PAGURO'S CLUB   Stagione 2003/2004

       


Homepage

Origini

Albo d'oro

Stagione in corso

Stagioni passate

Squadra

Foto

News


SEI QUI - HomepageStagione in corso - Commenti Campionato 2003/2004 - Commento 4° Giornata


Commento, pagelle e cronaca 4° Giornata Campionato 2003/2004

Giovedì 20 Novembre 2003 ore 22:15 Campo Saggina-Racchetta 99


HONDA 3M AUTO - PAGURO'S CLUB = 6-5

marcatori: 20' Baglioni - 26' Gigli - 27' Calderon - 30' Gigli - 36' Baglioni


Formazione Paguro's Club
In campo: 1 Celoni - 5 Giudici - 9 Cappello R. - 7 Cotichelli - 11 Zanieri
In panchina: 4 Calderon - 8 Gigli - 10 Baglioni
Allenatore: Cappello Emanuele
Dirigente Accompagnatore: Pedruzzi Valentina

Formazione Honda 3M Auto
In campo: 

Commento della partita

Giornata ricca di emozioni per i nostri giocatori del Paguro’s: il quarto turno di campionato prevede infatti lo scontro al vertice tra le due probabili protagoniste di questo campionato: Honda 3M Auto e Paguro’s Club. La mente ritorna subito allo scorso maggio quando le due compagini si affrontarono nel primo turno delle fasi finali, dove il Paguro’s riuscì a prevalere per un gol. Anche qui lo scarto sarà minimo, ma a vincere questa volta sarà l’ Honda 3M. Il Paguro’s Club si presenta al match a punteggio pieno, 3 partite e 3 vittorie, certi che un’ eventuale vittoria con l’Honda crerebbe già un minimo distacco; al contrario l’Honda, vincendo contro i canarini di Sesto, si porterebbe solitaria in testa alla classifica. Per motivi organizzativi la partita si giocherà nel campo della Saggina e non all’Isolotto, campo della Saggina che i nostri conoscono molto bene avendoci disputato gli ultimi due campionati.

Il Paguro’s scende in campo con una formazione “rivoluzionata”: mister Cappello non schiera infatti la formazione base, in difesa rientra Giudici dopo l’assenza della settimana precedente, sulle fasce Cappello e Cotichelli (venuto in soccorso di Calderon febbricitante), di punta esordio da titolare per Zanieri. L’ Honda 3M Auto si presenta con cinque giocatori precisi, come dire: pochi ma buoni. Ed infatti, dopo un inizio di partita molto equilibrato, la prima squadra a segnare è proprio l’Honda 3M Auto. Prima della rete si possono segnalare tentativi e tiri in porta per ambo le squadre, con mister Cappello che sostituisce al minuto 10 Cappello con Baglioni ed al minuto 13 Cotichelli con Calderon (mezzo malato). La prima rete dell’Honda 3M Auto è un premio all’insistenza dell’attaccante dell’Honda che tirando due/tre volte riesce a centrare la porta con Giudici che sulla linea non riesce a respingere. E qui mister Cappello ricorre ai ripari inserendo Gigli con Zanieri. Dopo quasi tre minuti però l’Honda riesce a raddoppiare, con un tiro in porta deviato in rete da Giudici. Per fortuna Baglioni riesce a mettere una pezza e con un tiro rasoterra da fuori area riesce ad accorciare le distanza. Tanta fatica viene però vanificata subito dopo dal capitano avversario che riesce a sgusciare facilmente nella difesa avversaria ed a mettere la palla sotto la traversa (3-1 per l’Honda). A primo tempo quasi finito si fa’ vedere anche il capitano del Paguro’s che su punizione dal limite accorcia ancora il risultato portandolo sul 3-2 per l’Honda. Alla fine del primo tempo si può dire che le due squadre si equivalgono con l’Honda 3M Auto più incisivo sotto porta.

Il secondo tempo inizia con il rientro in campo di Cappello e 32 secondi dopo l’Honda 3M Auto, con un tiro da fuori area leggermente deviato sfortunatamente da Calderon, porta a 4 le sue reti. Calderon stesso per fortuna riesce a rimediare siglando 60 secondi dopo la prima rete personale della partita con una puntata di sinistro. Ma le emozioni non sono finite. Capitan Gigli, al quinto minuto della ripresa, sigla il gol del pareggio, pareggio raggiunto dopo averlo rincorso per tutta la partita. A questo punto molti si aspettavano dal Paguro’s il colpo di grazia, un gol che magari avrebbe tagliato le gambe ai giocatori dell’ Honda 3M; purtroppo ciò non avverrà anzi, proprio l’Honda 3M realizzerà un gol bellissimo, un tiro al volo su lancio lunghissimo che lascerà tutti a bocca aperta, facendo capire ai nostri che la battaglia sarà ancora lunga e difficile. A questo punto rientrerà in campo Cotichelli al posto di Calderon, con la speranza di cambiare qualcosa nel gioco dei paguri alla ricerca ancora una volta del pareggio. Pareggio che arriva per la seconda volta grazie ad un tiro da fuori area del Baglioni (con la complicità del portiere avversario).

