marchio
LA STORIA CHI SIAMO I MERCATI CATALOGO LEGNI LINKS

LA STORIA

Paesi di legno è un'idea diventata realtà, nel 1993: realizzare, con materiali poveri, questi oggetti per farne mercato solo in occasione del Natale. I paesini, liberamente ideati e creati dagli autori, sono pezzi unici, completamente realizzati a mano impiegando solo legno di provenienza conosciuta che, con forme, colori e strutture differenti, fornisce la materia prima e il supporto per la concretizzazione dei pezzi. L'apprezzamento ricevuto in questi anni, oltre al notevole successo in termini di vendite, ci hanno spinto a continuare questa avventura i cui ingredienti fondamentali sono il piacere del lavoro in comune, la voglia di realizzare pezzi originali, la soddisfazione nel vedere apprezzato il lavoro manuale e, ovviamente, la passione per il legno.


Chi siamo

Guido (Seregno 1958) professione falegname, è per mestiere e capacità personali, il "maestro del gruppo". La grande pazienza, la precisione quasi maniacale e la sensibilita, artistica, fanno sorgere dalla sue mani oltre ai pezzi più curati e precisi, gli stupendi animali stilizzati, i giochi ed altri oggetti unici, che si affiancano alla classica produzione dei paesini.
Fornitore ufficiale di calendari e sigarette.

noiMarco (Firenze 1959) professione agronomo è l'ideatore e motore del gruppo. Buon conoscitore di alberi e legni, stanco di produrre solo idee e progetti, "trascina" gli amici in questa avventura. Grazie all'estro ed alla grande fantasia, realizza alcuni tra i pezzi più originali ed anche soluzioni ed oggetti nuovi. Reperitore di materia prima e portatore di bevande corroboranti.

Beppe (Modena 1960) professione illustratore, fornisce, oltre ad un indispensabile supporto pratico e psicologico, consulenze "artistiche". Suoi sono alcuni dei progetti dei bellissimi animali stilizzati oltre che le foto del presente catalogo.


ritorna


Facciamo parte dell'associazione
"I laboratori - L'arte nelle mani"
i laboratori


 I MERCATI

Modena - Piazza Torre, sotto la Ghirlandina.

Calendario del mercatino di Modena


© Guido e Marco - Paesi di legno
BeppeMarcoGuido

ritorna