Corsa campestre Pallavolo Calcio
Basket Home Atletica leggera

 

Grande festa al Parco Nord!!

Sabato 23 ottobre si è svolta una grande manifestazione sportiva al Parco Nord, organizzata in collaborazione con la Provincia di Milano, per valorizzare un immenso spazio verde a disposizione di tutti...

Ma cosa ne pensano degli studenti di questa manifestazione? Prima di lasciar a loro la parola, anche voi potete dare la vostra opinione all'indirizzo daniel.arpaia@tiscalinet.it

Per visualizzare correttamente i caratteri di questa pagina fai clic sull'icona e rispondere SI alla richiesta di download 

E ora sentiamo i vari commenti:

Non possiamo far altro che dare un giudizio positivo della manifestazione "Parco Sport - Milano abbracciata dal verde". Le attività di fitness (spinning e fit-box) si sono dimostrate divertenti, anche se piuttosto faticose, grazie all'abilità di coinvolgerci degli animatori. Le dimostrazioni dei Monaci Shaolin ci hanno sorpreso e hanno suscitato in noi grande curiosità nei confronti di un'arte così distante da noi: ricca di concentrazione e meditazione. Ci auguriamo che manifestazioni di questo genere possano essere riproposte al più presto.
                                Marta Agostoni e Francesca Gorza
5ªF

L'attività tenutasi sabato è stata, secondo me, divertente e interessante e potrebbe aver costituito un modo per far conoscere (ed eventualmente praticare) alcune attività sportive.
Ci sono però alcuni punti negativi: il primo riguarda l'organizzazione e la gestione di quest'attività. Mi sembra, infatti, assurdo assegnare a un gruppo di classi una sola attività, mentre, invece, avrebbero dovuto o far scegliere agli studenti le attività da fare, o almeno fare a rotazione tra le diverse classi (ad esempio un'ora nella zona di pallavolo, un'ora di calcio, etc...) per far provare a tutti diverse attività e non una soltanto.
Un'altra pecca di quest'attività è stata la scarsa informazione che si è ricevuta in proposito, infatti non si era capito in cosa consistesse tutto ciò. Riguardo all'attività fatta da noi (arti marziali) devo dire che l'ho trovata un po' noiosa dal momento che dovevamo solo ripetere quello che faceva l'istruttore (riuscendomi peraltro goffamente) e, dal momento che non è esercizio praticato regolarmente, non penso che mi abbia lasciato dentro niente; quando alla fine si è fatta autodifesa allora mi sono divertito di più. Nel complesso ho trovato l'attività divertente e, se si potesse, vorrei ripeterla l'anno prossimo, magari provando altre attività.
                                                    Trezzi Paolo 
IIªa

Sabato 22 settembre si è tenuta nel parco Nord la prima edizione della Festa dello Sport. Gli sport sono stati inaugurati dalle classi del liceo scientifico e classico dell'Istituto Casiraghi. Noi della 2ªG, come partecipanti, abbiamo giocato a pallavolo con tutte le altre seconde. Prima di iniziare a giocare la nostra curiosità ci ha spinto ad osservare anche tutti gli altri sport: arti marziali, fitness, ginnastica, calcio, pattinaggio e orientamento. Lo sport che ha attirato l'attenzione di tutti è stato arti marziali, perché è originale e non molto conosciuto. Il fitness è lo sport dei giovani, scoperto recentemente che ha riscosso un grandissimo successo. L'organizzazione e il coinvolgimento sono stati buoni. Speriamo che questa manifestazione si ripeta perché è stata una giornata piacevole, soprattutto per la valorizzazione dello sport.
                                 Martina Colosetti e Viviana Quarta
2ªG

Non sapevamo di cosa si trattasse, ma l'entusiasmo con cui Silvia (n.d.r. una delle animatrici) ci invitava a partecipare a questa strana e innovativa attività, ci convinse a provare una nuova esperienza: il Contact Improvvisation! Tutto si basava sull'equilibrio dei corpi, era la ricerca di posizioni che mettevano in contatto due persone o più, trovando un punto di equilibrio su cui veniva scaricato il peso. É difficile spiegare questo concetto con parole più semplici perché pensiamo che solo provando un'esperienza del genere si possa comprendere di cosa si tratti. L'unica cosa che si può concludere è che ci siamo molto divertire come pensiamo che abbiano fatto tutti i ragazzi che hanno partecipato attivamente a questa manifestazione.
                                Riperi Elena e Zoffoli Valentina
3ªA

Durante questa manifestazione si potevano praticare nel parco diverse attività, come pallavolo, calcio, aerobica e arti marziali. Secondo noi l'attività più interessante è stata arti marziali, perché era l'unica un po' originale e che non avevamo mai praticato. Ma la cosa che ha attirato la nostra attenzione e curiosità è stata l'esibizione dei monaci Shaolin, che ci hanno presentato svariati esercizi fisici di concentrazione e contorsionismo. Non tutti noi abbiamo provato molto interesse per questa manifestazione e la maggior parte ha preferito aspettare la fine delle attività sdraiata sul prato a chiacchierare e riposarsi...
                                Alunni di
a