Tannoiser (6309 byte)

 

Notizia della settimana dal 09/04/00 al 16/04/00

   COME SI CHIAMA IL TUO ANGELO CUSTODE? 

 

Per aiutarvi a stabilire un dialogo con i Fratelli di Luce, riportiamo un elenco degli Angeli Custodi.  

Diversamente dalla tradizione cristiana, la cabala  ebraica dedica moltissimo spazio alla ricerca dei nomi sacri degli Angeli. 

I nomi provengono dallo «Zohar» e dal «Khemot» (o libro dei Nomi). Le diverse edizioni differiscono lievemente l'una dall'altra, poiché esiste uno scarto di cinque giorni come vedremo. Secondo lo Zohar, 72 Angeli circondano il Trono di Dio. Ruotano perennemente attorno ad un'ellisse che corrisponde all'insieme delle costellazioni dello Zodiaco. Ciascuno di essi, contrassegnato con un numero da 1 a 71, domina per cinque giorni, occupando così cinque gradi dell'arco dello zodiaco celeste. Per facilitare i calcoli, visto che i gradi sono 360 ed i giorni 365, (cioè 72 x 5 = 360 ) si è fatta un'eccezione per l'Angelo n. 72. 

Questa creatura di nome Mumiah, domina durante il periodo delicatissimo di transazione, tra i Pesci e l’Ariete, cioè tra l’oscurità di fine inverno e la luce dell’equinozio di primavera. Lui soltanto, domina per dieci giorni. 

Ci sono diversi elenchi di questi Angeli, che come abbiamo detto sono di origine antichissima e non tutti concordano tra loro. In alcuni casi si è costretti a fare calcoli molto complicati, ho preferito riportare la tabella più semplice, quella che non darà alcun problema al lettore. 

Ogni Angelo porta con se una frase, è “l’attributo divino”, una sorta di inno che egli canta incessantemente dinanzi al trono di Dio. 

Con la seguente tabella dunque, sarà facilissimo per ciascuno, secondo la propria data di nascita, trovare il nome e le funzioni del proprio Angelo e scoprire quali sono i doni che gli offre. 

1) Dal 20 al 24 marzo - VEHYIAH Dio Elevato

Dona illuminazione spirituale, una volontà possente per creare e per trasformare. Rapidità di ragionamento, lucidità nell'introspezione. Buona salute e capacità di curare gli ammalati.

2) Dal 25 al 29 marzo - JELIEL Dio Caritatevole

Spirito caritatevole, carattere aperto e leale. Amore per l'infanzia e per i figli. Accorda fecondità alle persone, agli animali ed alle piante. Ristabilisce la pace coniugale, la fedeltà. Fortuna nel commercio. 

3) Dal 30 marzo al 3 aprile - SITAEL Dio di Speranza

Dona protezione durante gli incarichi di grande responsabilità. Protegge nelle avversità della vita quotidiana e contro le armate e le potenze del male. Forza fisica e grande coraggio. 

4) Dal 4 all'8 aprile - ELEMIAH Dio Nascosto

Successo nell'ambito della professione. Protezione dai furti e dagli incidenti durante i viaggi. Pace interiore alle persone tormentate, allevia l'angoscia. Talento musicale.

5) Dal 9 al 13 aprile - MAHASIAH Dio Salvatore

Permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza e amore per la libertà. Facilità di apprendimento. Riuscita negli esami.

6) Dal 14 al 18 aprile - LELAHEL Dio Lodevole

Salute, guarigione rapida dalle malattie. Illuminazione spirituale. Successo e fortuna nel mondo della scienza. Fedeltà agli ideali. Capacità di rappacificare i contendenti. 

7) Dal 19 al 23 aprile - ACHAIAH Dio Buono e Paziente

Comprensione, pazienza per superare le difficoltà. Capacità di capire i segreti della natura, di compiere scoperte. Comprensione del senso della vita, ritorno alla fede. 

8) Dal 24 al 28 aprile - CAHETEL Dio Adorabile

Benedizioni divine, allontanamento degli spiriti malvagi. Riuscita nell'agricoltura, raccolti abbondanti (sia materiali che spirituali). Tendenza al misticismo ed alla introspezione. Carattere paziente.

