Benvenuto

 

Carissimi, questa è la nostra piazza virtuale, lo spazio dove si incontrano coloro che sono legati alla famiglia Puoti perché vi fanno parte per nascita, per legami di parentela acquisita oppure semplicemente per affetto ed amicizia.

Come in ogni piazza, anche in questa ci si incontra per ritrovarsi, per conoscersi, per cercare informazioni su chi abbiamo conosciuto e da tanto tempo non vediamo oppure anche su chi, pur essendo un parente, non abbiamo ancora potuto frequentare a causa sia della vastità della famiglia, sia dei ritmi frenetici e della dispersione propria della vita moderna.

Avrete già capito che questa piazza sarà perennemente in costruzione: ciascuno di voi potrà arricchirla portando il suo contributo di testi, informazioni, ricordi, pensieri, fotografie, notizie di documenti.

Documenti e fotografie che vorrete inviarci possono essere utilizzati tramite scanner e spediti al nostro indirizzo di posta elettronica. Oppure potete utilizzare l'indirizzo postale ordinario.

Naturalmente non vi chiediamo di privarvi dei vostri preziosi ricordi: sono sufficienti le fotocopie: quelle delle fotografie fatte su apposita carta lucida per foto kodak, un servizio accessibile a prezzi molto bassi in ogni buona fotocopisteria..

Se ognuno di voi invia anche poche fotocopie, tutti disporranno di un immenso archivio di testi e di ricordi!

Per questo è indispensabile che inviate tutto il materiale che ritenete opportuno "custodire" in famiglia al seguente indirizzo: puoti@flashmail.com

Oppure per posta ordinaria a:

Davide Rinaldi, via A.Rosmini 38, 00040 Montecompatri, Roma

Tel. & fax 069 486486, 0347 3601966, 0347 6901862

____________________________________________________________________________

Adesso qualche parola per guidarvi alla consultazione del sito.

Oltre questa pagina di benvenuto, abbiamo le seguenti altre quattro pagine:

  1. Un po’ di storia: qui troverete le notizie relative alle origini della famiglia fino a tutto il settecento. E' naturale che le informazioni per questo periodo sono più scarse e, pertanto, più preziose.
  2. Il secolo XIX: qui troverete le informazioni relative all'ottocento, un periodo che per la nostra famiglia è stato particolarmente ricco di eventi e "prolifico". Interessante la sezione dedicata al letterato Basilio Puoti.
  3. Il secolo XX: qui ci siamo tutti ad iniziare dagli otto figli di Pasquale Puoti.
  4. Oggi e… domani: questo è uno spazio piuttosto libero ed informale, potrete trovarci notizie aggiornate su quelli che sono le realizzazioni effettuate, oppure richieste di informazioni, spazio per messaggi, e tutto quanto può servire a mantenere stretti i vincoli tra i membri di una famiglia anche contro la deleteria tendenza odierna ad isolarsi, a disperdersi, a disinteressarsi. Vi raccomandiamo di consultare di tanto in tanto lo spazio riservato alle notizie sugli incontri periodici che faremo.

E adesso non mi rimane altro che ringraziare tutti quanti hanno fornito informazioni e documenti senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questo servizio e cioè:

Maddalena Puoti in Rinaldi (mia nonna),

Elvira Puoti in Lafragola,

Dora Fresa in Puoti,

Federica Puoti,

Claudio Puoti,

Lucio Caruso.

Speriamo di aggiungere molti altri nomi a questa lista.

Importante: sicuramente le informazioni contenute in questo sito saranno incomplete, lacunose, imprecise, parziali… Inoltre avrete anche capito che come "web master" sono alle primissime armi.

Quindi armatevi di pazienza ed iniziate la navigazione nei… ricordi di famiglia.

Vi prego di comunicarmi tutte le correzioni che ritenete opportuno. Grazie ed a presto!

Vostro

Davide Rinaldi

 

 

[Oggi e... Domani]

[Scrivici]

[Un pò di storia]

[Il Secolo XIX]

[Il Secolo XX]