5 novembre 2003

RE: dopo l'incontro alla libreria Feltrinelli

 

Le dico buongiorno professore anche se non sono una sua allieva: semplicemente ero ieri sera alla libreria Feltrinelli. Solo che quelle riflessioni mi hanno fatto pensare, si sono estese oltre la questione stilistica su come distinguere la prosa dalla poesia, e così le scrivo.

Mi piace l'idea della poesia come libertà, accostamento inaspettato e creatore di senso, uso fresco diverso e croccante dei luoghi comuni. Ecco, penso che le persone oggi avrebbero un gran bisogno di poesia. Incontro tante di quelle facce rassegnate, sento tanti di quei discorsi già detti... e magari basterebbe disturbare le abitudini con una piccola variazione, un'indisciplina, un nuovo punto di vista.

Non crede che sia possibile trovare poesia anche nei discorsi e nella vita di tutti i giorni?

Laura

 

 

 

(torna alle lettere)

 

 

SEZIONE: lettere   STATUS: in fieri   TEMPI DI LAVORAZIONE: 5/2003...

 

intervista - biografia - bibliografia - bio-bibliografia - poesie - critica - cosa dice chi lo conosce 

......................... home page - link - email  ........................ 

Le poesie, pubblicate all'interno di questo sito hanno l'approvazione dei relativi autori. Le fotografie, il disegno in apertura e i testi  delle interviste sono sotto il ©copyright del sito "paroladipoeta": qualsiasi riproduzione, totale o parziale, è vietata senza autorizzazione. Il sito è disponibile a correggere o eliminare in toto o in parte i testi presenti.