9) Dal 29 aprile al 3 maggio - HAZIEL Dio di Misericordia

Rettitudine morale, nobiltà d'animo e generosità. Protezione dai tradimenti e dall'invidia. Amicizia, affetto, capacità di suscitare simpatia. Realizzazione dei propri desideri. 

10) Dal 4 all'8 maggio - ALADIAH Dio Propizio

Protezione dai malvagi. Rigenerazione morale, guarigione dalle malattie. Capacità di riuscire nel lavoro. Capacità di perdonare le offese. Cambiamenti fortunati

11) Dal 9 al 13 maggio - LAUVIAH Dio Lodato

Conferisce una grande saggezza. Protegge i governanti, i politici o coloro che guidano altre persone. (oppure lo si può invocare per essi). Equilibrio e diplomazia. Forte capacità di ripresa dalle difficoltà.

12) Dal 14 al 18 maggio - HAHAIAH Dio Rifugio

Favorisce la capacità di interpretare i sogni. Dona protezione dai sortilegi e dal rancore altrui. Spirito missionario. Forza interiore. Capacità di analisi della personalità interiore.  

13) Dal 19 al 23 maggio - IEZAEL Dio Glorificato

Favorisce la fedeltà coniugale,la riconciliazione delle coppie,la felicità, la capacità di mantenere buoni rapporti di amicizia, di realizzare i propri progetti. Carattere ottimista.  

14) Dal 24 al 28 maggio - MEBAHEL Dio Conservatore

Dona ai suoi protetti senso della giustizia, benevolenza e comprensione. Capacità di difendersi dalle calunnie,amore per la libertà. Cambiamenti avventurosi e fortunati.  

15) Dal 29 maggio al 2 giugno - HARIEL Dio Creatore

Fede, ritorno alla fede, capacità di credere nel sovrannaturale. Senso della misura, equilibrio, inventiva nel lavoro. Creatività. Felicità nella vita familiare.

16) Dal 3 al 7 giugno - HAKAMIAH Dio dell'Universo

Protezione nelle dispute, facilità di suscitare e mantenere amicizie altolocate. Lealtà. Carattere forte, capace di dare consigli e di essere ascoltati con rispetto. Intuizione e saggezza.17 Dall'8 al 12 giugno

17) Dall’8 al 12 giugno - LAUVIAH Dio Ammirevole

Amici fidati, grande affettuosità, mitezza di carattere. Buon riposo notturno, capacità di ripresa dalle malattie del corpo e dalle sofferenze dello spirito. Sogni premonitori.  

18) Dal 13 al 17 giugno - CALIEL Dio che Esaudisce

Protezione dalle avversità. Aiuto dall'alto in caso di difficoltà. Realizzazione dei progetti. Amore per la verità e protezione dai calunniatori. Facilità di parola.

19) Dal 18 al 22 giugno - LEUVIAH Dio Clemente

Serenità interiore, protezione dagli incidenti. Capacità di ripresa dalle malattie. Ottima memoria. Propensione per l'arte. Capacità di aiutare gli altri col buon esempio.

20) Dal 23 al 27 giugno - PAHALIAL Dio Redentore

Capacità di comprendere le Leggi della Natura, propensione per la scienza. Capacità di comprendere il proprio ruolo nella vita. Protezione dai traditori e dai sortilegi. Fedeltà in amore.  

21) Dal 28 giugno al 2 luglio - NELKHAEL Dio Unico

Protezione dalle forze del male, dai sortilegi e dall'invidia. Liberazione dagli oppressori, carattere forte e sereno. Amore per la bellezza e l'arte.

22) Dal 3 al 7 luglio - YEIAYEL La mano Destra di Dio

Fortuna ‑nei viaggi, spedizioni e nel commercio. Rispetto altrui. Protezione dagli imprevisti e dai rovesci economici. Capacità di ripresa dalle malattie.

23) Dall'8 al 12 luglio - MELAHEL Dio Liberatore

Protezione dalle armi, dal fuoco e dagli attentati. Capacità di curare attraverso le erbe. Amore per i viaggi. Liberazione dai calunniatori. Prosperità, matrimonio felice.

24) Dal 13 al 17 luglio - HAYUIAH Dio Buono

Protezione dall'alto in caso di necessità. Liberazione dai pericoli durante viaggi e spostamenti. Difesa dai calunniatori e dai truffatori. Sogni premonitori. Carattere amabile, lealtà.

