UFO - Unidentify Flying Objects - Comunque non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò! Anche se non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò ! UFO - Unidentify Flying Objects - Comunque non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò!
Anche se non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò !

          Documenti  FBI - Unidentified flying objects, Roswell, Blue book project, ecc.
         
http://foia.fbi.gov/foiaindex/ufo.htm                                         GOOGLE  SEARCH

Una curiosa, mai smentita, affermazione:

Durante la missione dello Shuttle Discovery (iniziata il 13-03-1989, Missione STS-29, lancio del TDRS) venne registrata la seguente affermazione effettuata da un astronauta che stava comunicando con il centro di Houston: “HELLO HOUSTON THIS IS DISCOVERY WE STILL HAVE THE ALIEN SPACECRAFT ON V.F.R.” (“Houston qui è il Discovery, noi abbiamo ancora l’astronave aliena visibile ad occhio nudo”).
Notes: VFR is an aviation term (Visual Flight Rules) means object is visible by eye.  The message was recorded by Donald Ratsch in Baltimore, Maryland, USA. He is a member of the Goddard Amateur Radio Club, which monitors all NASA space flights. 

File Audio dello "Shuttle Discovery" (13-3-1989)   -    [15 sec. - 119 Kb]

Il 24 Giugno del 1947, l'uomo di affari Kenneth Arnold, a bordo del suo aereo privato, avvista una formazione di nove oggetti volanti non identificati presso il monte Rainer (USA, Washington State); la stampa americana parla per la prima volta di "flying saucers" (piatti volanti).

 

Il 27 ottobre 1954 alle 14.20 circa, a Firenze, in occasione della partita di calcio amichevole Fiorentina-Pistoiese, sarebbe avvenuto un avvistamento di oggetti volanti di colore bianco a forma di “cappello da mandarino cinese” o, secondo alcune testimonianze, “ad ali di gabbiano”. I giocatori interruppero per circa 5 minuti la partita per assistere all'evento e anche Ferruccio Valcareggi, allenatore della Fiorentina e futuro tecnico della Nazionale, osservò il fenomeno assieme ai circa 10.000 spettatori. Subito dopo il passaggio degli oggetti sarebbe scesa dall’alto, come in una  nevicata, una sorta di bambagia vetrosa i cui fiocchi si scioglievano non appena toccavano il suolo.

Il 4 ottobre 1967 ebbe luogo uno strano evento a Shag Harbour presso la città di Yarmouth nella Nuova Scozia (Nova Scotia) in Canada.

Una curiosità:

 “ Del Signore è la Terra e quanto contiene, l'Universo e i suoi abitanti.”....
[Dal salmo 24 (1) di Davide, Sacra Bibbia  - Ediz.Cei   -  Dal sito web del Vaticano: www.vatican.va/

Dichiarazioni di persone famose sui cosiddetti U.F.O.

"Il problema più importante che dobbiamo affrontare alle Nazioni Unite dopo la guerra del Vietnam, è il fenomeno Ufo" - U-Thant Segretario Generale delle Nazioni Unite, Dichiarazioni al "New York Post", 27-6-1967.  E il 23-1-1970 U-Thant, interrogato dai giornalisti a proposito degli Ufo al suo arrivo a Ottawa (Canada), rispose: "Ci sono cose sulle quali mi è stato proibito di parlare".

"Sono convinto che gli esseri extraterrestri che stanno oggi osservando la Terra ci abbiano visitato per millenni in quelli che oggi chiamiamo dischi volanti." (Prof. Hermann Oberth)

"Ci sono quintali di materiale ufficiale sugli UFO tenuti segreti negli archivi nazionali. È probabile che un'altra civiltà stellare stia cercando di mettersi in contatto con il nostro mondo " Jimmy Earl Carter (ex Presidente degli Stati Uniti)

"Posso assicurare che i dischi volanti, ammesso che tali apparecchi assistano realmente, non sono costruiti da nessuna nazione della Terra." Harry Truman (ex Presidente degli Stati Uniti)

"Quello che ho visto non si può spiegare né tirando in ballo aeromobili convenzionali, né tanto meno con meteoriti, fenomeni ottici dell'atmosfera o il pianeta Venere. È antiscientifico negare la possibile esistenza di forme di vita extraterrestre."  Prof. Clyde W. Tombaugh (astronomo statunitense, scopritore del pianeta Plutone)

