Visualizzazione Maschera

 

Nella parte inferiore della maschera è presente una sezione che ci permette di muoverci velocemente tra i vari record che compongono la tabella;  in particolar modo ci permette di posizionarci sul primo record presente, sull'ultimo, e di spostarci avanti e indietro di una posizione, inoltre ogni record viene indicato il numero progressivo ed il totale dei record presenti in tabella. L'ultimo bottone in questa sezione (->*) ci consente di inserire un nuovo record.

Nella fase di visualizzazione maschera, è presente inoltre anche una toolbar

che ci consente di effettuare diverse operazioni, come filtraggio dei dati, stampe, eliminazioni, inserimenti ecc, generalmente la toolbar è organizzata in alcune categorie. Ecco alcune delle operazioni che la toolbar consente di fare.

Selezionando una delle due caselle e facendo clic sul campo di base si desidererà ordinare i dati secondo un criterio di ordinamento crescente e decrescente. Gli stessi dati visualizzati nella maschera, possono essere limitati applicando specifici filtri. Questo lo si ottiene selezionando i dati in base ai quali si desidera filtrare quindi facendo clic sulla casella . Selezionando invece la casella (filtro in base a maschera), si possono scegliere i dati da visualizzare da un elenco di valori in uno o più campi. Per applicare un filtro asta selezionare la casella .

Torna Indietro