Curiosando nei depositi è possibile
scoprire una vera miniera di vagoni storici, alcuni sono recuperabili.
Sarà quindi nostro compito far sì che sia possibile agganciarli
alla 740.
Se qualcuno venise a conoscenza di altri carri di interesse storico ce lo comunichi, potrebbe salvare un carro dalla demolizione.
Serie
|
Numero
|
TavFS
|
Località
|
Note
|
|
Chiusi | |||||
Ghms | xx83 | 1619657-x | 2033 | DL Cagliari | |
Ghms | xx83 | 1618x86-x | 2034 | DL Cagliari | |
Ghms | xx83 | 1619347-x | 2034 | DL Cagliari | |
FDIz | - | 149.080 | 2174 | DL Cagliari | Bagagliaio per collettame (carro a carrelli costruito su telaio carrozze ex Reti) |
Sponde Alte | |||||
L | - | ? | 210 | DL Cagliari | |
LL | - | 4.450.871 | 218b | DL Cagliari | |
LL | - | 449.xxx | 226 | DL Cagliari | |
L | - | 4.432.167 | 1024 | Carbonia | |
LL | - | 4.453.044 | 1027 | Carbonia | |
LL | - | 4.453.448 | 1027 | Carbonia | |
LL | - | ? | 1027 | Carbonia | |
? | ? | ? | 1027 | DL Cagliari | |
Elo | 2083 | 5120506-6 | 1030 | DL Cagliari | |
Elo | 2083 | 5120754-2 | 1030 | DL Cagliari | |
? | ? | ? | 1030 | DL Cagliari | |
? | ? | ? | 1030 | DL Cagliari | |
Elo-v | 2083 | 5131155-9 | 1035 | Sassari | carro sponde alte cassa metallica dal passo particolarmente lungo |
L | - | 490.782 | 1053 | Chillivani | carro sponde alte (carro in carico inventariale all’impianto) |
? | ? | ? | ? | Cagliari | |
Pianali | |||||
VKklmmo | 4083 | 3272900-8 | F.T. | DL Cagliari | carro appoggio al carro gru |
Vgr | 4083 | 9407960-7 | F.T. | DL Cagliari | carro appoggio al carro gru |
VKkklmm-t | 4083 | 3286052-2 | 1170 | Cagliari | |
PPo | - | 662xxx | 1215 | DL Cagliari | Pianale smarcato ricostruito su telaio di bagagliai con cassa in legno |
Ui | 8283 | 990100x-x | 3110 | Cagliari | |
Poz | - | ? | ? | Cagliari | carri pianali a carrelli |
Vgr | - | 806 964 | ? | Cagliari | Pianale (all'interno di un magazzino nella stessa area) |
Serbatoio | |||||
VUhk | 3083 | 7112157-2 | 231 | DL Cagliari | Cisterna ex Rete Adriatica 1902 |
VUhk | 3083 | 7112175-4 | 231/a | Carbonia | Cisterna costruzione 1905-08 |
VZk | 4083 | 7112135-6 | 232 | Villamassargia | Cisterna costruzione 1921 |
VUh | 3083 | 7198112-4 | 237/c | DL Cagliari | Cisterna ottenuta attrezzando telai di carri P nel 1941 |
VZekk | 4083 | 7240014-8 | 238/b | Chillivani | |
V | 4083 | 7112305-5 | 238/f | Chillivani | |
VUh | 3083 | 7198070-4 | 238/h | Villamassargia | |
Ukkpp | 4283 | 9053002-3 | 239 | Chillivani | carro trasporto rinfuse (ex carro chiuso a cassa metallica con garitta) |
Ukkpp | 4283 | 9053014-8 | 239 | Chillivani | carro trasporto rinfuse (ex carro chiuso a cassa metallica con garitta) |
Ugkkls | 4283 | 9168018-9 | 240/d | Cagliari | |
Ugkkls | 4283 | 91680xx-x | 240/d | Decimomannu | n. 3 carri trasporto cereali (ex carri chiusi cassa in legno trasformati) Presenza confermata nel 1997 |
Ugkkls | 4283 | 9168126-2 | 240/d | Decimomannu | |
Ugkkls | 4283 | 9168295-5 | 240/d | Decimomannu | |
Ugkks | 4283 | 9168322-7 | 240/d | Chillivani | carro trasporto cereali (ex carro chiuso cassa in legno trasformato) |
Ugkkls | 4283 | 9168328-7 | 240/d | Chillivani | |
Udgs | 4283 | 9168406-8 | 240/d | DL Cagliari | |
M | - | 950.233 | F.T. | DL Cagliari | |
VZk | 4083 | 7112081-2 | F.T. | Iglesias | |
VZk | 4083 | 7112087-2 | F.T. | Cagliari | |
VUhk | 3083 | 7112225-7 | F.T. | DL Cagliari | |
VUhk | 3083 | 7112469-1 | F.T. | DL Cagliari | |
VZk | 4083 | 7112519-1 | F.T. | Decimomannu | |
VZk | 4083 | 7112532-4 | F.T. | DL Cagliari | |
Carri Servizio | |||||
Vmos | 4083 | 9511810-7 | 2045 | Cagliari | |
Va | 4083 | 951xxxx-x | ? | Chillivani | |
VVr | 6083 | 9923939-1 | 416/l | Dl Sassari | |
Va | 4083 | 9410202-9 | 439/c | Chillivani | carro ex carro chiuso a cassa in legno |
Vs | - | 810.065 | 448 | Carbonia | |
Gruz | 3083 | 9707000-1 | F.T. | DL Cagliari | gru per varo ponti realizzata su telaio di pianali tedeschi rimasti in Italia dopo la Seconda Guerra mondiali |
Vofz | - | 814 016 | F.T. | DL Cagliari | una di 30 carrozze di 1 Classe costruite nel 1906-07 dalla American Car & Foundry, nel 1926-27 trasformate (13 unità) in carrozze Salone, nel 1937-38 ritrasformate in carrozze sanitarie e di pronto soccorso, nel 1962-63 questa unità più un'altra trasformate in Vofz. |
Carrozze | |||||
K | - | 48.149 | 151 | Carbonia | Cellulare due assi costruzione 1912-14, ultimo cellulare a cassa in legno rimasto in inventario FS |
BI | - | 35.0xx | 2/031 | DL Cagliari | Carrozza a due assi con cassa metallica (anno costruzione 1938-40, presenza amianto) |
DI | - | 87.019 | 102 | DL Cagliari | Bagagliaio cassa in legno (da quel poco che si può vedere alquanto mal concio nella copertura del tetto) |