"Questi oggetti volanti sono stati costantemente osservati dagli scienziati dell'Osservatorio Centrale Aerologico di Mosca, e in considerazione anche dei ripetuti avvistamenti da parte americana, indiana e giapponese negli ultimi venti anni, non rimane alcun dubbio circa la loro esistenza"  Prof. Felix Zighel (astronomo sovietico, Scuola di Aviazione di Mosca)

"Anche nel mio ambiente scientifico mi sono intrattenuto in conversazioni di carattere ufologico, ma non a livello impegnativo. Ho avuto occasione di leggere il "Rapporto Condon", dove veniva dichiarato che una percentuale sull'ordine del 6-7% di questi avvistamenti non sono spiegabili…"  Prof. Luigi Broglio (ex Direttore del Programma Spaziale Italiano "S. Marco" e del Centro Ricerche Aerospaziali dell'Università di Roma)

"Io credo che questi veicoli extraterrestri e i loro equipaggi visitino questo pianeta provenendo da altri pianeti, che ovviamente sono tecnologicamente più progrediti della Terra. (...)"   Gordon Cooper (dichiarazione dell'astronauta NASA all'ONU)

Il misterioso caso "Aurora" del 17 aprile 1897, accaduto quindi molto tempo prima dello sviluppo dell'aviazione.

L'enigma del “Papiro Tulli"
Nel papiro egizio noto col nome di "Papiro Tulli", perché individuato nel 1934 dal professor Alberto Tulli (allora direttore del Pontificio Museo Egizio Vaticano) durante un suo viaggio di studio in Egitto, sarebbero riportati una serie di presunti avvistamenti di misteriosi oggetti nel cielo, cui avrebbero assistito il faraone Thuthmosis III (1504- l450, circa a.C.) e molti suoi sudditi. 

Il curioso quadro della Scuola del Ghirlandaio raffigurante la Madonna con il Bambino dove si vede un presunto Ufo che è osservato da una persona.
Scuola del Ghirlandaio, quadro raffigurante la Madonna con il Bambino.  In cielo è presente una presunta astronave osservata da un vecchio e da un cane.  - Comunque non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò!
Il curioso affresco (I metà del XIV sec.) del monastero di Visoki Decani nella ex-Jugoslavia dove si notano una sorta di capsule spaziali pilotate.
 Jugoslavia, monastero di Visoki Decani, affresco della prima metà del XIV  - Comunque non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò!  Jugoslavia, monastero di Visoki Decani, affresco della prima metà del XIV  - Comunque non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò!

Il Miracolo della neve, 1492, Masolino da Panicale - Museo di Capodimonte Napoli.
Nel quadro, che venne dipinto in ricordo della “miracolosa” nevicata che sarebbe avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 356 a Roma, si possono notare strane formazioni nubiformi, mentre Papa Liberio traccia sulla neve caduta a terra il perimetro della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Il Miracolo della neve, 1492, Masolino da Panicale - Museo di Capodimonte Napoli
Il caso del triangolo di Paulden   (Arizona - Marzo 1997)
Triangolo di Paulden - Arizona   (Marzo 1997)  - Comunque non c'è una diretta e precisa prova scientifica di tutto ciò!

Alcuni ufologi citano questo passo dell'Antico Testamento.

Ezechiele - Capitolo 1

Introduzione

[1]Il cinque del quarto mese dell'anno trentesimo, mentre mi trovavo fra i deportati sulle rive del canale Chebàr, i cieli si aprirono ed ebbi visioni divine. [2]Il cinque del mese - era l'anno quinto della deportazione del re Ioiachìn - [3]la parola del Signore fu rivolta al sacerdote Ezechiele figlio di Buzì, nel paese dei Caldei, lungo il canale Chebàr. Qui fu sopra di lui la mano del Signore.

[Visione del carro del Signore]
[4]Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. [5]Al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l'aspetto: avevano sembianza umana [6]e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. [7]Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. [8]Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, [9]e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé.

[10]Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d'aquila. [11]Le loro ali erano spiegate verso l'alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. [12]Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro.

[13]Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. [14]Gli esseri andavano e venivano come un baleno. [15]Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro.

[16]Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. [17]Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. [18]La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. [19]Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. [20]Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. [21]Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote.

Eccetera.

 

 

 

 

Sottofondo musicale:
Pink Floyd - "Shine On You Crazy Diamond", tratto dal cd
"Wish You Were Here" (1975)