SAI CHE UNA BUONA MANUTENZIONE DEL TUO APPARECCHIO DI RISCALDAMENTO PUO' FARTI RISPARMIARE FINO AL 10 % DI COMBUSTIBILE?

Finalmente anche nella nostra Provincia è stata attuata la legge che ci permette di spendere meno ( fino a 400.000 £ all'anno) sul riscaldamento e di avere una casa sicura.

Il Punto Energia Provincia di Sassari offre un nuovo servizio a tutti i cittadini:

GRAZIE ALLA FIGURA DEI "VERIFICATORI DI IMPIANTI TERMICI" potrete far verificare il vostro

impianto di riscaldamento

per essere certi che questo sia

SICURO E IN REGOLA

Mantenere l'impianto di riscaldamento in buone condizioni è un obbligo a cui tutti noi dobbiamo assolvere in quanto una sua cattiva gestione è causa di inquinamento.

La Legge n° 10 del 1991, il DPR 412 del 1993 e il DPR 551 del 1999 impongono la manutenzione annuale ai fini di ridurre il consumo di combustibile con una conseguente riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Il Verificatore di Impianti Termici, previsto da queste leggi, ha il compito di vigilare sul lavoro del vostro manutentore.

Il Punto Energia ,con le Associazioni di categoria e gli enti di diritto pubblico, sta stipulando una convenzione per la creazione di un

Elenco Manutentori Convenzionati i quali offrono all'utente una sicura manutenzione a costi contenuti. Tale elenco sarà disponibile presso tutti i comuni alla fine di Ottobre.

PER I proprietari di impiantI di riscaldamento CON POTENZA INFERIORE A 35 Kw

La Provincia e il Comune di Sassari hanno deliberato l'inizio della "fase transitoria", che consiste nella compilazione da parte dell'utente del modulo di autocertificazione (presente in tutti i Comuni), con il quale l'utente certifica che il proprio impianto è a norma, usufruendo così della verifica gratuita secondo la normativa vigente (verifica del 5% degli impianti presenti nel territorio).

Tale modulo deve essere spedito al Punto Energia.

Le verifiche sugli Impianti Termici inizieranno nel periodo di riscaldamento 2000-2001, dando così la possibilità a tutti gli utenti di mettersi in regola, stipulando un regolare contratto manutentivo del proprio impianto.

I Verificatori di Impianti Termici del Punto Energia Provincia di Sassari offrono preliminarmente il servizio di verifica gratuitamente per tutte le richieste che perverranno in sede prima del 15 Ottobre 2000.

Le richieste dovranno indicare :

Nome e Cognome del Proprietario, Occupante o Amministratore

Città, Indirizzo del Proprietario

Tipo di Impianto (Gasolio, Gpl, Altro (specificare))

N° di Telefono per concordare la data della visita.

Le richieste devono pervenire alla seguente e-mail :

puntoenergiass@tiscalinet.it