • La formazione "Cadetti ", nati 1984/85/86, è sponsorizzata dalla ditta RIELLO MESAGNE. Un grazie particolare al titolare sig. Giovanni Dell'Erba.

  • La nostra Associazione sportiva parteciperà ai seguenti campionati giovanili: Cadetti, Allievi, Bam e propaganda (tre squadre).

  • Sono stati tesserati 28 nuovi atleti nati nel 1988/89.


SantoroL'anno che ci accingiamo a trascorrere sarà un anno importante pieno d'iniziative e d'emozione. Io personalmente lo considero una tappa fondamentale attraverso cui sì potrà raggiungere una maturazione straordinaria come persone. Essere a contatto con una realtà come la Mens Sana ti fa sentire importante non per il ruolo che si ricopre, ma per la responsabilità dì guidare un gruppo di ragazzi verso obiettivi estremamente positivi come possono essere la vita di gruppo, il rispetto per il prossimo e, soprattutto, l'onestà e la correttezza nei confronti dei compagni e degli avversari. Questo perché noi intendiamo l'attività sportiva come qualcosa di sano e costruttivo, che crea le basi per la vita di tutti i giorni che va vissuta anche fuori dai campi di gara. Quindi noi non promettiamo ai nostri ragazzi niente di più del fatto che insieme possiamo raggiungere grandi traguardi sportivi e no. Anche io sono stato ragazzo ed ho sognato infinite volte di poter diventare un giocatore professionista, ma questo non è garanzia di successo. Però penso che sognare sia una cosa fondamentale perché ti aiuta a perseguire gli obiettivi che si desiderano, conservando l'umiltà e la modestia delle persone semplici ma straordinariamente grandi proprio per il loro modo di essere. Per questo motivo, l'unica promessa che possiamo fare è che da quest'esperienza potremo diventare tutti delle persone migliori dì quello che siamo, perché diventare dei campioni in campo non sarà mai sufficiente se non si sarà campioni nella vita quotidiana, con i propri genitori, con gli insegnanti, con gli amici e con chiunque andremo a confrontarci. Per riuscire in tutto questo abbiamo bisogno dì tutti, dalle Istituzioni agli addetti ai lavori instaurando rapporti dì grande cordialità e collaborazione. Un'attenzione particolare è rivolta alle imprese e a tutti gli operatori commerciali che ci seguono con grande interesse: è grazie a loro se i nostri progetti vengono realizzati e ci hanno fatto crescere in così poco tempo.

     ALESSANDRO SANTORO Presidente MENS SANA


LO STAFF

SANTORO ALESSANDRO

PRESIDENTE

FACECCHIA STEFANO

DIRIGENTE RESPONSABILE

VALENTINI PIERLUIGI

VICE PRESIDENTE
MELLONE GIANFRANCO DIRETTORE GENERALE - RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE

AMATORI GIANPAOLO

DIRETTORE SPORTIVO - ALLENATORE SETTORE GIOVANILE

DE TULLIO EMANUELE

TEAM MANAGER
MAGRI' VITO ADDETTO STAMPA

CAPOZZA VINCENZO

MEDICO SOCIALE

MATTIA FRANCESCO

MEDICO SOCIALE

BUCCELLA LUIGI

FISIOTERAPISTA

LIVIERI CHIARA

SEGRETARIA

IAIA MASSIMILIANO

ACCOMPAGNATORE SETTORE GIOVANILE

SANTORO FEDERICO

ALLENATORE SERIE C/2

GERVASI SERGIO

ALLENATORE SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SANTORO SIMONETTA

ISTRUTTRICE SETTORE FEMMINILE
Sede sociale: Via Giulio Bechi, 8
Telefono e fax: 0831 735568 ISDN
Colori Sociali: Verde - Bianco
Campo di gara: Palazzetto dello sport - Via Udine - Mesagne
Campo di allenamento: Palestra "G. Falcone" Via Falcone - Mesagne
e-mail: mensana@tiscalinet.it

HOME | NOTIZIE | RISULTATI E CLASSIFICA | SETTORE GIOVANILE | SETTORE MINIBASKET | E-MAIL