<--- click to back

Non faccio a tempo a pubblicare che mi sono arrivate le prime segnalazioni di inesattezze...

Alessandro Trentadue mi ha fatto rapidamente notare sia la violazione del copyright sulla sua immagine ma anche come alla nostra prima esibizione come "Luca Bertozzi Umile Band" al Circolo Viper del 16 marzo 2003, per Rock Targato Italia sul palco a rimetterci il faccione c'era anche lui...

Mi scuso per l'omissione...

19.05.2004

Che dire... abbiamo passato un pasio di mesi assolutamente intensi tra concerti e concorsi... ci siamo un po' rinnovati nella strumentazione e abbiamo, soprattutto, vinto il nostro primo concorso all'ARCI Joe's di Fidenza, che non possiamo che ringraziare per l'accoglienza che ci ha riservato, per il modo in cui ci ha trattato, per lo stile che il locale cerca di portare avanti. Appena mi sarà possibile metterò anche la foto del premio artigianal-artistico che ha sancito la nostra partecipazione. Da notare come questa vittoria ci abbia aperto la strada verso una esibizione fuori regione, più precisamente a Cantù nel locale "All'Una e trentacinque circa..." vi ricorda qualcosa? Ci dice qualcosa sullo stile forse?
Abbiamo concluso la nostra esperienza ad EmergenzaRock dopo che l'organizzazione si era dimostrata quantomeno lacunosa rimandando più volte il turno e fissando date quantomeno deliranti (il lunedì di pasquetta?). Di quello che è accaduto sul palco mi ricordo una gran versione di "Sorella Mia" e che mi si è rotta una corda al secondo accordo della canzone di apertura.
Da segnalare anche il nostro primo passaggio al Premio "Augusto Daolio" di Cavriago. Meglio tacere sulla decisione presa dalla giuria su chi far passare della nostra serata... del resto quando si ha un chitarrista che suona con la varicella non si può pretendere più di tanto artisticamente parlando... si può intuire una fedeltà all'osteria e all'arte che va oltre l'amor proprio.
A giorni la nostra grande esibizione alla Corte di Giarola dove uno dei nostri maestri, il guru Camattini, sì è esibito alcuni anni fa lanciandosi verso una strepitosa carriera... spero che sia di buon auspicio. La tensione lentamente sale e in questi giorni passo più tempo a controllare l'accordatura degli strumenti e a pregare che non mi si rompano le corde che non a lavorare o a curarmi la varicella.