25) dal 18 al 22 luglio  - NITH-HAIAH Dio di Saggezza

Capacità di comprendere le discipline esoteriche. Saggezza ed amore per lo studio. Sogni premonitori. Protezione dalle forze del male, buona salute.

26) dal 23 al 27 luglio - AHAYAH Dio Nascosto

Propensione verso la Giustizia e la Legge. Amore per la verità. Protezione dai calunniatori e dai bugiardi. Grande forza interiore. Attrazione verso le cose divine.

27) Dal 28 luglio al 1° agosto - YERATHEL Dio Protettore

Protezione dai calunniatori, dai meschini, dai nemici . Protezione dagli aggressori. Missione di propagare la Luce e la Civiltà. Facilità di parola.

28) Dal 2 al 6 agosto - SEHEIAH Dio che Guarisce

Ottima salute, predisposizione per la medicina.Protezione dal fuoco, dagli incidenti e dagli eventi imprevedibili. Vita lunga e ricca di soddisfazioni. Rispetto per le amicizie.

29) Dal 7 all'11 agosto - REUEL Dio Soccorritore

Protezione dai nemici e dalle opere di sortilegio. Capacità di confortare gli altri con la parola. Grande amore per il prossimo, fortuna. Salute e ripresa veloce dalle malattie.

30) Dal 12 al 16 agosto - OMAEL Dio Paziente

Pazienza, capacità di cavarsela in tutte le situazioni della vita. Protegge dalla disperazione e dai dispiaceri. Grande amore verso il regno animale. Matrimonio felice. Carattere nobile, spirito elevato.

31) Dal 17 al 21 agosto - YECABEL Dio Ispiratore

Intuizione, riuscita nel campo professionale. Talento naturale per la conoscenza dei regno vegetale. Capacità di uscire dalle difficoltà. Intelligenza spiccata.

32) Dal 22 al 26 agosto - VASARIAH Dio Giusto

Carattere socievole. Propensione per l'esercizio della giustizia e della Legge. Benvolere da parte dei potenti e dei magistrati. Protezione dalle aggressioni e dalle maldicenze. Capacità di superare le difficoltà.

33) Dal 27 al 31 agosto - YEHUIAH Dio di Conoscenza

Protegge dall'ostilità, dall'invidia e dai complotti. Successo nel lavoro. Capacità di comprensione della scienza. Carattere ordinato e rispettoso della disciplina.

34) Dall'1 al 5 settembre - LEHAHIAH Dio Clemente

Calma la collera (la nostra o quella verso di noi). Capacità di rappacificare i contendenti. Ottime occasioni di successo. Comprensione delle Leggi Divine. Carattere altruistico.

35) Dal 6 al 10 settembre - CHAVAKHIAH Dio di Gioia

Pace ed armonia tra le persone e tra i familiari. Carattere accomodante. Capacità di superare le difficoltà. Protezione dalla discordia, capacità di perdonare.

36) Dall'11 al 15 settembre - MENADEL Dio Adorabile

Talento naturale nei confronti della medicina. Capacità di guarire, consigliare. Fortuna nei cambiamenti di residenza e di lavoro. Carattere disponibile, amore verso gli altri.

37) Dal 16 al 20 settembre - ANIEL Dio di Virtù

Capacità di penetrare i segreti della Natura e dell'Universo. Capacità di sintesi, amore per la scienza. Superamento delle avversità. Celebrità attraverso studi e ricerche.

38) dal 21 al 25 settembre - HAAMIAH Dio di Speranza

Comprensione dei rituali, spirito religioso ed altruistico. Aiuto nella ricerca e la diffusione della Verità. Fascino personale e capacità di convincimento delle persone. Intuito nella ricerca spirituale.

39) dal 26 al 30 settembre - REHAEL Dio che Perdona

Capacità di guarire gli altri ed ottima salute personale. Aiuto dall'alto e protezione dai pericoli. Carattere amichevole e rispettoso delle amicizie. Fedeltà in amore e legami fortunati.

40) Dall'1 al 5 ottobre - YEIAZEL Dio di Allegria

Carattere gioioso e portatore di gioia. Amore per la libertà, spirito altruistico. Liberazione da nemici e protezione dall'invidia. Capacità di con solare le persone sofferenti.

