Stemma del Mosca & Spinning Club Tiferno

Inquinamento
Home ] Su ] Ambiente ] [ Inquinamento ] Controllo sui Fiumi ] Corsi di Pesca ]
fishline


L'inquinamento, insieme ad alcune opere che non rispettano le regole dell'impatto ambientale, rappresenta la minaccia più grave all'integrità del territorio.

Soprattutto nelle vallate percorse da corsi d'acqua, un uso sconsiderato dei fitofarmaci per l'agricoltura intensiva provoca l'inquinamento delle acque e in alcuni casi anche delle falde acquifere.

All'inquinamento agricolo si aggiunge quello industriale e civile troppo spesso non filtrato da adeguati sistemi di depurazione.

A questo tipo di inquinamento si aggiunge l'eccessivo attingimento dell'acqua per uso agricolo, industriale o civile.

Compito dei soci del "Mosca & Spinning Club Tiferno" è quello di rilevare e denunciare ogni episodio di inquinamento di cui vengono a conoscenza.

Altra attività a cui i soci sono tenuti è quella di controllo delle opere che vengono realizzate per la sistemazione dei corsi d'acqua che, purtroppo, spesso deturpano il paesaggio fluviale e alterano l'ecosistema provocando danni irreparabili al patrimonio ittico.

Periodicamente i soci del Club sono impegnati in giornate dedicate alla pulizia dei corsi d'acqua usati, per ignoranza o incoscienza, come discariche abusive.

 

Alcuni soci del Mosca & Spinning Club Tiferno al lavoro in una giornata dedicata alla pulizia dell'ambiente Alcuni soci del Mosca & Spinning Club Tiferno in una giornata dedicata all pulizia dell'ambiente organizzata dal club
Alcuni soci del Mosca & Spinning Club Tiferno al lavoro in un tratto del fiume Tevere Alcuni soci del Mosca & Spinning Club Tiferno intenti nella ripulitura di un tratto del fiume Tevere
 

Mosca & Spinning Club Tiferno
Via Martin Luther King, 11 - Città di Castello - (PG) - Tel. 075/8554415
E-Mail: moscaclubtiferno@tiscalinet.it