NELLO MORSELLINO



Nello MorsellinoNasce ad Ancona sessantacinque anni fa, da genitori siciliani, ambedue calatafimesi puro-sangue.
Ha avuto una inclinazione innata verso il giornalismo: scrive, giovanissimo, per "Il popolo" di Roma, è corrispondente de "L'Ora" di Palermo, dell' "Olimpico" di Roma, del "Giornale di Calabria", della "Gazzetta del Mezzogiorno" di Bari, "Il faro" di Trapani; è fotoreporter, sempre a livello dilettantistico, per diverse riviste e giornali tra cui "Il Giornale di Sicilia" di Palermo e "TV Sorrisi e Canzoni" Maurizio Costanzo e Nello Morsellinodi Milano, e tuttora collabora anche a diverse riviste regionali di cultura e politica.
Dal 1958 è stato corrispondente della RAI TV, apprezzato per serietà e competenza e collabora adesso per alcune televisioni private come opinionista.
Ha anche l'hobby della fotografia ed ha partecipato con successo a diverse mostre fotografiche.
Ha collaborato nel 1960 al film "Viva l'Italia" di Roberto Rossellini ed il suo spirito critico ha colto sùbito le contraddizioni, le incongruenze ed i risvolti oscuri di quelle vicende storiche scrivendo diversi articoli sul "Bonifato" e raccogliendoli poi in un volume dal titolo: "G. Garibaldi, fu vera gloria?" che è stato presentato anche, nel 1991, al "Maurizio Costanzo show" riscuotendo ampi consensi.
Nello Morsellino vive ed opera ad Alcamo.

- Home Page-