Nanyuki
 
Centro Pastorale
 
Centro Huruma
Giovanni Paolo II
 
Missionario con la passione dello sport
 
Il campionato 2003 - 2004 del Nanyuki Top Life
 
Home

La vittoria di esistere


      Nanyuki, Giugno 2003

      Carissimi amici e amiche del SITO,

       Quanta strada da quel 22 febbraio 1994, quando quel prete sardo di 29 anni, pose piede, per la prima volta, a Nanyuki, sulle falde del Monte Kenya, sull’equatore Kenyota!       

       In valigia c’era anche una canadese. Calcio, atletica di fondo e mezzo fondo, karaté, pugilato, taekondow, ping pong… ormai sono diverse centinaia i ragazzi e le ragazze che praticano SPORT di cui, almeno per ora, la “NANYUKI TOP LIFE FOOTBALL CLUB” di serie B rappresenta il fiore all’occhiello.

Clicca per ingrandire
       Ma la Vittoria più bella di cui andiamo fieri è e resterà questa: ESISTERE! Solo chi vive qui in Africa può capire quanto ciò sia vero. I risultati sul campo, pur importanti, non ci fanno dimenticare che siamo riusciti a compiere un vero e proprio miracolo: ESISTERE! Ecco perché vogliamo ripetere, senza stancarci il nostro GRAZIE a Dio (invocato dai giocatori/atleti cristiani e musulmani insieme prima di ogni gara!!!!) e il nostro GRAZIE a chi ci sostiene nei modi più incredibili (soldi, attrezzatura, aiuti vari...) compresi gli amici che dall’Italia telefonano per conoscere i risultati! Siete fantastici… con voi, sono certo, riusciremo a scrivere nuove pagine stupende di umanità e di sport… in nome della PACE!

       Quest’anno lo stadio della Città di Nanyuki, dove gioca la “Nanyuki Top Life F.C.”, sarà arricchito da due nuovi e particolari cartelloni che metterà ulteriormente in evidenza il ponte di amicizia che c’è tra Cagliari e Nanyuki.

Clicca per ingrandire border="0">

       Entrambi sogniamo la serie A. Tra l’altro è notizia ufficiale: a Nanyuki è stato formato il primo CAGLIARI CLUB africano! Il nostro nome e motto è depositato presso la segreteria dei Cagliari Clubs. Il motto è “MIMI NAMPENDA CAGLIARI” (io amo il Cagliari).

Clicca per ingrandire

       Nelle foto faccio notare il lavoro che abbiamo fatto con i giocatori: il trapianto dell’erba dal fiume. L’erba cresce a meraviglia: le abbondanti piogge di aprile e un buon spargimento di fertilizzante hanno fatto un lavoro che è fantastico. Non sarà il Sant’Elia… ma è il nostro “MARACANA’”!!

Clicca per ingrandire
       KWA HERI YA TUONANE.
       Vi benedico. Vostro

Indietro


Torna all'inizio