Alimentazione Allenamento Home

 

Diventare belli e belle è possibile
 
 
Obiettivo viso giovane e vitale
Obiettivo labbra perfette
Obiettivo capelli sani e forti

Seguite questi consigli

L'attività
Sacca o zaino in spalla, il mezzo migliore per arrivare al centro fitness prescelto è la bicicletta (ma anche i pattini in linea vanno bene).
  • Per una volta abbandonate auto e scooter e aggirate ostacoli e semafori su due ruote: oltre a evitarvi lo stress da parcheggio, vi servirà anche come riscaldamento.
  • Arrivati a destinazione, iniziate il vostro allenamento con dieci minuti al tappeto e fate un po' di stretching: vi aiuterà ad allungare i muscoli e soprattutto a eliminare le contratture causate da una postura scorretta.
  • Se la palestra che avete scelto dispone di una piscina, concedetevi anche una bella nuotata e fate di nuovo qualche esercizio di allungamento ai bordi della vasca.

  • Il relax
    Per il riposo post-allenamento scegliete il bagno turco. Qui la temperatura oscilla tra i 40 e i 46° e l'umidità sfiora il cento per cento.
  • Dieci venti minuti è il tempo ideale per defaticare il corpo e scaricare sia l'eccitazione provocata dallo sforzo fisico sia lo stress di un'intera settimana di lavorativa. Inoltre, il bagno turco stimola i meccanismi di sudorazione e, attraverso questi, l'espulsione di tossine e scarti metabolici

  • Attenzione però a questa pratica se siete debilitati, soffrite di pressione bassa o di infezioni e problemi della pelle (come herpes, funghi e psoriasi): il caldo umido, infatti può provocare improvvisi cali di tono e far degenerare le malattie cutanee.
  • Volete otimizzare la vostra pausa nell'hammam? Prima di immergervi, fate una brevissima doccia sciacquate con cura il viso e i capelli e poi applicate su entrambi due impacchi specifici che avrete portato da casa. Il calore infatti dilata i pori favorendo la fuoriuscita del sebo e impurità e ,al contempo, l'assorbimento di principi attivi riequilibranti. Approfittatene quinti per concedervi una maschera a misura del vostro tipo di pelle (grassa, secca, sensibile).
  • Unica precauzione , fate attenzione al pavimento o ai gradini su cui vi sdraiate: la promiscuità di questi luoghi infatti espone al rischio di infezzioni di batteri e germi che proprio a causa  del clima umido proliferano indisturbati. sdraiatevi o sedetevi solo sul vostro telo e non camminate mai scalzi, ma calzate  ciabattine di gomma o di legno.

  • La doccia
    Dopo il bagno turco passate sotto la doccia.
  • Eliminate la maschera dal viso e dai capelli e lavate accuratamente tutto il corpo con un detergente energizzante che restituisca tono alla pelle e, attraverso i pori e l'olfatto, anche alla mente.
  • Poi asciugatevi bene e idratatevi sul lettini per dare modo a battito cardiaco e respirazione di ritornare ai valori ordinari.

  • Il massagio
    A questo punto quello che vi ci vuole è un buon massaggio: in genere le palestre e i centri benessere den attrezzati mettono a disposizione, previo appuntamento, personale specializzato. Sarà un esperto, quindi, a seggerirvi il trttamento che fa al caso vostro (shiatzu, massaggio sportivo, anticellulite eccetera).
  • Se il vostro obbiettivo è il relax totale richiedete un massaggio agli aromi: una pratica che abbina sfioramenti lenti, percussioni ritmiche e manipolazioni profonde ai benefici di assenze e mix di sentori selezionati (mente, mentolo, resine al pino, sandalo, muschio, tiglio e biancospino, ambra, cardamomo), capaci di agire, con i loro potenti effluvi, anche sulla mente. Non solo tramite l'olfatto ma anche per via transdermica, attraverso cioè quell'immenso organo ricettivo che è la pelle.
  • Qui, speciali sensori raccolgono stimoli e impulsi e li trasmettono al cervello, inducendolo a sintetizzare una maggior quantità di endorfine, gli ormoni del piacere, quelli che neutralizzano le sensazioni dolorose.
  • Non esistono controindicazioni l'aroma-massaggio, infatti, fa bene a tutti e a qualsiasi età.
  • A trattamento concluso rimanete ancora per qualche minuto sdraiati, avvolti in un accappatoio, per beneficare appieno dei vantaggi degli oli essenziali, poi rivestitevi senza lavarvi anche se vi sentite leggermente unti.

  • Acquatherapy i tre gesti essenziali

    E' un programma quotidiano per tutte le pelli  a tutte le età, tanto rivoluzionario quanto semplice, basato sul principio del "rinnovamento epidermico".
    tre semplici gesti per una pelle che ogni matina si risveglia veramente più luminosa, più vitale, più giovane.
     
    (1) Detergere
    Acqua Detergente Viso
    Quando usarla
    Mattino e sera con un dischetto di cotone: non occorre risciacquo. La pelle respira e rivive.

     
    (2) Rinnovare
    Lozione Rinnovo Viso
    Quando usarla
    Ogni giorno, mattino e sera, in sostituzione del comune tonico con un dischetto di cotone imbibito, evitando il contorno occhi.
    (3) Idratare
    Crema idratante fondamentale
    Quando usarla
    E' la crema di uso quotidiano.Perfetta mattino e sera, fondamentale per tutte le pelli a tutte le età, in tutte le stagioni. Già dopo i primi giorni vi accorgerete che la pelle non potrà più farne a meno. Risulterà più morbida, più liscia, più elastica.

    Labbra sempre perfette in cinque passaggi
     
     
    (1) Struccare
    Dischetti Struccanti Labbra
    (2) Rinnovare
    Lozione Rinnovo Labbra
    (3) Idratare
    Dischetti Struccanti Labbra
    (4) Combattere il tempo
    Concentrato Antirughe Contorno Labbra
    (5) Correggere il trucco
    Dischetti Struccanti Labbra