home pagehome page
articolo C2Articolo C2
articolo C3Articolo C3
Parl'arte !Parl'arte !
what's newWhat's new
who's whoWho's who
search engineArchivio
COM chat COM chat


web design
Giù la
maskera


Penso che quasi tutti conoscano la terribile e temibile censura giapponese: violenza, sperma e sangue sono tollerati ma guai a mostrare pelo pubico, organi sessuali ecce ecce.
Questi limiti hanno in un certo penso giovato al fumetto erotico giapponese, che ha saputo trovare un suo validissimo linguaggio per aggirarli con raffinatezza. La censura giapponese "giustamente" colpisce anche i siti fisicamente ospitati su un servers nipponici. Se navigherete su un server .jp vi capiterà di vedere immagini orrendamente mutilate da maschere blu, messe come autocensura. Quello che rende interessante queste evirazioni è il fatto che esse non sono permanenti, ma reversibili
Lo stesso programa che ha generato le FLMASK è in grado di toglierle. Siamo di fronte a un caso di diffusione di informazioni filtrate, e ossia innoque, che possono essere successivamente manipolate per riacquistare il loro valore originale.
Fatta la legge, trovato l'inganno....

Se volete provare anche voi queste tecniche potere scaricare direttamente dal nostro sito la ver. a 32 bit del programma di mask/unmask (542 kb)