M.F.M. Rovereto

Hanno parlato di noi...

Per farci conoscere siamo usciti con un articolo sul quotidiano "L'Adige" di Trento il giorno 30/08/1999 e con un intervista su radio RTT di Trento il giorno 31/08/1999 spiegando in poche parole la struttura della nostra società e il tipo di sport che svolgiamo.

Presentiamo qui sotto l'articolo pubblicato sul quotidiano "L'Adige" di lunedì 30 agosto 1999.

É nata in città una nuova associazione sportiva
Rovereto è stata contagiata
dalla passione per la balestra

BalestraLa passione per lo sport del tiro con la balestra ha contagiato anche la città della quercia. Rovereto può infatti contare da qualche mese soltanto su un nuovo sodalizio sportivo del tutto particolare e davvero unico: la società sportiva balestrieri di Rovereto. Questa la denominazione che i soci fondatori - per ora sono pochi, ma decisi a crescere in fretta se potranno contare su una struttura per praticare la loro passione - hanno voluto dare al sodalizio che si affaccia sulla scena del nutrito movimento sportivo della Vallagarina. «Siamo ancora una piccola società, con cinque soci attualmente - ci dice il presidente Massimo Fusi - che è nata per la passione per il tiro con la balestra, usata anticamente e che ora si rivede in occasione di qualche Palio in terra toscana. Quello con la balestra è uno sport di precisione molto simile al tiro con l'arco e segue i regolamenti della Federazione Italiana Balestrieri

Ancora poco conosciuta in Trentino perché la società M.F.M. balestrieri di Rovereto non è ancora riuscita a trovare un campo su cui svolgere la propria attività».«Nella nostra continua ricerca di un luogo adatto alle nostre esigenze - continua Fusi - abbiamo trovato nell'assessore allo sport Christian Sala un interlocutore attento ed interessato e ci teniamo a ringraziarlo. Ci basterebbe l'utilizzo di una sola zona tiro del campo di tiro con l'arco (recentemente inaugurato in via Zigherane, ndr). Il gruppo sportivo balestrieri intende offrire la possibilità a tutti gli appassionati di potersi affrontare in campo e di conoscere altri sportivi. Le società già attive in Italia sono tredici e noi speriamo di diventare al più presto la quattordicesima!». Chi fosse interessato ad iscriversi alla società balestrieri di Rovereto in via 2 Novembre n. 68, oppure può rivolgersi a Massimo Fusi (tel. 0461/390428), anche on line.


Associati | Chi siamo | Hanno parlato di noi | Come contattarci | Link

Sito costruito da Mattia Martinello

F.I.B.

Torna alla Homepage

Associati alla MFM

Chi siamo

Elenco compagnie

Hanno parlato di noi

Come contattarci

Link ad altri siti

email.gif (3583 byte)