Anche qui si spera che l’equilibrio raggiunto dia ai nostri la forza in più per passare in vantaggio, ma l’ennesimo gol e vantaggio dell’Honda 3M a 5 minuti dalla fine fa’ capire che non è serata (l’ultimo gol è infatti su respinta del Celoni che ,scivolando sui piedi, viene anticipato dall’avversario che insacca il sesto gol per l’Honda). Destino vuole che nell’assalto finale del Paguro’s, capitan Gigli all’ ultimo secondo colpisca il palo, dando così la vittoria ed i 3 punti all’Honda che in questo modo scavalca proprio il Paguro’s e si porta in testa alla classifica. L’ Honda così pareggia la sconfitta subita il maggio scorso alle fasi finali. Vittoria che ci puo’ stare tranquillamente, come scandaloso non sarebbe stato un eventuale pareggio o una vittoria dei Paguri. Per il Paguro’s c’è purtroppo la consapevolezza che nelle partite (anche recenti) più importanti la difesa viene meno, si trova in grossa difficoltà; difficoltà che si aggiungono alle scelte sbagliate di mister Cappello che in una partita delicata come questa non schiera la formazione base ma una sperimentale. Ma il campionato è ancora lungo e ci sono tutte le possibilità per recuperare

Pagelle
Celoni 6,5 - E’ quello che insieme a Gigli dimostra di avere più grinta, non può fare tanto nei gol subiti. Tenta alla fine un escursione in avanti che si conclude con un tiro lisciato.  
Giudici 5 – Al rientro dalla malattia lo attende un compito molto arduo, marcare il capitano avversario. Purtroppo non riesce a contrastarlo efficacemente, ma c’è tutto il tempo per recuperare
Calderon 6 - Entra con 37 di febbre nel campo che lo ha visto fra i protagonisti, non riesce ad incidere molto nella partita ma lo si vede meglio di altre volte.  
Cotichelli 6 - Un passo indietro rispetto alla partita precedente, abituato a giocare in campi grandi si trova in difficoltà alla Saggina. Non avendo ancora familiarità con alcuni giocatori del Paguro’s, non riesce a dare tutto quello che ha.
Baglioni 6+ - Molto bene in attacco dove segna anche due gol, più in difficoltà in difesa che poi sarebbe il suo ruolo naturale. Ha la colpa di lasciare libero l’avversario nell’occasione del bellissimo gol dell’Honda
Cappello R. 6 - Anche lui non disputa una grande partita, si ritrova alla fine anche a fare l’ultimo uomo in difesa. Serata storta ma una può capitare. Lo aspettiamo in grande forma alla prossima.
Gigli 6,5 Probabilmente il migliore in campo fra i nostri (anche se la sua prestazione non è da ricordare come la migliore) offre grinta e due gol. Peccato per il palo finale che avrebbe portato il pareggio.
Zanieri s.v. – Mister Cappello lo manda in campo dall’inizio, ma dopo 15 minuti viene sostituito da Gigli per poi non rientrare più. Tanta volontà e voglia di far bene, per il resto niente da commentare. Lo aspettiamo a braccia aperte.
Allenatore Cappello 5 - Putroppo sbaglia totalmente la formazione, ed in partite come queste errori di questo tipo non sono ammessi. Convince poco anche nelle sostituzioni, rimandato alla prossima partita
Dirigente Pedruzzi 7 – Diligente come sempre, stà migliorando a riconoscere i falli di prima e di seconda e di conseguenza quali segnare sul foglio.La migliore in panchina

Cronaca della partita
Primo Tempo Secondo Tempo
08'29'' - Fallo Paguro's Club commesso da Cotichelli 00'00'' - Cappello sostituisce Baglioni
09'14'' - Fallo Honda 3M commesso su Cotichelli 00'32'' - Gol Honda 3M Auto
09'56'' - Fallo Paguro's Club commesso da Giudici 01'07'' - Gol Paguro's Club Segna Calderon
10'23'' - Baglioni sostituisce Cappello 02'40'' - Fallo Honda 3M commesso su Cappello
12'48'' - Calderon sostituisce Cotichelli 04'00'' - Baglioni sostituisce Giudici
13'49'' - Gol Honda 3M Auto 05'01'' - Gol Paguro's Club Segna Gigli
14'50'' - Gigli sostituisce Zanieri 06'19'' - Gol Honda 3M Auto
16'16'' - Gol Honda 3M Auto 08'08'' - Cotichelli sostituisce Calderon
18'19'' - Fallo Honda 3M commesso su Gigli 09'37'' - Fallo Paguro's Club commesso da Baglioni
20'46'' - Gol Paguro's Club Segna Baglioni 10'57'' - Gol Paguro's Club Segna Baglioni
21'06'' - Gol Honda 3M Auto 12'26'' - Fallo Paguro's Club commesso da Baglioni
22'07'' - Fallo Honda 3M commesso su Baglioni 13'20'' - Durante il time-out la Vale lamenta il fatto che i giocatori chiedono all'arbitro quanti falli sono stati commessi, invece che chiederlo a Lei. Si dichiara competente e superbrava, infatti i falli tornavano
24'55'' - Fallo Honda 3M commesso su Giudici 19'33'' - Gol Honda 3M Auto
25'36'' - Gol Paguro's Club Segna Gigli 19'53'' - Calderon sostituisce Baglioni
20'50'' - Fallo Paguro's Club commesso da Cotichelli
21'46'' - Fallo Honda 3M commesso su Calderon
24'50'' - Il Celoni tenta il tiro in porta
26'28'' - Fallo Paguro's Club commesso da Cappello
Falli commessi Primo Tempo: Paguro's 2 - Honda 3M Auto 4 Falli commessi Secondo Tempo: Paguro's 4 - Honda 3M Auto 2

 



Sito curato e gestito da Manuel Alessio Calderon ( calderma@tiscali.it )

copyright Paguro's Club 2002/2003