Home

L'Agriturismo

I Nostri prodotti

La Quercia Rossa

I Vini

Ottenuti esclusivamente da uve di nostra produzione, da vitigni coltivati sulle colline che circondano la casa. La cura costante della vite, la potatura corta, l'esclusione di concimi chimici e diserbanti, permettono di ottenere uve in quantità limitate ma perfettamente sane e mature. Grande attenzione durante la fermentazione, cura capace e continua dei vini ottenuti durante tutte le varie fasi della loro evoluzione in cantina e specialmente il tempo necessario per la giusta maturazione, unendo tradizione e moderna tecnica enologica. Si ottengono così vini, equilibrati, di buona gradazione alcolica, profumati e fruttati, di buon corpo, gradevoli e con in più un tocco di "umanità" che non guasta.
Barbera d'Asti D.O.C.
Vinificato in purezza con uve perfettamente sane e mature, invecchiato per almeno un anno in acciaio e in legno per renderlo più gentile ed armonico prima dell'imbottigliamento. Si presenta con un colore rosso, rubino brillante, profumo intenso vinoso e fragrante, sapore armonico di buon corpo. Servire alla temperatura di 18-22 C° abbinato ai robusti piatti di carni rosse e selvaggina della cucina piemontese e ai formaggi fermentati e stagionati.  
Grignolino d'Asti D.O.C.
Vino di grande qualità, si presenta con un colore rosso rubino tenue con tonalità aranciate, profumo delicato e persistente gradevolissimo che ricorda il lampone, sapore asciutto e leggermente amarognolo. Servito alla temperatura di 15-18 C°, può essere considerato vino a tutto pasto, ideale con minestre e carni bianche.  
Fortunello
Il Fortunello nasce dall'unione di uve Barbera, Grignolino e San Giovese durante la vendemmia e in quantità opportune. Si ottiene così un vino dal colore rosato vivace, brillante, profumo delicato e fruttato, gusto molto liscio e morbido anche se di buon corpo. Vino accattivante e simpatico per le caratteristiche organolettiche, va consumato piuttosto giovane e servito fresco alla temperatura di 10-12 C°. Gradevole come aperitivo, ottimo per accompagnare un panino, può essere consumato a tutto pasto o con i piatti più delicati e leggeri della nostra cucina.