HOME PAGE

TRAMA &
OPINIONI

PERSONAGGI & CORPORAZIONI

LOCANDINE &
POSTER

ASTRONAVI &
DROIDI

SCHEDE
TECNICHE

PIANETI

FRASI
CELEBRI

CURIOSITA'

STAR WARS in TV

GUESTBOOK

VARIE &
DOWNLOAD

FORUM

CONTATTI



 

I PIANETI
DELLA SAGA

Alderaan
Clima: Temperato
Terreno: pianure, praterie, piccoli mari

Distrutto dall'Impero per cercare di convincere la Principessa Leila a confessare quale fosse il pianeta dove si nascondeva l'alleanza ribelle

FOTO
  

Bespin
Clima: temperato nelle zone alte
Terreno: nuvole giganti

Isolato dalla Ribellione si trova in un settore poco visitato dello spazio. Nella Città fra le Nuvole, dedicata ad estrarre il prezioso gas dal profondo interno del pianeta, sotto il controllo di Lando Calrissian, si svolge un incontro fondamentale per Luke.

FOTO
 
 

Coruscan
Clima: temperato
Terreno: completamente ricoperto di città

Qui ha sede il Senato della Repubblica e l'Accademia dei Jedi.Qui si tramano gli intrighi politici atti a destabilizzare il precario equilibrio della Repubblica.

FOTO
   

Dagobah
Clima: umido e temperato
Terreno: acquitrini e foreste equatoriali

Qui vive Yoda, mastro Jedi e ultimo Jedi rimasto, qui Luke intraprenderà sotto il contrllo del vecchio saggio i segreti e i misteri della via della forza.

FOTO
   

Morte Nera (Death Star)
Grandezza: 120 km di diametro
Armamento principale: Superlaser

La minaccia massima dell'impero, l'arma di distruzione più grande mai costruita. Un pianeta a tutti gli effeti in grado di distruggere con un solo colpo di superlase un mondo intero. Qui per la prima volta Luke incontra Leila.

FOTO
   

Morte Nera II (Death Star II)
Grandezza: 160 km di diametro
Armamento principale: Superlaser

Convinto di aver risolto i difetti della Morte nera precdente, l'impero costruisce un'altra arma ancora più grande e ancora più terribile. Fortunatamente il supercannone laser non sparerà neanche un colpo.

FOTO
  

Endor
Clima: temperato

Terreno: foreste, pianore, acquitrini

Abitato dai simpatici Ewok questo in questo pianeta ha sede lo scudo che difende la seconda morte nera dagli attacchi esterni. Ambientato in questo pianeta il famosa inseguimento con le bike tra Luke/Leila e i soldati imperiali.

FOTO
   

Hoth
Clima: freddo
Terreno: completamente ricoperto di ghiaccio

È un mondo di neve e ghiaccio circondato da lune numerose. Piccole meteoriti cadono continuamente sul pianeta per il fatto che c'è un campo di asterodi vicino. Questo mondo ghiacciato ha sviluppato un numero di forme di vita indigene, incluse il wampa ed il tauntaun. Le temperature di giorno di Hoth sono sopportabili per gli uomini ben vestiti, ma le notti lo sono anche per le creature natie. Qui inizia il L'Impero Colpisce Ancora.

FOTO
    

Naboo
Clima: temperato
Terreno: pianure, foreste, laghi

Pianeta di origine della Principessa Amidala Padme, dove i Nabbo vivono in pace e simbiosi con i Gungan, specie anfibia che abita i laghi del pianeta. Il pianeta viene occupato per trovare il pretesto di far rompere l'equilibrio esistente nella Repubblica.

FOTO
 
  


Tatooine
Clima: caldo e arido
Terreno: deserto di dune e roccia

Il pianeta di origine di Anakin Skywalker e di Luke, in questo posto così desolato si nasconde una grande stirpe di uomini che hanno un grande potere. Qui tutto ha un prezzo e a regna incontrastato Jabba.

FOTO
 
   

Yavin 4
Clima: umido e temperato
Terreno: foreste e pianure

Il pianeta dove ha sede l'alleanza ribelle, è da qui che i comandanti alleati cercano di controbattere alle mosse dell'impero. E' qui che si festaggia per primi per aver distrutto la Morte Nera

FOTO