41) Dal 6 al 10 ottobre - HAHAHEL Dio Trino

Grande capacità di parola. Ispirazione della Fede. Spirito religioso e forte senso mistico Sogni premonitori. Grande amore per il prossimo. Fortuna nei viaggi, amicizie importanti.

42) Dall'1 1 al 15 ottobre - MIKAEL Dio di Virtù (Non è Michael, l'Arcangelo)

Senso dell'equilibrio e della diplomazia. Riuscita nella politica. Facilità di parola. Protezione dagli incidenti, soprattutto nei viaggi. Longevità.

43) Dal 16 al 20 ottobre - YOLIAH Dio Dominatore

Protegge dai nemici e dagli oppressori. Allontana la depressione e la solitudine. Fortuna nel lavoro e nelle iniziative imprenditoriali. Carattere forte, dominante. Matrimonio felice.

44) Dal 21 al 25 ottobre  - YELAHIAH Dio Eterno

Protezione dalle ingiustizie, favorevole ai giudici ed agli avvocati. Coraggio e capacità di superare i momenti difficili. Capacità di guidare gli altri e di imporre la propria volontà.

45) dal 26 al 30 ottobre - SEHALIAH Dio Animatore

Protezione dai prepotenti e dagli infidi. Carattere amabile e gentilezza d'animo. Ottima salute, ripresa rapida dalle malattie e capacità di curare gli altri. Riconoscimento dei propri meriti.

46) Dal 31 ottobre al 4 novembre - ARIEL Dio Rivelatore

Capacità di comprendere i segreti della natura. Propensione per la scienza, la medicina e la ricerca. Mente lucida ed ottima intuizione. Protezione dagli incidenti. Sogni premonitori

47) Dal 5 al 9 novembre - ASALIAH Dio di Verità

Animo elevato, Capacità di elevarsi verso la Luce. Spirito mistico. Amore per la giustizia e la Verità. Interesse verso le discipline esoteriche. Capacità di comprensione, profondità di pensiero.

48) Dal 10 al 14 novembre - MIHAEL Dio Padre Caritatevole

Capacità di suscitare amore, pace e benevolenza fra gli altri. Amici fidati. Sogni premonitori. Matrimonio felice e grande senso di responsabilità verso i figli. Longevità.

49) Dal 15 al 19 novembre - VEHUEL Dio Grande

Protezione dai furti e dagli incidenti. Animo generoso, disponibilità verso gli altri. Propensione all'insegnamento. Capacità di riappacificare i contendenti.

50) Dal 20 al 24 novembre - DANIEL Dio di Segni

Capacità di sintesi e profondità di ragionamento. Amore per la bellezza e l'arte. Carattere magnetico, capace di consolare ed aiutare gli altri. Protezione dagli aggressori.

51) Dal 25 al 29 novembre - HAHASIAH Dio Nascosto

Saggezza, Animo nobile ed elevato verso le cose dello Spirito. Vocazione per la medicina e la ricerca scientifica. Amore per il prossimo. Protezione dai bugiardi.

52) Dal 30 novembre al 4 dicembre - IMAMIAH Dio Elevato

Protezione dagli incidenti durante i viaggi. Amore per la libertà. Successo negli affari e nelle società. Spirito indipendente ma amichevole. Ottima memoria.

53) Da 5 al 9 dicembre - NANAEL Dio di conoscenza

Ispirazione per lo studio delle scienze occulte. Conoscenze esoteriche attraverso la meditazione. Ispirazione agli avvocati ed ai magistrati. Amore per la verità.

54) Dal 10 al 14 dicembre - NITHAEL Dio dei Cieli

Vita lunga e serena. Protezione dai pericoli aiuto divino nei momenti di difficoltà. Sentimenti religiosi, nobiltà d'animo. Capacità di portare aiuto ai sofferenti.

55) Dal 15 al 19 dicembre - MEBAHIAH Dio Eterno

Predisposizione per l'insegnamento. Amore per l'infanzia. Aiuto per la diffusione di idee spirituali. Grande serenità interiore. Carattere forte e generoso. Protezione dagli incidenti di viaggio.

56) Dal 20 al 24 dicembre - POYEL Dio dell'Universo

Quest'Angelo accorda una protezione speciale. Benessere, fortuna, successo, capacità di riprendersi dalle malattie e di guarire gli altri. Carattere conciliante, portatore di pace e tranquillità.

