Stemma del Mosca & Spinning Club Tiferno

Ambiente
Home ] Su ] [ Ambiente ] Inquinamento ] Controllo sui Fiumi ] Corsi di Pesca ]
fishline


Uno degli scopi principali del "Mosca & Spinning Club Tiferno" è quello della salvaguardia ambientale.

Infatti, la mancanza di rispetto delle leggi vigenti in materia, il crescente  inquinamento provocato dalle attività industriali e dall'uso sconsiderato della chimica in agricoltura, la mancanza di adeguati sistemi di depurazione degli scarichi urbani stanno minacciando sempre di più il nostro ambiente pur tra i più integri del panorama nazionale.

Compito del Club è quello di rilevare ogni episodio di inquinamento o scempio ambientale e segnalarlo alle autorità competenti per i provvedimenti del caso.

Infatti, solo in un ecosistema integro si può avere un pieno rispetto del patrimonio ittico.

Nel lodge dove  si svolgono le attività sociali e conviviali del Club è appeso un cartello che meglio di tante parole spiega la filosofia sociale:

"Noi non abbiamo ricevuto la terra in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli. Anche da come la restituiremo si misurerà il nostro affetto nei loro confronti e il nostro grado di civiltà."

 

La macchina per la distruzione degli ecosistemi fluviali al lavoro sul Torrente Cerfone affluente del Tevere in località Lerchi di Città di Castello Il Torrente Cerfone nelle fasi di risistemazione degli argini
Il Torrente Cerfone nelle fasi di risistemazione degli argini Il Torrente Cerfone ridotto ad un canale. Distrutto sia l'habitat delle sponde che l'ecosistema del fiume. I pesci?  Scomparsi nel nulla
 

Mosca & Spinning Club Tiferno
Via Martin Luther King, 11 - Città di Castello - (PG) - Tel. 075/8554415
E-Mail: moscaclubtiferno@tiscalinet.it