>> Le possibili attività all'interno dell'oasi e nella zona

 

 



Grazie ad un'ampia sala riunioni luminosa inserita nel panorama di Laconi e della campagna circostante, è possibile organizzare dei suggesti convegni, compreso l'eventuale pasto o buffet.

La disponibilità dei 60 posti letto, in camere sigole e doppie tutte con il bagno in camera permette anche le iniziative quali campi scuola giovanili, periodi di esercizi spirituali e delle rilassanti vancanze alternative ambientate nel Sarcidano.

E' possibile sia godere semplicemente della natura del posto, che organizzare visite a Laconi, ad esempio al museo archeologico delle statue menhir, che rappresenta l'ultima perla emersa negli ultimi decenni in questo territorio ricco di storia e di monumenti naturali ed è il frutto di una lunga ricerca condotta dall'Università di Cagliari.
Il museo rappresenta l'unico museo di arte prenuragica in Sardegna.

Oppure il il castello medioevale i cui ruderi raccontano molto della storia di Laconi ma anche dell'intera Sardegna o il Parco Aymerich che si estende su una superfice di quasi 22 ettari ricco di querce, lecci e roverelle.

La centralità del Sarcidano nella Sardegna permette di riuscire nel raggio di pochi chilometri a visitare le zone archeologiche dei menhir, l'area nuragica di Barumini e tante altre bellezze naturali e storiche di cui è ricca la zona.

Per ulteriori informazioni su iniziative o itinerari turistici della zona, potete visitare il sito del Consorzio Turistico "Sa Perda 'e Iddocca".

 
   
 

 



> Convegni


> Campi Scuola


> Corsi di Formazione


> Corsi per Coppie

 

 


> Esercizi Spirituali


> Giornate di Comunità


> Ritiri Spirituali


> Vacanze alternative