57) Dal 25 al 29 dicembre - NEMAMIAH Dio Lodevole

Prosperità e successo. Capacità di prendere le redini della situazione e consigliare gli altri. Predisposizione al comando o alla vita militare. Forte senso della giustizia.

58) Dal 30 dicembre al 3 gennaio - YEIAIEL Dio che Esaudisce

Guarigione dalle malattie, specialmente dalle psicosomatiche. Protezione dai truffatori e dai bugiardi. Carattere docile e gentile. Amore per l'arte e la bellezza. Successo e notorietà.

59) Dal 4 all'8 gennaio - HARAHEL  Dio Conoscitore

Talento nella matematica e nell'amministrazione. Carattere docile, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa dalle malattie. Longevità.

60) Dal 9 al 13 gennaio - LEZRAEL Dio Soccorritore

Protezione dall'alto e soccorso in caso di necessità. Capacità di guarire, consigliare e confortare le persone. Spirito servizievole ed altruista. Grandi ideali. Fortuna negli studi e nell'insegnamento.

61) Dal 14 al 18 gennaio - UMABEL Dio Immenso

Capacità di suscitare e mantenere l'amicizia. Apprendimento rapido e grande intelligenza. Interesse verso l'astrologia e le scienze naturali. Facilità di parola. Aspetto gradevole.

62) Dal 19 al 23 gennaio - IAH-HEL Dio Supremo

Saggezza. Ricerca della verità in ogni cosa. Carattere franco e leale. Introspezione e capacità di meditare profondamente. Vita felice di coppia, benessere fisico e mentale.

63) Dal 24 al 28 gennaio - AMAUEL Dio di Bontà

Protezione contro gli imprevisti e gli incidenti. Buona salute e carattere coraggioso. Capacità di svolgere lavori di responsabilità. Tendenza al misticismo. Successo nell'arte.

64) Dal 29 gennaio al 2 febbraio - MEHIEL Dio vivificatore

Protezione contro le forze del male, dai sortilegi. Capacità di esprimersi attraverso gli scritti. Successo nelle imprese e attraverso la comunicazione.

65) Dal 3 al 7 febbraio - DAMABIAH Dio di Saggezza

Protezione contro l'invidia e contro i rischi di fallimento. Viaggi fortunati. Sogni premonitori. Saggezza e diplomazia nei rapporti con gli altri.

66) Dall'8 al 12 febbraio - MANAKEL Dio Protettore

Protezione dagli eccessi di collera. Possibilità di fare sogni premonitori o di interpretare i sogni. Carattere gioviale. Amicizie durature. Grande forza d'animo.

67) Dal 13 al 17 febbraio - EYAEL Dio di Delizie

Protezione dalle disgrazie e dagli imprevisti. Saggezza ed illuminazione dall'alto. Capacità di comprendenre la filosofia esoterica e l'astrologia. Spirito religioso o misticismo.

68) Dal 18 al 22 febbraio - HABUHIAH Dio Liberatore

Protezione dalle malattie e capacità di guarire il prossimo. Ricchezza interiore. Spirito socievole e gentile. Generosità e saggezza. Abbondanza di raccolti (materiali e spirituali).

69) Dal 23 al 27 febbraio - ROCHEL Dio onnivedente

Protezione dai furti e dalla perdita di beni. Possibilità di successo nel mondo della Legge. Fortuna in amore e nelle relazioni sociali. Forza fisica.

70) Dal 28 febbraio al 4 marzo - JAMABIAH Dio Creatore

Protezione dalle ferite da taglio. Ricchezza interiore, capacità di rigenerarsi e di migliorare. Capacità di redimere le persone traviate. Rapida ripresa dalle malattie.

71) Dal 5 al 9 marzo - HAIAIEL Dio dell'Universo

Protezione dalle persone meschine e calunniatrici. Liberazione dai persecutori. Protezione nel lavoro, vittoria, pace. Coraggio e forza d'animo per superare le avversità della vita.

72) Dal 10 al 20 marzo - MUMIAH Dio fine di ogni cosa -

Capacità di portare a compimento le imprese iniziate, di raggiungere con successo l'obiettivo. Serenità, capacità di gioire di piccole cose. Predisposizione per la medicina. Comprensione dei segreti della natura.

Articolo e foto tratti da "Angeli" di Giuditta Dembech edizioni L'Ariete

 

Visita la pagina successiva

Clicca il banner

Torna all'indice